La bagarre è cominciata: ROSE King Of The Mountain!

cube85

Biker novus
8/6/12
4
0
0
Marche
Visita sito
Salve a tutti, scusate se non mi sono presentato ma ho visto questo challenge e mi sono iscritto esclusivamente per parteciparvi, sono un tipo a cui piacciono le sfide, tornando al discorso degli allenamenti aimè sono un c......e io e non mi ero accorto della regola mtb.... da ora in poi comincerò a girare con la mia cube ltd del 2011, scusate a tutti per l'errore ma non era mia intenzione barare
 

CometaNera

Biker popularis
1/9/10
50
0
0
Cagliari
Visita sito
Infatti è da una settimana che da queste parti sto prendendo regolarmente acqua, la maggior parte delle volte quando entri in un sentiero ne esci con la bike che pesa qualche chilo in più , e le previsioni per i prossimi 3 giorni sono pessime.

Un pò troppa acqua per i miei gusti, però avete delle montagne stupende che rimpiango, soprattutto la zona carnica :) Ora non so dove tu abiti, ma è tutta una meraviglia la natura della tua regione.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.156
1.751
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Comunque è vero..... c'è una bagarre tra i primi (ed ex primi) della classifica!!!!
[URL]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=8866[/URL]
[URL]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=8865[/URL]
(cube85 è stato sgamato......)
Problematiche ampiamente preventivabili purtroppo. Io sono per mia natura diffidente verso il prossimo che non conosco, ma mi è capitato di vederne abbastanza, nel mondo sportivo e non, per aver validi motivi di diffidenza. Gente che truffa sui mercatini per pochi euro, a volte persino negozianti ben poco trasparenti. Gente che si bomba come cavalli senza manco far la gare ma solo per arrivar primo nel gruppo di amici dell'uscita domenicale, per non parlare di quel che succede nelle gare, fra salti di griglia, tagli di percorso, scorrettezze varie e doping ovviamente.
Per quanto l'idea di Marco fosse originariamente simpatica, così come lo è quella del training camp, per il quale son stato contento di aver fatto da cavia con qualche file nella versione iniziale per contribuire allo sviluppo, purtroppo i furbi son dietro l'angolo e la possibilità di controllo reale è poca. Amici che ti passan le loro tracce, percorsi fatti (piano) in motorino, percorsì fatti con la mtb ma magari quasi tutti su strada (il regolamento non specifica come deve essere il percorso) che consente fatica minore e quindi dislivelli maggiori in minor tempo.......troppe varianti e occasioni di sospetto, mentre a me piace vedere chi compete con me negli occhi.......vedo certe prestazioni in vetta alla classifica al limite se non oltre il professionismo, di gente sconosciuta nel forum o che magari ci si iscrive apposta (ma pensa un pò te). Gente che si prende ore e ore di pioggia (ammesso che sia vero) per un cappellino o qualche decina di euro, prestazioni sospette oltremodo, ripetute consecutivamente nei giorni e con medie da gara di mtb......difficile ritenerle credibili, altrettanto difficile cassarle senza prove, nonostante l'ottimo impegno di Marco....se poi si scopre che Absalon, Fontana, Sauser, Deho si celano dietro dei nick ci può anche stare. Più probabile che per 150 euro se non solo per un cappellino, qualcuno faccia impunemente il furbo.
Mi domando in che mondo viviamo a volte.

p.s. Guardavo i file dei primi. Curioso come l'attuale leader della classifica di dislivello, ieri abbia partecipato alla stessa gara che ho fatto io........... arrivando appena 35 minuti dopo (e dopo aver provato più volte un percorso a me totalmente ignoto), facendo, fra l'altro, una media molto più bassa di altri allenamenti con la mtb effettuati non in gara....io le medie che faccio in gara, in allenamento me le scordo...se faccio offrad ovviamente........... qualcosa non quadra o per qualche euro si sta maciullando le gambe giorno per giorno ..........mentre il secondo trascorre intere giornate sotto l'acqua a catinelle
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
40
Prato
www.bikepacking.it
Capisco a pieno le tue parole ma se anche te fai come me e quindi cerchi di battere solo te stesso allora non ci sono imbrogli che tengono

Io mi sono iscritto non per battere qualcuno sul forum ma solo per avere un motivo in più per allenarmi seriamente e metterci un po' più di grinta. Anche io ambisco ai 18000 m di dislivello ma certo non per un cappellino da 7 euro ma per soddisfazione personale.
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.038
66
0
Aosta
Visita sito
Che tristezza però vedere gente che carica tracce vecchie modificate per risultare corse a giugno.
E per cosa poi? Per 'fare la ruota' come i pavoni davanti alla tipa? Dai su un po di onestà!

Per me l'occasione di questo contest è cercare di fare qualche uscita in più (tempo ed impegni permettendo) se non arrivo a 18000 pazienza, mi farebbe piacere ovvio, ma mica lo faccio per un cappellino, lo faccio per stare meglio. Se poi alla fine arriva anche una gratifica 'materiale' ben venga, ma se è quello lo scopo...
 
Reactions: spiri

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Difatti io la piglio così, per vedere come vado contro me stesso.

Per dire, il 24 luglio prossimo un gruppo di "amici virtuali" ha fissato un incontro in Rep. Ceca... quasi quasi ci vado in bicicletta, in fondo sono "solo" 650 km da casa mia e in mezzo c'è il Grossglockner...

Poi per natura sono un curioso e allora se vedo qualcosa che non mi convince lo segnalo.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net

Si, curioso... ma il mondo è bello perché vario!
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.038
66
0
Aosta
Visita sito
come fai ad affermare questo?

Ovviamente è una supposizione e spero che non sia così e non è che voglio accusare nessuno.

Ma mi è venuta considerando una traccia citata qualche post fa in cui Marco commenta esprimendo il suo parere scettico riguardo al fatto che il biker avrebbe pedalato tutta la mattina sotto la pioggia battente.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.156
1.751
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Non so nemmeno se sia tecnicamente possibile alterare i file...certo, sarebbe una ulteriore possibilità di imbroglio.
 

CometaNera

Biker popularis
1/9/10
50
0
0
Cagliari
Visita sito
Son contro chi imbroglia e se qualcuno dovesse essere scoperto nell'atto, non bisogna penalizzarlo ma proprio eliminarlo.
Detto ciò fare 1000m di altitudine al giorno con un poco di allenamento non è impossibile e ve lo dice uno scarsone.

Comunque sabato ho fatto un giro col mio gruppo ed una persona che ha fatto la transardinia mi diceva che hanno fatto 2000m circa di dislivello ogni giorno per sette giorni di fila stando 10 ore in bici ogni dì.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.861
283
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Un pò troppa acqua per i miei gusti, però avete delle montagne stupende che rimpiango, soprattutto la zona carnica :) Ora non so dove tu abiti, ma è tutta una meraviglia la natura della tua regione.

Abito nella bassa, quindi la maggior parte dei giri la faccio sul Carso, che da casa dista circa 15km ed è quindi raggiungibile facilmente senza dover caricare la bike in auto. Sto aspettando se si sistema un po' il meteo per fare qualche giro serio tipo Crostis, Zoncolan, Matajur ecc. perchè in montagna in questo periodo viene giù veramente un disastro di acqua ogni giorno, e sono abbastanza stufo di fare giri ripetitivi come negli ultimi giorni.
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
45
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
io no ho il gps da asportare il file GPX ma traccio con google earth prima di salvare imposto ora e data poi con programma TCX converter lo salvo da KML in GPX e da li nuovamente devo inserire data e ora faccio bene così?

velocità media lo calcolo con i minuti contati su ciclocomputer faccio bene? oppure è tutto sbagliato?
 

SHARDBIKER

Biker tremendus
2/4/09
1.118
1
0
Calasetta - Isola di S.Antioco
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
Anche secondo me ti contesteranno le tracce create in questo modo...
Nel regolamento c'è scritto 'ci vuole un GPS'...

cmq rimane il problema che la traccia GPS è modificabile...

OT:
io stò seguendo l’evolversi della bagarre dal 1° giugno con un certo interesse.., e anche con un certo suspense…
esco spesso col Garmin, e stavo anche pensando a partecipare ...
Però, dopo la prima uscita (il 2 giugno) la sera prima di cena ca@@eggiavo con mapsource mentre mi importavo la traccia.. e in quel momento, mi son reso che io non potrò mai fare quel dislivello..

nell’isoletta dove esco infatti, la collina più alta misura circa 280 mt (valore riportato per eccesso!)..
Per coprire 18.000 di dislivello dovrei prendermi un mese di ferie e stare col cu.. sulla sella per almeno 5 ore al giorno!

da questa considerazione mi è maturata l'idea di non provarci neppure..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo