la bici è di destra o sinistra?

la bici è di destra o di sinistra?

  • ovviamente di centro

    Voti: 0 0,0%
  • senza dubbio di destra

    Voti: 0 0,0%
  • che domande? certo che è di sinistra

    Voti: 0 0,0%
  • ma chi vuoi che se ne freghi qualcosa!

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
quando è nata ha avuto poco successo, usata solo dai dandy, per cui immagino sia nata di destra. Però il "rivoluzionario" inventore, che non ricordo come si chiami, forse era di sinistra. In ogni caso è meglio usarla stando molto a destra.
:i-want-t:
 

ivanbruno

Biker ultra
mutante ha scritto:
la bici non è nè di destra, nè di sinistra.

è anarchica perchè libera gli uomini dalle catene che li imprigionano.

Quoto in parte!
La bici, e sottolineo la bici, non è nè di destra nè di sinistra, ma quello che ci monta sù si.
Forse si potrebbe dire che in sella alla bici l'uomo diventa anarchico e corre libero dalle catene che lo imprigionano, ma non appena "smonta" dalla bici torna ad essere di destra o di sinistra e soprattutto "incatenato".
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
io quando smonto dalla bici torno ad essere un molesto apolide.

ivanbruno ha scritto:
Quoto in parte!
La bici, e sottolineo la bici, non è nè di destra nè di sinistra, ma quello che ci monta sù si.
Forse si potrebbe dire che in sella alla bici l'uomo diventa anarchico e corre libero dalle catene che lo imprigionano, ma non appena "smonta" dalla bici torna ad essere di destra o di sinistra e soprattutto "incatenato".
 

ivanbruno

Biker ultra
mutante ha scritto:
io quando smonto dalla bici torno ad essere un molesto apolide.

Apolide però non significa che non hai idee e che tali idee non siano "bandiere" per uno o l'altro schieramento!
Facciamo politica anche quando decidiamo di organizzare un evento o di partecipare ad un evento e soprattutto facciamo politica nel modo in cui ci comportiamo in tale evento.
E' un pensiero "leggero" so che qualcuno potrebbe incaxxarsi!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ecco a voi un canto della confraternita mistica bengalese dei bauls:

"se tu,o mente vuoi guidare una bicicletta x prima cosa solleva e annoda bene la tua veste,poi se ti muovi con sincerita'sarai sicura di farcela.
muoviti in avanti mettendo un piede sul pedale,tutti i rituali svaniranno,tieni la visione davanti a te,tieni fermo il manubrio.stai ben seduta sul sellino,o mente.
mantieni l'equilibrio,inspira,trattieni il respiro, senza guardar nè A DESTRA Nè A SINISTRA, pedala recitando il tuo mantra. cerca delle buone strade,lasciati alle spalle tutti i pensieri inutili.
per diventareb un maestro devi fare un giro in bicicletta! quando l'interno e l'esterno sono una cosa sola diventerai un'adepto.
poi suona il campanello,o mente,il campanello del discernimento.
il saggio Madhavananda fluisce senza sforzo,tu,bhavani,per colpa del tuo karma,non ti accorgi che mentre vai a tutta velocita' stringi troppo i freni e finirai col cadere.
oh stupido!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
scusate se invado un po' il topic ma non potevo non parlarvi di alfred jarry(1873-1907) il fondatore del teatro dell'assurdo.
appassionatissimo della bicicletta la inseri'nel suo arsenale antiborghese a base di assenzio( ah!panzer...)e insulti(merdre!).scrittore sovversivo,pistolero selvaggio,eccentrico sublime nonchè fondatore della patafisica,era sempre in tenuta da ciclista e scarpe da donna,sempre con il piede sul pedale in casa ed all'aperto,condivideva il letto con la sua bicicletta,che cosi' definiva: "la cosa che rotola,un magnifico scheletro esterno che permette all'essere umano di superare di gran carriera i limiti posti dall'evoluzione biologica"
scrisse in un suo libro di una gara dall'europa all'asia tra una locomotiva e una bicicletta a 5 posti capace di fare i 300 orari,grazie all'alimentazione dei ciclisti,imbottiti di perpetual motion food,una mistura volatile a base di alcool e stricnina(altro che il doping odierno!!!)
in un'altro libro intitolato "la passione considerata come una corsa ciclistica in salita" (dove vede cristo bucare i copertoni della sua bici con la corona di spine ) si avvicina all'amato pantani che a chi gli chiese perchè andasse cosi' veloce rispose: "per abbreviare la mia agonia"

chi conosce annemarie schwarzenbach(1908-1942)?scrittrice svizzera ribelle,gay e morfinomane,antinazista e apripista della via delle indie,amava lanciarsi giu' dallestradine di montagna senza tenere le mani sul manubrio e mori in seguito ad una caduta.....

e albert hoffman? lo scopritore dell'lsd sara' un caso ma il suo primo trip lo fece pedalando x basilea,viaggiando dentro e fuori la sua mente.

come vedete la bici sfugge alle categorie sin dalla sua nascita ed offre agli spiriti liberi la possibilita di librarsi su questo mondo.
ciao silver
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
48
Pavia
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
scusate se invado un po' il topic ma non potevo non parlarvi di alfred jarry(1873-1907) il fondatore del teatro dell'assurdo.
appassionatissimo della bicicletta [...] in un'altro libro intitolato "la passione considerata come una corsa ciclistica in salita" (dove vede cristo bucare i copertoni della sua bici con la corona di spine ) si avvicina all'amato pantani che a chi gli chiese perchè andasse cosi' veloce rispose: "per abbreviare la mia agonia"
Ho letto con attenzione (ma forse non abbastanza) i due topic molto interessanti, mi hai incuriosito e mi piacerebbe leggere i libri che citi. Non capisco però una cosa se è morto nel 1907 come cita Pantani? Vado a guardare su google, cercherò A DESTRA E A SINISTRA delle notizie.... :mrgreen:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Lebo ha scritto:
Ho letto con attenzione (ma forse non abbastanza) i due topic molto interessanti, mi hai incuriosito e mi piacerebbe leggere i libri che citi. Non capisco però una cosa se è morto nel 1907 come cita Pantani? Vado a guardare su google, cercherò A DESTRA E A SINISTRA delle notizie.... :mrgreen:

queste notizie le ho trovate su di un vecchio libro che parlava dei provos olandesi,quelli delle biciclette bianche......
in quanto a pantani non è che(ovviamente)lo citi ma ne condivideva la visione "cristica "della salita come passione o agonia che dir si voglia.....
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
48
Pavia
Visita sito
l.j.silver ha scritto:
queste notizie le ho trovate su di un vecchio libro che parlava dei provos olandesi,quelli delle biciclette bianche......
in quanto a pantani non è che(ovviamente)lo citi ma ne condivideva la visione "cristica "della salita come passione o agonia che dir si voglia.....
Aspetta aspetta non riesco a starti dietro, rileggo e vedo che hai modificato il messaggio.... sono un po' frastornato ma contento di avere nuovi argomenti da approfondire... :prost:
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
La disposizione dei componenti vitali della bici, ovvero trazione e cambio, è posta a destra. La posizione che di solito ha il campanello, l'aggeggio di protesta, è invece a sinistra. L'alternatore può essere posizionato indistintamente a destra o a sinistra. Tutto il resto è centrato: freni, sella, manubrio, ruote. A no, le ruote sono asimmetriche. La posteriore ha i raggi a destra più corti. E se ci montiamo i dischi diventa ancora più bordello... e la epic con l'ammo a sinistra? e il rohloff?


Boh al diavolo io ho votato sinistra.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Lebo ha scritto:
Aspetta aspetta non riesco a starti dietro, rileggo e vedo che hai modificato il messaggio.... sono un po' frastornato ma contento di avere nuovi argomenti da approfondire... :prost:

senti un po' cosa si diceva della bici ai tempi della sua comparsa nel mondo,a noi sembra scontata la sua presenza ma quando fu inventata era un qualcosa di sconvolgente!
ed il suo diffondersi alla fine dell'800 fu accompagnata da timori di ogni tipo....
in francia da esempio nel1896 il dott.tissiè affermava che : "a furia di pedalare il ciclista precipita in una strana condizione psichica,conseguente all'andatura monotona e regolare,necessaria per raggiungere un'alta velocita'.
è sottoposto a una violenta pressione su alcune parti del suo cervello,una reazione automatica,per la quale determinate sensazioni fisiche non vengono piu'avvertite con chiarezza e la mente si intorpidisce come sotto anestesia(sic!);una condizione simile a quella prodotta dall'hashish."

un'anno dopo il dott.(sono pazzi sti medici...)siegfred ne condanna l'uso,interpretando il sentire comune che considera la pedalata un'attivita' disdicevole x signore e signorine,una minaccia x la famiglia e la stirpe(i soliti tedeschi...) e dice:"non c'è dubbio che la bicicletta possa offrire frequenti occasioni per praticare l'onanismo senza che nessuno se ne accorga"

sembra incredibile che si parli della bicicletta che noi conosciamo, ma seppur su altri argomenti il nostro tempo purtroppo non è affatto migliore......

ciao silver
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
certo pippino, però l'atto politico può essere estraneo agli schieramenti in parlamento.

per me quella politica li è vuoto spinto che ci impedisce di muoverci liberamente.

ridurre la politica a destra e sinistra è come la SAT che riduce la MTB alle strade bianche.

ivanbruno ha scritto:
Apolide però non significa che non hai idee e che tali idee non siano "bandiere" per uno o l'altro schieramento!
Facciamo politica anche quando decidiamo di organizzare un evento o di partecipare ad un evento e soprattutto facciamo politica nel modo in cui ci comportiamo in tale evento.
E' un pensiero "leggero" so che qualcuno potrebbe incaxxarsi!
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
mutante ha scritto:
certo pippino, però l'atto politico può essere estraneo agli schieramenti in parlamento.

per me quella politica li è vuoto spinto che ci impedisce di muoverci liberamente.

ridurre la politica a destra e sinistra è come la SAT che riduce la MTB alle strade bianche.

m a g n i f i c o ! !
 

ivanbruno

Biker ultra
mutante ha scritto:
certo pippino, però l'atto politico può essere estraneo agli schieramenti in parlamento.

per me quella politica li è vuoto spinto che ci impedisce di muoverci liberamente.

ridurre la politica a destra e sinistra è come la SAT che riduce la MTB alle strade bianche.
:il-saggi: Belle parole e mentre noi ce la meniamo quelli che non capiscono un caxxo vanno a votare e mettono su un bel pò di melma.
La politica o è attiva o rischia di diventare mero qualunquismo!
 

siddhana

Biker serius
20/11/05
270
3
0
52
Napoli
www.panatthehill.de
Bike
Cercando
io vivo una vita libera
faccio quello che mi pare dalla mattina fino alla sera
amo andare in bici
,,,, ma la catena!!!
se la bici mi libera dalla catena,
anzi se io libero la bici dalla catena,
a milano...
sapete dopo quanti secondi me la fottono?
è un discorso un pò di destra:
la sicurezza in città, gli extracomunitari che vendo robe rubate alla fiera di senigallia,la mania del possesso che fu prealessandrina,
ma la bici non mi libera dalla catena, quando vado in città con la bici io la catena me la porto e ce la metto,
poi voi fate come volete, io a milano la catena ce la metto!


ah e poi
un'altra cosa
ljsilver,ma sei un pozzo di scienza fantastico!!!
ti voglio conoscere ti invito a bere un karkadè a casa mia!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo