La bici fa il monaco?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
:medita: L'abito non fa mai il monaco.

se vedi uno in giacca e cravatta su una bella macchian sportiva magari non vai a pensare che tutte le domeniche va a fare volontariato alla caritas (volevo fare un paragone positivo invece dei soliti negativi).

C'è chi ha una bici da guerre stellari ma c'ha una pedalata da bimbo sulla graziella è c'è chi in graziella in salita strappa le recchie a uno con la superbici.
Vuol dire che c'è chi si accontenta del suo mezzo e lo sfrutta al massimo magari non potendo permettersi di più... ho visto minorenni su R6 originali dar paga a tipi con i Mostri iper acchittati.

Non credo che la qualità della bici faccia sempre il biker...

Gli sboroni ci sono sempre invidiano chi si diverte con la metà e magari ha dei risultati migliori.

anche perhè la bici differenzia la disciplina! La qualità della biga non fa il biker!

La mente umana è infinita e imprevedibile!
 

angel18

Biker novus
31/7/10
4
0
0
torino
Visita sito
no per me la bici non fa il monaco, capita di vedere, (sopratuttto con le bdc) gente in sella a bici quasi da competizione, e magari non all'altezza. cioè se uno ha soldi una buona bici e se la può permettere ovvio che la compra, anche se magari non la sfrutta in tutte le sue potenzialità. Ovviamente non è sempre così.
Avessi molti soldi, probabilmente sarei uno di quelli, ottima bici, e non riesco a farla salire su ...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....... è il biker che fa il monaco puoi anche avere una Ferrari ma se hai le gambe di un ciclomotore e non ci sai andare non serve a niente avere una grande biga.

Ancora una volta: anche se potrebbe essere parte della risposta, il senso della domanda non è se un biker con una bici bella o costosa va forte, ma se dalla bici si può capire che tipo è il biker.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Logicamente ho votato affermativamente per "la bici fa il monaco". :medita:
Le scelte di ogni utente sono guidate prima di tutto (e prevalentemente) dalle possibilità economiche del medesimo.
Ovvio.
Un soggetto ricco può permettersi qualsiasi acquisto. E se è appassionato a qualche disciplina, avrà una o anche più biciclette per ognuna di esse.
Se poi è pervaso anche dalla "scimmia" delle novità, cambierà frequentemente i componenti delle bici.
Abbigliamento e quant'altro, tutto al top.
Il suo credo è "ostentare". Sempre.

Poi c'è il soggetto del "ceto medio" che vorrebbe però tentare di appartenere al "ceto agiato".
Non può permettersi il lusso di cui sopra.
Bicicletta bella, alta gamma però dell'anno prima, già superata da un nuovo modello.
Giustificazione: per il nuovo dovevo attendere troppo tempo

Biker del "ceto medio" consapevole del suo status: bada al sodo, bicicletta funzionale, senza tanti orpelli. Componenti affidabili anche se datati. Acquisti anche di seconda mano in buono stato. Non sperpera denaro a vanvera.

Biker stagionali: utilizzano la bicicletta per le vacanze o poco più. Fondamentale l'aspetto estetico. Fascia economica, da supermarket. Se girano le ruote, è OK.
 

Logreq

Biker perfektus
Ancora una volta: anche se potrebbe essere parte della risposta, il senso della domanda non è se un biker con una bici bella o costosa va forte, ma se dalla bici si può capire che tipo è il biker.

:adore!: perdono :loll: :loll:

Scusa non avevo capito il senso della domanda..... allora secondo me si può capire eccome!!! Per esempio c'è uno che esce con me che si capisce da km di distanza che si tratta della precisione fatta a persona, bici sempre in tiro tenuta sempre coperta quando è in garage e tutte cose che sono uguali a come si comporta in bici, infatti sia nella vita che in bici è di una precisione assurda meticoloso in tutto insomma un tipo preciso al 100% :loll: tutto al contrario di me.
Per quanto riguarda le sue possibilità economiche non so ma da come va in giro sembra sicuramente un tipo che veste sempre al top gli piacciono le novità e nel suo splendore gli piace metterle in evidenza......
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
xtrncpb ha scritto:
Generalmente ho notato un rapporto diretto tra tipologia di utente, carattere, possibilità finanziarie e bicicletta.

Mi solleticava più che altro la relazione carattere-tipologia di utente. Se esiste naturalmente

Per delineare completamente il carattere di una persona, forse non basterebbero 50 aggettivi. :roll:

Descrivo sommariamete le tipologie principali.

Bike timido, introverso: anche se ricco, non vuole assolutamente farsi notare. La sua bici è bella ma non cattura l'attenzione, funzionale e sobria senza essere chiassosa. Cerca di evitare il confronto con le bici degli altri. Magari è un biker iper-tecnologico, ma non ostenta mai con eccesso le sue profonde conoscenze. Sceglie sempre con raziocinio e moderazione. Pure troppa...

Biker solare ed estroverso: bici appariscente, di tendenza e anche un po' pacchiana. Con la bici ci si deve divertire e far divertire. Teschi al posto dei tappini delle camere d'aria. Più soldi ha, più tavanate compra. Tipologia di biker dedita maggiormente alle discipline "gravity".

Biker pessimista, negativo e pignolo: sempre alla ricerca della inarrivabile (per lui) perfezione. Non va mai bene niente, c'è sempre qualche difetto, soprattutto nella bici degli altri (la sua... "sì, va benino, però io l'avrei fatta... avrei messo... "). Gelosissimo della propria bici, una vera reliquia, anche se magari è un ferraccio. Ricerca costantemente il confronto con gli altri, nei confronti dei quali si sente nettamente superiore. Lui è più bravo in tutto, gli altri solo fortunati. Tipologia di biker molto diffusa nel mondo XC-GF-MX, dove domina l'agonismo più acre.

Biker sognatore, romantico, ma atleta stagionale: utilizza la bici solo con la bella stagione. E' un personaggio "vintage". Calze e scarpe da tennis, pedale libero, "rigidona" di 15 anni fa, tutt'al più con mini-forcella a elastomeri. Bici funzionale, un tempo di gamma medio-alta, solo un po' sporca, è come se avesse 2 anni e mezzo, perchè usandola solo 2 mesi all'anno per 15 anni, fanno 30 mesi di utilizzo giusti giusti... Casco "fluo" a scodella, che in salita si attacca al manubrio.
 
  • Mi piace
Reactions: nemox

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo