la bicicletta - il componente- l'accessorio del secolo

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
Pe ha scritto:
mi ha sempre incuriosito, ma non l'ho mai visto dal vivo...

Ti basta fare un'uscita con Pign1, che é l'unico in Italia ad usarlo ancora!! :smile: :smile:

(@ iuppa: di quell'aggeggio a molla, ne avevo parlato anch'io in un topic sul paracambio; per me si trattava di 2 accessori orribili, ma che sarebbero ancora molto utili.. :-o ).
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
girandolafunesta ha scritto:
Forse ne avevate gia discusso
Ma quale è per voi il modello di bicicletta, il componente e l'accessorio che merita di essere ricordato e quindi un posto d'onore nella storia del Mountain biking

Partendo ovviamente da gli anni 70.arrivando al 2000

Come bici sicuramente la San Andreas, sempre uguale da 12 anni e ancora bellissima, e ai tempi aveva un sacco di innovazioni.
Il componente... La monster T... vorrei trovarne una usata poco costosa :)
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
IvanIHC ha scritto:
Come bici sicuramente la San Andreas, sempre uguale da 12 anni e ancora bellissima, e ai tempi aveva un sacco di innovazioni.
Il componente... La monster T... vorrei trovarne una usata poco costosa :)

ne go avute 2 di S.Andreas e ne sono ancora innamorato........e' sempre la piu' bella....e' ha un carattere UNICO !.....strano ma ti fa innamorare !

la monster .......ha un idraulica PAUIA !
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Mantis ha scritto:
La migliore MTB del secolo è sicuramente la Mantis Flying V by Richard Cunningham con carro imbullonato e rialzato ... tra l'altro ne possiedo un esemplare che ogni tanto uso ... è come correre su una Ferrari d'epoca :-).

bye
Mantis
:shock: :shock: :shock:
Hai ragione: per quanta tecnologia si potrà mai mettere su una bici, le mantis restano qualcosa di unico. Anche il pragome mi sembra azzeccato :-o
.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Utah ha scritto:
Pe ha scritto:
mi ha sempre incuriosito, ma non l'ho mai visto dal vivo...

Ti basta fare un'uscita con Pign1, che é l'unico in Italia ad usarlo ancora!! :smile: :smile:

(@ iuppa: di quell'aggeggio a molla, ne avevo parlato anch'io in un topic sul paracambio; per me si trattava di 2 accessori orribili, ma che sarebbero ancora molto utili.. :-o ).

Secondo me sarebbero più utili oggi che 13 anni fa: con le bici di oggi si fanno cose che 13 anni fa neanche mi sarei immaginato %$))
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Pignone ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Ciao Sergio :D
Ah, lo sai che gooodo ;-)
Si tratta diun semplice, ma efficace, sistema per variare l'altezza della sella al volo senza scendere dalla bici... Lo usavano i pionieri americani. Da noi si è visto in qualche bici sul finire degli anni '80.
Iuppareppa


Ce l'ho e non sono 'mmerigano :-?

Mitico il mio "mollone" :-?
Lo usi?
 
iuppareppa ha scritto:
Pignone ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Ciao Sergio :D
Ah, lo sai che gooodo ;-)
Si tratta diun semplice, ma efficace, sistema per variare l'altezza della sella al volo senza scendere dalla bici... Lo usavano i pionieri americani. Da noi si è visto in qualche bici sul finire degli anni '80.
Iuppareppa


Ce l'ho e non sono 'mmerigano :-?

Mitico il mio "mollone" :-?
Lo usi?

Non lo uso perchè sono a fine corsa!! (è montato su una Scapin almeno 2 taglie inferiori alla mia!!)

Ma ai tempi lo usavo eccome, anche se non c'era la necessità odierna di alzare/abbassare la sella ad ogni piccola variazione di situazione (salitona, salitella, superdiscesa, superdiscesa con rocce, ecc.).
......si pedalava più "alla vecchia"!!!

....e poi anche se io avevo il "mollone", gli altri ne erano sprovvisti e.......aspetta, .....aspetta...

Comunque, GIURO, visto che sono in procinto di acquistare la nuova bike, che lo rimetto!!

Non è brutto da vedere, non è pesante ed è molto funzionale!!!

Per variare l'assetto non è necessario alzarsi completamente sui pedali, basta solo non stare completamente seduti in quano 'sta molla ha una spinta di parecchi Kg. Quindi è un operazione che si riesce ad eseguire in movimento anche in fuoristrada hard!!!

Inoltre ti lascia sempre l'asse del sellino centrato!!!!

eh sì, gran bell'oggetto il mollone!

WWWWW il mollone WWWWW

MMMMMM il bullone MMMMMM

... c'è gente che si ferma e smanetta ogni volta con la brugola!!!

...ma vaaaa... :lol: :lol:

:lol: :lol:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Marco19 ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Marco19 ha scritto:
RAGASSSSS
ma nessuno ha una foto di questo MITICO canotto che non l'ho mai visto??? :-o
Non è un cannotto, ma una coppia di braccialetti collegato con una molla.
purtroppo non ce lo' presente :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Manda un messaggio a girandola: lui deve averla un'immagine digitare dell'articolo.
.
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Marco19 ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Marco19 ha scritto:
RAGASSSSS
ma nessuno ha una foto di questo MITICO canotto che non l'ho mai visto??? :-o
Non è un cannotto, ma una coppia di braccialetti collegato con una molla.
purtroppo non ce lo' presente :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Manda un messaggio a girandola: lui deve averla un'immagine digitare dell'articolo.
.

ok grazie :-o
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
fabione da carpi ha scritto:
ragazzi,ma dove la vogliamo mettere la mitica pipa ammortizzata che montavo sulla mia giant cadex?un mito!!!!!!!!!!!scendevi dal marciapiede e ti spariva il manubrio dalle mani'ciao :razz: :razz: :razz: :razz: :razz:

quella ce l'avevo anch'io, con gli elastomeri soft- medio-hard
semplicemente MITICA :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo