la bicicletta - il componente- l'accessorio del secolo

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
59
Mare & Majella
Visita sito
bob ha scritto:
@pescecane
forse volevi rispondere a me?
Comunque la Lee Cougan l'ho comprata rigida :oops: e circa sei mesi dopo ho montato una Manitou SX con Lock Out.
Quando non si ha tanti fondi a disposizione si è costretti a fare questo ed altro...

..si, si a te volevo rispondere :( ...anche la mia era del '99, solo che l'ho acquistata fine 2000 con il 40% di sconto)...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao a Tutti :D

@ Pe: ma come? Non conosci il Cartonio, il Tritanio, l'Alluvional e il ciacciaio? Sono tutti materiali di utilizzo comune. Spesso storpio i nomidei materiali per vedere se chi mi ascolta e' ancora connesso ;-)
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.354
1.135
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
@ iuppareppa: moolto bella la RS-1 ! sono d'accordo con te, anche se il mio sogno fu per tanto tempo la Mantis Flying V. Te la ricordi?
Tornando alla Fisher, conosco un negoziante che possiede ancora un telaio sin da quando seguiva nelle gare un certo Rosola. Io me lo ricordo in una fotografia splendida dove correva con questa bike equipaggiata con una RS Mag21 con l'archetto freni sostituito da una billetta ritorta di alluminio.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao Ciccio :D
Eh si, se consideri che la RS1 è una bici di quasi 12 anni fa...
Se viene a sapere Girandola che c'è qualcuno che ha ancora quel telaio sarà meglio che quel qualcuno cominci a preoccuparsi ;-)
Ah, la Mantis... Conosco un signore di Modena che ha in casa questo telaio opera d'arte... Mi sa che di articoli di quel tipo non ne vedremo più, o no...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
iuppareppa ha scritto:
...Si tratta diun semplice, ma efficace, sistema per variare l'altezza della sella al volo senza scendere dalla bici... Lo usavano i pionieri americani. Da noi si è visto in qualche bici sul finire degli anni '80.
Iuppareppa

Ma è totalmente sparito dalla circolazione o si riesce a reperire da qualche parte? 8)
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Parliamo anche della componentistica, qualcosa di innovativo, tipo le corone Biopace (biopacing?) della shimano? Doveva essere l'invenzione del secolo e poi? Come i primi manettini sopra al manubrio, grande invenzione tanto che quando la shimano lanciò i rapid fire (quei scomodi pulsantini sotto al manubrio) nessuno li voleva montare tanto che i manettini XT sono rimasti in pruduzione per non so quanti anni.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao a Tutti :D

@Muldox: guarda che non è poi così difficile costruirlo. Basta una molla e due collarini.

Eh, belli gli anni in cui ugni due anni c'era una novità... Nivitàvere, che portavano a un concreto miglioramento... Oggi non c'è più tutto quel fermento :(
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Ciao aTutti :D
Il mio motto è Can I play with madness, Yess I can!!!!
Anche il caos ha un suo ordine finale

e siamo daccordo che era + interessante, ma giá cosí mi tocca comprarmi giochini nuovi spesso, non voglio pensare se escono novitá a manetta il mio conto corrente come piangerebbe!!
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ciao Maio :D
La Biopace è sparita, come tante altre cose perchè i fenomeni di agonisti non gradivano il tipo di pedalata ( molti erano ex stradisti), poco rotonda. l colpo di graziae' arrivato con le guarniture Micro Drive della Sun Tour Piccole e leggere
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.354
1.135
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Non ci crederete, ma conosco una biker stagionato come noi che ne ha ancora due, eppure si ostina ad utilizzare la vite di bloccaggio reggisella, nemmeno il quick release! Roba da matti...
 

MANTIS

Biker novus
4/4/03
43
0
0
VE
Visita sito
La migliore MTB del secolo è sicuramente la Mantis Flying V by Richard Cunningham con carro imbullonato e rialzato ... tra l'altro ne possiedo un esemplare che ogni tanto uso ... è come correre su una Ferrari d'epoca :-).

bye
Mantis
:shock: :shock: :shock:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo