Comunque è vero..... c'è una bagarre tra i primi (ed ex primi) della classifica!!!!
[URL]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=8866[/URL]
[URL]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=8865[/URL]
(cube85 è stato sgamato......
)
Problematiche ampiamente preventivabili purtroppo. Io sono per mia natura diffidente verso il prossimo che non conosco, ma mi è capitato di vederne abbastanza, nel mondo sportivo e non, per aver validi motivi di diffidenza. Gente che truffa sui mercatini per pochi euro, a volte persino negozianti ben poco trasparenti. Gente che si bomba come cavalli senza manco far la gare ma solo per arrivar primo nel gruppo di amici dell'uscita domenicale, per non parlare di quel che succede nelle gare, fra salti di griglia, tagli di percorso, scorrettezze varie e doping ovviamente.
Per quanto l'idea di Marco fosse originariamente simpatica, così come lo è quella del training camp, per il quale son stato contento di aver fatto da cavia con qualche file nella versione iniziale per contribuire allo sviluppo, purtroppo i furbi son dietro l'angolo e la possibilità di controllo reale è poca. Amici che ti passan le loro tracce, percorsi fatti (piano) in motorino, percorsì fatti con la mtb ma magari quasi tutti su strada (il regolamento non specifica come deve essere il percorso) che consente fatica minore e quindi dislivelli maggiori in minor tempo.......troppe varianti e occasioni di sospetto, mentre a me piace vedere chi compete con me negli occhi.......vedo certe prestazioni in vetta alla classifica al limite se non oltre il professionismo, di gente sconosciuta nel forum o che magari ci si iscrive apposta (ma pensa un pò te). Gente che si prende ore e ore di pioggia (ammesso che sia vero) per un cappellino o qualche decina di euro, prestazioni sospette oltremodo, ripetute consecutivamente nei giorni e con medie da gara di mtb......difficile ritenerle credibili, altrettanto difficile cassarle senza prove, nonostante l'ottimo impegno di Marco....se poi si scopre che Absalon, Fontana, Sauser, Deho si celano dietro dei nick ci può anche stare. Più probabile che per 150 euro se non solo per un cappellino, qualcuno faccia impunemente il furbo.
Mi domando in che mondo viviamo a volte.
p.s. Guardavo i file dei primi. Curioso come l'attuale leader della classifica di dislivello, ieri abbia partecipato alla stessa gara che ho fatto io........... arrivando appena 35 minuti dopo
(e dopo aver provato più volte un percorso a me totalmente ignoto), facendo, fra l'altro, una media molto più bassa di altri allenamenti con la mtb effettuati non in gara....io le medie che faccio in gara, in allenamento me le scordo...se faccio offrad ovviamente........... qualcosa non quadra o per qualche euro si sta maciullando le gambe giorno per giorno
..........mentre il secondo trascorre intere giornate sotto l'acqua a catinelle