La bike dei sogni.......come la fareste?sparatele pure!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
dai sognatori(me compreso)sparatele grosse e mi raccomando idee originali!!!con componenti e colori che magari non esistono!!ma fa' niente alla fine magari si potrebbe anche votare il miglior sognatore oppure qualcuno potra' copiarvi l'idea e costruirsi una bike da sogno!


parto con la mia:

telaio-non mi interessa la marca ma tutto nero carbonio 3k reggisella integrato e scritte 77race sull'obliquo in una tonalita di nero satinato che fanno scorgere le scritte soloda vicino

ruote-tubolari in carbonio con mozzi tune neri raggi sapim piatti e nippli neri gomme che ne so' boooo

sella una bella tune in carbonio nera(il mio sedere non sarebbe molto d'accordo ma fa' niente)

forcella-sicuramente in carbonio frm o manitou r7 nera completamente magari anche una rigida carbonio

guarnitura-clavicula con corone carbon-ti oppure truvativ noir

cambio posteriore- xtr shadow pulegge in carbonio o extralite

deragliatore- campagnolo record

comandi-sram rotanti pimpati neri

guaine-alligator nere

curva e stem-in carbonio la marca non ha importanza

freni-formula r1 naturalmente neri con leve carbon eviteria sostiutita nera come i tubi

viteria completa in titanio nera in ogni dove!!!


che ne dite???:sbavon:


p.s. naturalmente non siste nessun limite di spesa:spetteguless:


"PER FAVORE NON QUOTATE I MESSAGGI ALTRIMENTI NON SI CAPISCE PIU' NIENTE"
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
(CLAUDIO SPECIFICA DI NON QUOTARE LE DESCRIZIONI ALTRIMENTI NON SI CAPISCE + UNA MAZZA!!)

ah ma allora l'idea di ieri notte ti è piaciuta!! (siamo 2 tossici o-o ma vedrai ke questo topic sarà gettonatissimo)

la bike ke hai pensato è bellissima!

cla però non mi puoi mettere la noir della truvativ a fianco della clavicula 6 matto!!!

la mia bike perfetta:

-il telaio è praticamente identico a quello di Claudio... ossia tutto nero con reggi integrato, ma senza nessuna scritta sull'obliquo. (altrimenti un bel telaio con la zona saldature rosse... effetto scapin carbo-acciaio, il rosso però non dovrebbe essere smorto, ma rosso sangue... un rosso molto vivo)

-sella, axlightness

-ruote extralite tubless o tubolare, oppure le Kappa 4 razze in carbonio tubolare... queste ultime non sono leggerissime, ma sono fighe! (oppure se bisogna esagerare :sborone: le mavic delle OLIMPIADI...) altrimenti qualkosa con mozzi colorati...

-pacco pignoni in titanio, il trattamento superficiale però non lo voglio oro!

-sganci carbon ti 39g

-catena connex in titanio (o anke una kmc 10sl silver)

-guarnitura clavicula, oppure frm 42-27 con pedivelle rosse (olimpiadi), oppure extralite e-bones oppure avendo una scatola movimento da 68mm e dei foderi bassi non troppo larghi si potrebbe optare per una guarnitura da strada modificata ad hoc...

-corone extralite, oppure se bisogna esagerare carbon ti, in titanio, le carbonio titanio non mi fanno impazzire... logicamente UNA DOPPIA!

-cambio anteriore opterei per un record, con fascetta parlee

-cambio posteriore, il tiso non mi dispiace, ma lo metterei rosso con pulegge nere in carbonio, oppure un xtr shadow gabbia media

-guaine alligator o nokon, nere

-cavetti in kevlar power cords neri (ho scoperto ke non esistono solo quelli gialli!)

-portaborraccia btp per borraccia conica

-forcella, ho sempre sognato le german! ma anke la Frm (tricarbon ke ancora non esiste in commercio non sarebbe male) oppure una sid WC modello olimpiadi, quindi con la testa in carbonio... come colore un nero oppure qualcosa di tamarro come purple... anodizzato :sbavon:

-serie sterzo cris king purple! (in cordinato con la forcella sid, ke spezza grazie alla testa in carbonio)

-pipa axlightness oppure extralite Over size (ke ormai sono quasi in vendita) oppure qualkosa ke non conosco perkè di nicchia estrema!

