La bici fa il monaco?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
No, la bici non fa il monaco, se intendiamo come marchio. In compenso a volte fa il talebano.
E' pieno il mondo della mtb (e della bdc pure se non peggio), di gente il cui marchio (Scott, Specy, Cube, Cervélò, ecc.ecc.) è il top per questa e quella ragione e tutte le altre bici han sempre qualcosa (o tutto) che non va........
........ammetto che i talebani, intesi in tal senso, mi fan sempre molto sorridere. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: rovermtb and kikhit

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
certo che si!
è fondamentale! consapevolmente illusorio per se e per gli altri!

p.s.
del resto, tutta la vita è una illusione...almeno credo.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
no, ma non capisco la finalità, tutto qui.

La finalità è quella di soddisfare la curiosità di sapere cosa ne pensa la gente, esattamente come nella maggior parte degli altri topic di questa sezione.
Ora che abbiamo messo alla luce i retroscena che si celano dietro a questo sondaggio, credi si possa proseguire serenamente? Grazie :-)
 

bikerciuc

Biker infernalis
la bici fa il monaco...eccome...

Specy tirata a lucido (sempre e non chiedetemi come fanno perchè le mie si sporcano in continuazione)...sguardo impenetrabile attraverso occhialetti Rudy project a specchio e sotto il casco, braghe baggies in nuance con lo zainetto e le scarpe... e giù a fuoco per la via pedonale il sabato sera quando è pieno di gente che va su... avranno fatto 1 metro e dico 1 di sterrato? Mah....

come per l'attrezzatura e il vestiario da montagna la bike è una specie di status symbol, alcuni (non tutti è chiaro) se la comprano per essere qualificati e inquadrati nella categoria di biker che più gli si confà almeno a parole (talvolta il primo tornantino stretto può rivelare più della bike):

ci sono gli all-mountaineers (o aspiranti tali) sempre con kamel, zaino preciso e bici (quelli sopra) lucida e senza polvere a fine giro...

ci sono i cross-countrystiagonisti...tutto carbon, carbon look e carboidrato...qualcuno corre anche e va...diobono se va...

ci sono i domenichini... braghetta da palestra,bici vecchiotta ancora a cantilever, sella sempre troppo bassa, e un atteggiamento tra il verde verde che si è perso nel verde e il simil cultural-radical-poco chic...ma in realtà con scritta negli occhi la distanza che separa l'uomo moderno da un rapporto ravvicinato con la Natura...

MA...tra tutte le categorie, quelli che più temo sono i GPSsisti, cioè coloro che inalberano sul manubrio delle loro cavalcature, sian esse delle RR,delle RM o delle C'dale, il mitico strumento e che non vanno nemmeno a defecare tra i cespugli senza il loro fido Garmin bike dedicated e son lì che pigian tasti ad ogni bivio degli stradoni delle colline qui dietro, dove se ti perdi basta continuare nella stessa direzione per 2kilometri per trovare una casa, una strada, un condominio e un cartello con l'immancabile punto rosso con scritto VOI SIETE QUI ...

la bici fa il monaco... esistono per fortuna le eccezioni che confermano la regola...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Se la differenza la fa chi c'è sopra la bici = la bici non fa differenza = la bici non fa il monaco.
Spero di essere stato "spiegato".

Ora ho capito, però il senso della domanda non voleva essere quello.
Intendevo dire se, fatte le debite eccezioni, in base alla bici (marca, montaggio, particolari...) è possibile identificare il tipo di biker.
Sul fatto che una bella bici non possa trasformare un biker mediocre in un campione credo che concordiamo tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo