Non ero e non sono stizzito, non mi piacevano i commenti rivolti al responsabile della presentazione come se fosse un povero gonzo.
Quando, in realtà, la mia opinione è che non sia questione di approssimazione, impreparazione, etc..ma di saper fare il proprio lavoro. Che nel caso in questione è presentare i nuovi prodotti a qualcuno che cmq li dovrà comprare ( anche se per poi rivenderli).
Vien da se che certe cose che ai 29viani convinti che si possono trovare in questa sezione possono sembrare baggianate in realtà sono cose abbastanza comprensibili in un'ottica "aziendale".
Scott non fa solo 29" e non puo' presentare i propri prodotti dicendo: "
Le 29" sono il meglio. Punto", perchè credo che cio' spiazzerebbe il rivenditore non poco...e si ritroverebbero un problema in casa coi modelli 26"...
Ecco che quindi i presunti "difetti" come la scarsa manegevolezza in singletrac, le taglie piccole, etc..."sfumano" le cose, e le differenze diventano più questioni di gusti e proposte.
Ed in questo contesto il presentatore il suo lavoro lo fa.
Contesto per cui, star li a spiegare al rivenditore (a cui probabilmente gli vogliono vendere più Scale 26" che non 29", perlomeno al momento) che l'influsso dell'interasse fratto il BBdrop riduce l'impennarsi, e blablabla... mi pare abbastanza superfluo.
Se il rivenditore punta alle 29" per convinzioni sue o perchè nella sua zona "tirano" bene sarà lui il primo a saperle già queste cose.
Chiaramente potrei metterci la firma che una presentazione di Niner per esempio sarebbe moooolto più tecnica, con formule ed equazioni a spiegare che 29 è anche il numero delle dimensioni delle superstringhe meno 18, e ripetuto 292929 volte davanti allo specchio in direzione di Orange County ti fa apparire Gary Fisher a benedirti, etc...
Il punto è che gli
appassionati, dovrebbero ricordarsi anche che le mtb per tanta gente sono
prodotti da vendere.
Come delle scatole di pelati o piastrelle per altri.
E che per vendere un prodotto serve sapere tante cose.
E la "passione" non è propriamente in cima alla lista, anche se la sbandierano tutti...
E che quindi l'operato di uno che
lavora andrebbe valutato nel suo giusto contesto.
o-o