-manubrio over size... non so cosa in carbonio

-manopole extralite

-comandi rotanti Nobu compatibili shimano

-freni... eh qui è un gran problema... gli hope mono esistono rosa... con quei dischi arrapanti a fiorellini... (ke POSER KE SONO) se fossero viola... altrimenti R1 viola!!! ahahah il purple mi ha preso in pieno!! altrimenti bellissimo il verde smeraldo...

-come diski... carbon ti... stan... o qualkosa di artigianale con spider anodizzato di colore.... indovinate???? PURPLE

-pedali... qui ci vuole qualkosa di sobrio e spettacolare... i soliti frullini o exustar o expedo da 150-200g non vanno bene... opterei per gli AEROLITE ti... però il cilindro di aggancio lo farei fare nero! (e tanto mica pago io o-o)

-le vitarelle in base ai componenti ...


praticamente la mia bike ideale sarebbe con una base nera (CARBONIO), poi solo questi dettagli colorati:

-freni
-serie sterzo
-foderi forcella
-sganci
-viteria
-pulegge
(e se non è con il reggisella integrato... anke il collarino)

come colori, sicuramente non il classico rosso ( a meno ke non monto componenti particolari), o il classico oro, o il classico blu... ma

-verdone (vedi cris king)
-viola (non so perkè)
-ROSA!!! ahahahaha
-giallino (molto molto particolare e penso non producibile)


cosa ne pensate??? sono abbastanza poser o no??
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Mi piace l'idea... Allora telaio completamente con carbonio a vista 1k con magari qualche disegno color dorato, oppure nulla nulla.
manubrio FRM black hole integrato, reggisella in carbonio FRM black hole.
Sella SMP full carbon nera.Guarnitura Mythiccarbon con corone carbon ti oppure meglio con corone in carbonio. Cassetta Recon titanio, guaine alligator dorate, freni O FRM DBR 250 oro o Formula R1 polish, con dischi originali o con dischi carbon ti iin titanio.
Forcella DT Swiss carbonio o FRM. Ruote tubolari in carbonio oppure cerchio extralite e mozzo dorato chriss king o tune.Coperture maxiss.Cambio xtr shadow con poleggie token oro o carbonio, deragliatore super record, comandi xtr con modifica yumeya. catena kmc gold. Pedali non saprei...o xpeedo o ritchey wcs. Viteria completa in ergal e titanio dorata. PS: cercherò di fare la mia bici in questo modo prima o poi...mmm + poi...
 

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
Ecco la mia:

telaio: SCOTT SCALE LTD 2009

ruote: non sono esperto di ruote ma MOZZI ORO, RAGGI E CERCHI NERI

sganci: carbon ti special mtb ORO

pacco pignoni: TITANIO trattato ORO

sella: come quella modificata di matteocm

forcella: LEFTY CON PIASTRE ORO e senza scritte

guarnitura: CLAVICULA con denti delle corone oro e corpo in carbonio

cambio posteriore: SRAM X0

deragliatore: boo non so

catena: oro non so quale

comandi: SRAM ROTANTI COMPLETAMENTE NERI

guaine: ALLIGATOR NERE

curva e stem: EXTRALITE

freni: FORMULA R1 come quelli di serie sulla LTD 2009 con guaine oro

viteria completa in titanio ORO in ogni dove!!!

e poi con quel che viene fuori mi ci accoppio :smile:

Ciao
Alessio
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
bene vedo che ci sono gia' 4 sognatori!!bella alex mi piace molto la tua e poi l'hai descritta alla perfezione!!ci vorrebbe una persona(grafico)in grado di realizzare un modello o disegno delle nostre bike da sogno!sarebbe proprio una figata!!:cucù:
 

Manu ciao

Biker superioris
27/8/08
953
0
0
TORINO
Visita sito
telaio: cannondale scalpel carbon
forka: lefty carbon
ammo: dt swiss carbon (non mi ricordo il modello)
cerchi: ztr olimpyc raggi: dt mozzi: boh....
freni : frm (quelli gold(troppostile))
dischi: ashina aro 8 160/140
comandi cambio: x-0 rotanti
cambio: x-0 gold carbon con puleggie kcnc ceramic
cassetta: extralite
guarnitura: extralite
catena: kmc gold
deragliatore: x-9
pedali: CB egg (il modello piu bello ovvio)
attacco manubrio: boh non so se ci sono da 2" oltre a quelli cannondale
manubrio: carbon
reggi sella: kcnc ti-pro lite gold
sella: una full carbon
bhe facendo 2 calcoli dovrebbe essere sui 8 kili forse meno anke se su alcune cose non ho esagerato...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
la mia light:
- peso biker + bici = 65,00 kg.
- peso biker da solo = 68,00 kg.

a parte gli scherzi (chiedo scusa per la boiata) io mi "accontenterei" anche di questa:

http://scottusa.com/us_en/product/1664/11719/scale_ltd

quindi diventerebbe:
- peso biker + bici = 76,30
- peso biker da solo = 68,00

004017.gif
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Per OFF...ottima l'idea, unica cosa non mi piacciono i rotanti. E poi gli aerolite non sono solo per bdc?e anche la pipa dovrebbe essere più per bdc...

eheh, sapevo vi sarebbe piaciuta... i rotanti sono + un vezzo e un componente ricerkato che non una vera utilità... era per dare un senso di ordine al manubrio e per far spiccare gli R1 (inventati) PURPLE :sbavon:

i pedali so ke sono da bdc, ma hanno i fori tacchette anke per mtb, e calcolando che nelle XC non si sgancia mai e non si cammina mai a piedi (se sei nei primi 40assoluti qui da me è così) secondo me si possono anke usare o-o

bene vedo che ci sono gia' 4 sognatori!!bella alex mi piace molto la tua e poi l'hai descritta alla perfezione!!ci vorrebbe una persona(grafico)in grado di realizzare un modello o disegno delle nostre bike da sogno!sarebbe proprio una figata!!:cucù:


:celopiùg:

be l'idea del grafico non è male ora kiedo ad un mio amico ke passa le giornate a disegnare auto... :duello:

bhe facendo 2 calcoli dovrebbe essere sui 8 kili forse meno anke se su alcune cose non ho esagerato...

cannandale ha cannotto 1.5" non 2" :arrabbiat:

comunque con il montaggio ke hai fatto non arrivi a 8kg... calcola ke eliflap per arrivare a 7600grammi ha fatto delle modifiche da infarto! :celopiùg:

la mia light:
- peso biker + bici = 65,00 kg.
- peso biker da solo = 68,00 kg.

raga io capisco ke il forum è un posto dove ci si può esprimere in piena LIBERTà... ma avrei preferito tutte risposte "serie" senza far diventare anke questa discussione piena di commenti (inutili, ossia se uno ha un dubbio si apre un'altra discussuione specifica per il componenti X), consigli (logicamente se sono critiche o apprezzamenti, ben vengano... mi riferisco ad esempio a consigli tipo "se vuoi comprare frm ecco il link" ecc...), o anke Bdc...

logicamente è impossibile (e sarebbe stupido) evitare i commenti, altrimenti questa diventerebbe una discussione di soli elenchi, una tristezza incredibile... e io (come nessun altro) voglio gli elenchi.. però evitiamo mi far diventare la discussione di 100 pagine "vuote"

non so se mi sono spiegato, spero di non aver risposto in maniera troppo cruda (ki mi conosce sa ke sono apertissimo al dialogo e anke a postare battute ecc...)

spero nessuno se la prenda a male o-o non volevo assolutamente fare ostruzione alla libera espressione o-o
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Una Passoni in titanio, biammortizzata (non esiste ma me la faccio fare), con forcella rigida (perfetta su una full) e gruppo Campagnolo Super Record 11 speed off road. Ruote Cross Max Slr alto profilo!:-P

Fattibile oppure ho esagerato!:sborone:

Seriamente, mi accontenterei (!?) di un telaio Nevi K2, comandi rotanti e cambio post. X0, freni Formula R1, il resto Xtr, ruote Crossmax Slr, forcella Marzocchi Corsa 100 :!:(non ho mai avuto una Marzocchi).
Colore assolutamente titanio spazzolato!
Facilmente realizzabile, €uro permettendo!:cry:

o-o
 

Bowlofbeauty

Biker velocissimus
14/10/08
2.622
0
0
Veneto
Visita sito
Sarebbe stupenda! quella nel dettaglio come bdc è spettacolare, poi le lightweight le ho provate, sono una cosa pazzesca. @Clod giusto per curiosità quella del telaio nero l'hai pensata solo ora?
 

Classifica mensile dislivello positivo