• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

l’inverno è finito, ora pure l'estate... ma ogni stagione è buona per pedalare

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ma non pedali appesantito dal caldo?
Io il troppo caldo e il troppo freddo mi frenano a pedalare.
diaciamo che, se e' un caldo con il 99% di umidita'...allora si pedala malissimo,
me se e' un caldo secco, 30/35 gradi x me sono l'ideale,
unica cosa....bevo piu' di 5lt di acqua...3lt sono nella sacca, appena salito la riempio un'altra volta, quando torno a casa se tutto va' bene ho un litro d'avanzo, altrimenti mi secco anche quello ..

p.s...x il freddo ....io sono stato con i pantaloni corti a -5 a dicembre, sulla neve...avevo solo il giubbotto e l'antivento, la salopette invernale ho cominciato a gennaio....non so' xche', ma le gambe le ho sempre calde, anche a -10...
 
Tendi alla pressione alta?
Anche mio marito riesce a sudare d'inverno, comunque entranbi preferiamo temperature miti tendenti al freddo per pedalare agevolmente, pure con le sacche idriche da 5lt lui e 3lt io, ma credo sia, come dici tu, anche, una questione di umidità e di fisicità!
Diciamo che, per noi, questo è il periodo migliore se le temperature non aumentano troppo oppure l'autunno!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
no no, la pressione va' bene, anzi..se vogliamo fare i pignoli...l'ho leggermente alta, forse sudo molto xche', bevo molto, gia' ora al lavoro mi partono circa 3lt ,
figuriamoci in bici, forse si, e' un discorso fisico, di circolazione sanguigna , anche alle mani non sento freddo, l'unico punto dove l'accuso, e' il naso...forse un po' x tutti credo...
 

Winterhawk

Biker grossissimus

Il tuo è un approccio decisamente poetico! Ma la bellezza della natura, unita allo spot più bello del mondo (ok, sono di parte ) lo giustifica pienamente. Poche cose riescono a riportare l'individuo ad una dimensione umana come l'immersione in un ambiente incontaminato, ove tutto diventa possibile con un pizzico di immaginazione... Contemporaneamente ansie, pensieri e frenesie spariscono, lasciando spazio solo ai colori ed alla musica della natura, che a me piace immaginare come un quadro di squisita fattura in continua e stupefacente metamorfosi.

Sebbene timidamente, il caldo sta prendendo coraggio anche nel nord est. Da qualche giorno giro stabilmente in maniche corte, senza avvertire più escursioni molto marcate tra mattino/primo pomeriggio/sera.

Eh, si, anch'io mi auguro di riuscire presto a scrivere un report! Non voglio fare concorrenza al buon tosty, sia chiaro, provo semplicemente nostalgia per i momenti in cui riuscivo a sedermi per raccontare (anche a me stesso) un giro: equivale a riviverlo (e scusate se è poco).
Comunque qualche foto della nostra ultima uscita la trovate qui.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

carissimo Winter spero di leggere presto un tuo report, mi piace molto il tuo modo di scrivere e rendere le emozioni, sarà senza dubbio gradevole o-o

per il momento mi sono visto le belle foto

...finalmente si riesce ad andare in alto!!
...

finalmente!

a dirla tutta già la scorsa settimana ero salito un po' in quota sul monte Casale, dalle tue parti o-o

questi fiori (credo genziane) erano poco sotto la vetta (a quota 1600 circa)

 
Reactions: Winterhawk
Anche tu a poesia non scherzi, leggerti è sempre un gran piacere e sai bene come rendere romantico un report, quindi aspettiamo davvero con ansia quel tempo che tu ci vorrai concedere per raccontarti nelle tue escursioni, anche se il tempo è sempre tiranno, sia metereologicamente che di frenesia di impegni.
Intanto mi sono gustata le tue foto!
Non penso proprio!
Ma come quella bella ragazza che correva, è davvero poesia, e mi ha fatto pensare al tuo discorso del fine settimana!!!
Ma, ovviamente, scherzo, se la fanciulla bianca non ti dovesse venir a trovare, non potrebbe che farmi piacere, così poi potresti, la prossima settimana, raccontarci della tua escursione in bici, con tanto di foto del cielo sereno!
 
Reactions: Winterhawk
Infatti, in questo caso devo vedere per credere, ma questo non serve che lo dica a te! Giusto?
Allora non è solo la mia pignoleria a esser contagiosa, ma anche il "tommasino"!!!!!
C'è sempre un modo per passare bene il fine settimana, l'importante è stare bene insieme con chi vuoi bene,no?!
E' primavera, quindi il tempo può cambiare in un attimo....
e ti auguro sia sereno dalle tue parti, anche, questo fine settimana!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo