l'8° "puunt del Triangolo" è qui.....

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
lagheè doc;6853326 ha scritto:
Consonno>Galbiate?:nunsacci:
,
Consonno per avere un'indicazione, salendo da Villa Vergano, Figina, prima di scollinare per scendere a Consonno c'è una sterrata che va a sinistra in piano w poi diventa sentiero, ci sono un paio di bivi da sapere, comunque scende fino quasi a Galbiate su un sentiero divertente, da qualche parte ho la traccia, qui trovi quel pezzo [url]http://connect.garmin.com/activity/284866772[/URL]
 

lagheè doc

Biker forumensus
,
Consonno per avere un'indicazione, salendo da Villa Vergano, Figina, prima di scollinare per scendere a Consonno c'è una sterrata che va a sinistra in piano w poi diventa sentiero, ci sono un paio di bivi da sapere, comunque scende fino quasi a Galbiate su un sentiero divertente, da qualche parte ho la traccia, qui trovi quel pezzo [url]http://connect.garmin.com/activity/284866772[/URL]

mi pare di conoscerla....ma è molto xc o sbaglio? scende a sinistra nel bosco poco prima che si infili l'1 a destra per il crocione no?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
neanche con una Fat?? mi è venuta la malsana idea di fare un riella - fori francescani ma dalle tue parole credo non sia possibile nemmeno con Fat...
nemmeno con la FAT:-(, neve pesante e non battuta per ora, se dovessero batterla con piedi e ciaspole e dovesse arrivare il freddo il discorso cambierebbe, il problema è che piove anche in alto e la situazione peggiora...

FATtista anche tu vedo:celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
lagheè doc;6853347 ha scritto:
mi pare di conoscerla....ma è molto xc o sbaglio? scende a sinistra nel bosco poco prima che si infili l'1 a destra per il crocione no?
:nunsacci:boh, dov'è il crocione li? comunque non è difficile come discesa ma è divertente:duello:forse un po' paltosa in qualche punto in questi giorni
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
lagheè doc;6853350 ha scritto:
...a proposito....di questo sentiero "3" Madonnina>Onno? sono 700 m d+

[url]http://www.lakecomo.it/sites/default/files/allegati/sezione/IL_SENTIERO_DEGLI_OLIVI.pdf[/URL]

pensavo che ci fosse solo una mulattiera da Crezzo a Onno, che ho fatto, e pensavo ce ne fosse un'altra che non ho mai fatto, ma leggendo vedo che c'è più roba da esplorare... si tratta di capire quanto pedalabili..

SENTIERO N. 1​
Onno – Conca di Crezzo - Rif. La Madonnina (Via Darniga)​
Tempo di percorrenza: circa 1 h 40 minuti​
Grado di difficoltà: alcuni tratti esposti sono resi sicuri da catene.​
Ripido, tortuoso e stretto, rappresenta la via diretta per la conca di Crezzo e quindi per il Rifugio​
"La Madonnina". II percorso, come la meta, offre ampi panorami su tutto il ramo di Lecco con in​
primo piano, come per tutti gli altri sentieri, il complesso delle Grigne, che si eleva impetuoso​
proprio di fronte ad Onno. Inoltre particolarmente caratteristica la prima parte del percorso quando​
si sale costeggiando lo strapiombante "Sasso di Ormo".
 

lagheè doc

Biker forumensus
pensavo che ci fosse solo una mulattiera da Crezzo a Onno, che ho fatto, e pensavo ce ne fosse un'altra che non ho mai fatto, ma leggendo vedo che c'è più roba da esplorare... si tratta di capire quanto pedalabili..

SENTIERO N. 1​
Onno – Conca di Crezzo - Rif. La Madonnina (Via Darniga)​
Tempo di percorrenza: circa 1 h 40 minuti​
Grado di difficoltà: alcuni tratti esposti sono resi sicuri da catene.​
Ripido, tortuoso e stretto, rappresenta la via diretta per la conca di Crezzo e quindi per il Rifugio​
"La Madonnina". II percorso, come la meta, offre ampi panorami su tutto il ramo di Lecco con in​
primo piano, come per tutti gli altri sentieri, il complesso delle Grigne, che si eleva impetuoso​
proprio di fronte ad Onno. Inoltre particolarmente caratteristica la prima parte del percorso quando​
si sale costeggiando lo strapiombante "Sasso di Ormo".

il 3 sembra interessante.....
 

fabio93

Biker serius
nemmeno con la FAT:-(, neve pesante e non battuta per ora, se dovessero batterla con piedi e ciaspole e dovesse arrivare il freddo il discorso cambierebbe, il problema è che piove anche in alto e la situazione peggiora...

FATtista anche tu vedo:celopiùg:

Yess, mi sono fatto inFATuare pure io, mukluk gold, hai qualche giroFAT da consigliarmi per inaugurarla nel migliore dei modi ? :celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
lagheè doc;6853370 ha scritto:
ho un vecchio "depliant" con cartina dei "Sentieri della costiera degli olivi": la prossima volta te lo porto: c'è una traccia Civenna>Sumpiazzo(?):nunsacci:>Vassena (segnavia 18) che sembra interessante (400 m d-)

dal s. Primo o Piano Rancio c'è un bel sentiero che scende a Civenna, se dovesse esserci un bel sentiero che scende al lago sarebbe ottimo:celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
lagheè doc;6853387 ha scritto:
guardando questa cartina ce ne sono due: quello che ho citato prima che arriva a Vassena ed un altro "21" (che dalla traccia pare più hard) che scende a limonta.

non ho mai esplorato molto quella zona, ma forse vale la pena farsi un giro
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Yess, mi sono fatto inFATuare pure io, mukluk gold, hai qualche giroFAT da consigliarmi per inaugurarla nel migliore dei modi ? :celopiùg:

la mia per ora di neve ne ha vista poca, su giri FAT sono ignorante, per ora la uso qui dietro casa su qualche ST divertente abbastanza scorrevole, se i soci trovano qualcosa a noleggio forse faremo una gita in Engadina o a Livigno, ma a me non serve la neve...:-)
 

fabio93

Biker serius
la mia per ora di neve ne ha vista poca, su giri FAT sono ignorante, per ora la uso qui dietro casa su qualche ST divertente abbastanza scorrevole, se i soci trovano qualcosa a noleggio forse faremo una gita in Engadina o a Livigno, ma a me non serve la neve...:-)

Infatti forse mi sono espresso male:pirletto::pirletto:, ho preso la fat prevalentemente per uso 360° (senza fossilizzarmi sulla neve ma concentrandomi principalmente su sentieri sterrati che possano far sentire a proprio agio la FAT) magari mi potrei aggregare ad uno dei tuoi super giri che seguo sempre con estremo interesse :celopiùg::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo