• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

La Cantinotta dei CUBISTI

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Moris...tu ne sai qualcosa????
Sono stati qui un minuto fa dei tipi della TREK, hanno preso le misure di tutta la Cantinota, segnando con del gesso alcuni punti e sentivo che dicevano....qui mettiamo...li leviamo quella scritta CUBE e ci mettiamo TREK....buttiamo via ste bottiglie di vetro piene e qui ci mettiamo le lattine di Coca Cola e Sprite....leviamo quella foto del tipo in perizoma rosso...e poi si sono fermati a ridere davanti alla foto tua che ti ritrae con la tua Cube Carbon.... farfugliando....si si si quel telaio in carbonio CUBE neanche per le canne da pesca andrebbe bene!!!
 
Alla faccia di quelli....della TREK...vi posto la ricetta della mia mamma...buonissima....I RAVIOLI NUDI:

Ricotta circa 300 grammi....(rigorosamente di pecora)
Parmigiano grattato, grammi 50.
Uova, n. 2.
Bietola cotta quanta ne sta in un pugno e mi raccomando strizzatela bene!!!!
Noce moscata e spezie.
Sale.


Lessate la bietola in poca acqua .....strizzatela bene e tritatela...aggiungete....amalgamando il tutto .... la ricotta...le uova...il parmigiano...la noce moscata ...e il sale.
Se l'impasto risulta troppo morbido aggiungete un pò di farina...mi raccomando non troppa!
Prendete l'impasto che risulterà appiccicoso...mettetelo su una spianata di farina (un consiglio mettete della farina anche sulle vostre mani) e fate delle pallette oblunghe.
Fateli bollire in acqua salata massimo 2 minuti...e poi adagiateli su una teglia da forno...dove avrete preventivamente steso un velo di semplice sugo al pomodoro e basilico...vanno disposti gli uni accanto agli altri ....ricoperti con un altro strato di sugo (tipo le lasagne per capirci) e poi abbondantemente spolverati con parmigiano ....oppure come si fa da noi con fettine sottili di peretta (tipico formaggio sardo) se proprio non avete altro usate le sottilette!!!
Metteteli in forno gia caldo 200 gradi per circa 8 minuti e buon appetito!
 

Allegati

  • ravioli1.jpg
    15,9 KB · Visite: 0

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
47
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
cacchio mi hanno detto di essere della desinfestazione che bast....
vabbhe ora ci penso io
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
E' inaccettabile tutto questo. Mi appello alla convenzione di Ginevra, al 89^ emendamendo, al 10 comandamento.
COSA CI FA QUESTA GENTAGLIA IN QUESTO SACRO LUOGO DOVE LA VIRTU' REGNA SOVRANA?????????




Allora Camel .......per 30 denari e qualche lattina di Coca cola, questa baracca è tutta tua e dei tuoi amici con la Trek.
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
47
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
NO NO CARO PIPPI NIENTE DENARI NE COCA COLA IN CANTINA PER QUELLI DELLA TREK SE PROPRIO PRORPIO VUOI TE LA PORTO IO AL RADUNO MA NON DEVE SAPERE NIENTE NESSUNO SENNO MI TOLGONO L INCARICO DI GESTORE DELLA CANTINA
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
mi sono permesso di reclutare anche costoro!! sai come mi sembrava brutto escluderli dato che si erano presentati al colloquio di lavoro!!!

Trovate subito una soluzione!! Moris o loro o noi!!! Non è possibile che tutti i tavoli siano occupati da sti omoni che non fanno altro che guardarti e ti fissano come per dire...."respira e ti spiezzo in due"!!! A nooooooooo non va bene cosi.....
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
47
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
trovate Subito Una Soluzione!! Moris O Loro O Noi!!! Non è Possibile Che Tutti I Tavoli Siano Occupati Da Sti Omoni Che Non Fanno Altro Che Guardarti E Ti Fissano Come Per Dire...."respira E Ti Spiezzo In Due"!!! A Nooooooooo Non Va Bene Cosi.....
Tranquillo Sono Buoni Come Il Pane E Soprattutto Sono Ai Miei Ordini Voi Dite Solo Che Siete Miei Amici E Non Vi Faranno Mai Niente, Poi Li Trovero Un Altra Sistemazione A Parte
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Visto che tra noi cubisti c'e' una nutrita compagine sarda,non e'
che qualcuno gentilmente puo' fornirmi la ricetta della
zuppa gallurese? Troppo buona....



Dicesi Suppa Cuatta




SUPPA CUATTA
Ingredienti:
- 500 grammi di pane di semola tipo pasta dura (Coccoi) raffermo
- brodo di carne
- formaggio fresco di vacca casizzolu (tipo cacio cavallo)
- formaggio pecorino sardo stagionato
- olio, cipolla, basilico, sedano, pomodoro secco, finocchio selvatico, prezzemolo, basilico, pepe, pelati, menta, alloro, carota.
:: Prepara il brodo ::
deve essere di carne fresca, rigorosamente. I dadi lasciateli nel cassetto.
Tradizionalmente si usava carne di pecora, ma il gusto moderno - più soft - suggerisce l'uso di carni più leggere.
L'ideale è un mix di manzo, gallina e un po' di maiale. Il brodo deve essere saporito: non lesinare, sedano, cipolla, pomodoro secco, prezzemolo, un pomodoro pelato, alloro.
:: Prepara il condimento ::
prendi il pecorino grattuggiato, abbondante. Prendi finocchio selvatico, prezzemolo, menta, basilico, pomodoro secco, pepe. Metti tutti gli ingredienti sul tagliere in legno e trita tutto insieme con un bel coltello panciuto o con la mezzaluna: ottieni una sorta di pecorino aromatizzato.
:: Prepara il pane e il formaggio ::
taglia il pane in fette di circa 1 cm di spessore e il formaggio in fettine sottili, molto sottili ma non veli.
:: Assembla le preparazioni di base ::
in una bella teglia alta circa 10 cm disponi un primo strato di fette di pane, poi cospargi copiosamente con il pecorino aromatizzato e ricopri con le fette di casizzolu.
E via sopra con un altro strato di fette di pane e sopra di nuovo pecorino e sopra casizzolu.
Vai al terzo strato e continua con questa alternanza, fino a quando la teglia è piena.
E' il momento del brodo. Occhio: il brodo deve impregnare per bene il pane, fino allo strato più profondo.
Come si fa? armati di forchetta e forchettone: e pungi tutti gli strati arrivando fino al fondo della teglia.
Nel mentre versa il brodo e continua a pungere, versa finchè non ti rendi conto che il pane è ben imbevuto. A questo punto smetti e ricopri con uno fettine di casizzolu leggermente più spesse.
:: Cottura ::
l'ideale è il forno a legna, ma va benissimo anche il forno elettrico. Quando in superficie il formaggio diventa una crosticina dorata, la zuppa è pronta :: Avvertenze ::
il pane deve essere proprio ben imbevuto. Quando la zuppa è pronta le fette non saranno distinguibili e la zuppa non dovrà essere assolutamente asciutta, ma neppure liquida.
 

Materazzi

Biker serius
17/9/07
132
0
0
Prato
Visita sito

Mi sa che devo chiedere l' aiuto di mia madre
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo