la bicicletta - il componente- l'accessorio del secolo

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao Sergio :D
Ah, lo sai che gooodo ;-)
Si tratta diun semplice, ma efficace, sistema per variare l'altezza della sella al volo senza scendere dalla bici... Lo usavano i pionieri americani. Da noi si è visto in qualche bici sul finire degli anni '80.
Iuppareppa
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Bici: RS 1 di Fisher (la primas biammortizzata commerciale)
Componente: la Rock Shox del 1990 (la prima forca ammort.
Accessorio: Hite-Rite (un' articolo che manca ai FR di oggi ma che sarebbe utilissimo per tutti)


Io come bicicletta metto la YETI ULTIMATE del 1990
e la MANTIS PRO FLOATER del 1993

io metterei come componente la forcella che equipaggiava il telaio RS1 Fisher nel 1991: la Mert Lawwil Leader a parallelogramma con ammortizzatore Risse Racing Genesis

Come accessorio il casco TROY LEE DESIGNS EDGE
il portaborraccie RINGLE XC
e per andare sull'occulto L'ODISSEY STRADDLE RODS
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
Io ho iniziato negli anni 80 con le Bianchi, poi ho avuto il vuoto per più di un decennio e ho ricominciato poco tempo fa con rinnovato entusiasmo... sinceramente ricordo solo l'Hite Rite...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao a tutti :D
@ GIRANDOLA cavolo non intimorire gli altri forumendoli: contieniti ;-)
Solo iuppareppa e trattorino sono vecchi come te nella MTB
Toglici una curiosità : cosa sono gli Odissey Straddle Rods, sinceramente tra le cose che hai elencato questa non me la ricordo :(
Non ti sei ancora presentato in "benvenuti"!!! :x
@ tutti gli altri in Emilia andiamo matti per la meccanica: se uno c'ha il pallino per la MTB sarà matto per la tecnica della MTB :D
Della RS 1 mi piaceva un sacco la versione in Cartonio del 1991: aggiornata, sarebbe una ottima XC marathon anche oggi.
Iuppareppa
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Scusate non volevo intimorire i forumari. SONO PARTITO UN PO' DA INVASATO !!!!
l'Odyssey straddle Rods non era un accessorio fondamentale, ma permetteva una volta montato di ottenere una maggiore modulabilità e maggiori regolazioni ai freni cantilever "alcune marche:GRAFTON,DIA COMPE,PAUL'S" lo montavano di serie nel 93.
poi lo facevano in vari colori anodizzati come andava di moda all'epoca
mooolto cool !!!!!!

Concordo con IUPPAREPPA per quanto riguarda la versione aggiornata della Fisher RS1, e con ALBERICO per dare un posto d'onore alla MANITOU
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
E' indubbio che siano uscite negli anni un sacco di diavolerie che hanno radicalmente cambiato (generalmente in meglio) il modo di fare MTBiking... ma per me la bici del secolo deve ancora essere prodotta!

PS: la mia è una visione di comodo per rimandare l'acquisto sempre al modello che dovrà uscire :smile: , con indubbio risparmio di soldi (che non ho :( )
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
@pescecane
forse volevi rispondere a me?
Comunque la Lee Cougan l'ho comprata rigida :oops: e circa sei mesi dopo ho montato una Manitou SX con Lock Out.
Quando non si ha tanti fondi a disposizione si è costretti a fare questo ed altro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo