ktm myroon 1.29 vs ktm myroon 2.29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Grazie per le tue impressioni, a giorni dovrei avere anch'io la fortuna di provarla!




secondo me appena salirai sopra e ci farai un pò di km prendendoci confidenza non scenderai più dalla sella....:celopiùg:

ad ogni modo l'attesa per me è stata lunga ma è stata pienamente ripagata!!!
e sinceramnete posto che l'ho comprata sulla carta senza neanche averla vista dal vivo alla fiera di padova, l'acquisto si è rivelato positivo al di là delle più rosee previsioni!!!
devo ringraziare il mio rivenditore che me l'ha consigliata dopo averla vista a settembre in quel di padova!!!!!

attendo tue impressioni appena l'avrai provata!!!
 

stefano campioni

Biker popularis
ps.chiedo scusa per il ritardo ma ho avuto veramente poco tempo libero...:duello: ora finalmente posso dare qualche indicazione!!!!!:celopiùg:
grazie per le tue impressioni sulla bici... ti invidio non poco io aspetto da 6 mesi di poterla provare ordinata sulla carta senza vederla ma purtroppo ancora non conosco la datta della presunta consegna.... domenica ho partecipato alla gf tre valli e neanche il team ufficiale aveva una 29 tutte full da 26 (alla mia domanda rispondono siamo costretti a correre con queste le 29 dovrebbero arrivare a fine mese) uso dovrebbero arrivare fine mese ma non si sa' quale. siamo partiti con dicembre poi fine gennaio per arrivare a marzo e tuttora non avere una risposta!!!! sinceramente non metto in dubbio le qualita' di ktm (non conosco) ma penso sia la prima ma anche l'ultima che acquistero' chi ha pianificto il programma ktm annuale dorebbe cambiare sicuramente mestiere!!!!! (VERGOGNOSO) attendere 6 mesi una bicicletta (6 mesi per adesso)
 

stefano campioni

Biker popularis
ultime novita' di giornata.. adesso la consegna e' stata spostata a meta aprile (praticamente come meta' marzo che si e'andati alla fine) e cosi via.. spero sia la volta buona ma ormai hanno perso credibilita' da un gruppo come ktm sinceramente mi aspettavo piu' professionalita'
 

ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito
ultime novita' di giornata.. adesso la consegna e' stata spostata a meta aprile (praticamente come meta' marzo che si e'andati alla fine) e cosi via.. spero sia la volta buona ma ormai hanno perso credibilita' da un gruppo come ktm sinceramente mi aspettavo piu' professionalita'

In effetti la consegna a meta' aprile è un pò troppo!!:arrabbiat:

Intanto sul sito KTM il peso della Myroon 1.29 è lievitato da 9,9 a 10.4 kg................che dire una bici mutante!!!:hahaha:
 

Axelciw

Biker serius
19/7/11
187
2
0
Bergamo
Visita sito
ma penso sia la prima ma anche l'ultima che acquistero' chi ha pianificto il programma ktm annuale dorebbe cambiare sicuramente mestiere!!!!! (VERGOGNOSO) attendere 6 mesi una bicicletta (6 mesi per adesso)

Mi associo mai e poi mai, lo giuro sui miei figli ordineró una bici nuova ktm.
Io aspetto un 26" in teoria da Settembre in pratica da Dicembre (la prima consegna promessa).
E quando ordineró una bici mai e poi mai versare caparre in assenza di un contratto.
Ma non sono gli Austriaci che ci deridono per la mancanza di affidabilità?
 
ultime novita' di giornata.. adesso la consegna e' stata spostata a meta aprile (praticamente come meta' marzo che si e'andati alla fine) e cosi via.. spero sia la volta buona ma ormai hanno perso credibilita' da un gruppo come ktm sinceramente mi aspettavo piu' professionalita'



guarda a me è successa la stessa cosa!!
dopo l'expobici di padova doveva arrivare un versione test dal negoziante dove l'ho acquistata.....già allora si parlava di arrivo delle 29 a fine novembre massimo primi di dicembre mentre la test bike doveva essere a fine ottobre per consentire test agli interessati e potenziali futuri compratori....ma di questo test neanche l'ombra!!!!
la mia è arrivata l'8 o 9 marzo!!!quindi da novembre....a marzo!!!
ho avuto fortuna perchè è veramente ben fatta e ne vale la pena per come va su ogni tipo di terreno!l'ho acquistata sulla carta come già detto quindi neanche vista dal vero ma solo su catalogo!!!

pensavo che fosse arrivata anche a qualcun altro per avere qualche parere e confronto....

......cavolo metà aprile.....motivazione della proroga nella consegna???
strano perchè se non sbaglio sei in veneto e quindi attaccato alla mia regione.....eppure niente consegna....:nunsacci:

ps.per curiosità avevi avuto modo di vederla dal vivo prima di ordinarla??
 

stefano campioni

Biker popularis
guarda a me è successa la stessa cosa!!
dopo l'expobici di padova doveva arrivare un versione test dal negoziante dove l'ho acquistata.....già allora si parlava di arrivo delle 29 a fine novembre massimo primi di dicembre mentre la test bike doveva essere a fine ottobre per consentire test agli interessati e potenziali futuri compratori....ma di questo test neanche l'ombra!!!!
la mia è arrivata l'8 o 9 marzo!!!quindi da novembre....a marzo!!!
ho avuto fortuna perchè è veramente ben fatta e ne vale la pena per come va su ogni tipo di terreno!l'ho acquistata sulla carta come già detto quindi neanche vista dal vero ma solo su catalogo!!!

pensavo che fosse arrivata anche a qualcun altro per avere qualche parere e confronto....

......cavolo metà aprile.....motivazione della proroga nella consegna???
strano perchè se non sbaglio sei in veneto e quindi attaccato alla mia regione.....eppure niente consegna....:nunsacci:

ps.per curiosità avevi avuto modo di vederla dal vivo prima di ordinarla??
ciao sei proprio fortunato ad averla (anche gli ufficiali attendono la consegna) comunque non ho avuto il modo di vederla dal vivo ordinandola dopo averla vista su sito... motivo del ritardo è da attribuire ai costruttori di telai che non riescono a far fronte delle richieste dei vari marchi (è risaputo che di costruttori reali di telai si contano sulle dita di una mano e tutti i vari marchi attingono li) solamente non capisco la politica di ktm mi sembra di aver capito ke dove hai acquistato tu la tua ne siano arrivate 4 di 1.29 e magari 2 ancora in vetrina!!! allora io mi chiedo ma a fronte di questo ritardo non è piu' corretto consegnare dove realmente chi da 6 mesi magari ha versato qualche euro di acconto e ancora attende e premiare il rivenditore che realmente le ha vendute o è piu' giusto usare la politica di farsi i propri interessi(ktm) consegnando quasi a caso intanto i clienti acquisiti con ordine gia' fatto aspettano e i fortunati potenziali nuovi clienti che entrano in negozzio magari la trovano in pronta consegna?:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:a voi ardua sentenza
 
ciao sei proprio fortunato ad averla (anche gli ufficiali attendono la consegna) comunque non ho avuto il modo di vederla dal vivo ordinandola dopo averla vista su sito... motivo del ritardo è da attribuire ai costruttori di telai che non riescono a far fronte delle richieste dei vari marchi (è risaputo che di costruttori reali di telai si contano sulle dita di una mano e tutti i vari marchi attingono li) solamente non capisco la politica di ktm mi sembra di aver capito ke dove hai acquistato tu la tua ne siano arrivate 4 di 1.29 e magari 2 ancora in vetrina!!! allora io mi chiedo ma a fronte di questo ritardo non è piu' corretto consegnare dove realmente chi da 6 mesi magari ha versato qualche euro di acconto e ancora attende e premiare il rivenditore che realmente le ha vendute o è piu' giusto usare la politica di farsi i propri interessi(ktm) consegnando quasi a caso intanto i clienti acquisiti con ordine gia' fatto aspettano e i fortunati potenziali nuovi clienti che entrano in negozzio magari la trovano in pronta consegna?:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:a voi ardua sentenza



dunque dove l'ho acquistata io ne sono arrivate 5 ma 4 erano già prenotate e "vendute" dall'ordine di fine settembre/primi di ottobre.pensa che se avessi aspettato l'ordine successivo almeno da me se ne parla per dopo l'estate!!!!!prima nessuna consegna ktm!!!!quindi fra circa 4 mesi!!!!!!!!!
la 5 libera è rimasta in vetrina 7 ore perchè la sera era stata già venduta!!!!
sono andate via come il pane!!!!
io sn stato l'ultimo a ritirarla.le altre erano già sui terrreni e con già km fatti.....
come ti dico se non ho visto male sei vicino a me....quindi pensavo che avessero fatto più consegne almeno nel nord-est.....
si è vero che si contano sulle dita della mano le ditte che fabbricano i telai per tutti ma cmq un minimo di valutazioni sugli ordini anche in base alle fiere che ci sono state(una su tutte expobici padova) ed al fatto che i modelli sono stati presentati con congruo anticipo credo già a giugno....da parte degli addetti al lavoro mi sembra strano non sia stato fatto in maniera tale da soddisfare le richieste e sprattutto chi ha prenotato magri con caparra e con ordine confermato!!!!tutta questa attesa.....
sembra di ordinare una ferrari con tempi di consegna di 12 mesi....:nunsacci:
 

stefano campioni

Biker popularis
Anche dove l'ho ordinata io ce ne sono 4 libere tra 1 2 e 3!!!!
dal tuo ordinata deduco che sei ancora in attesa...penso sia dovuto alla taglia comunque avvalora ancora di piu' la mia tesi di consegne tra virgolette senza logica (per noi) ma con preciso scopo di acquisire nuovi clienti lasciando in attesa chi realmente acconti o caparre è da mesi che aspetta...il mio rivenditore di zona ne ha ordinate 14 di qui 12 vendute (1.29) attualmente sono arrivate 2 3.29 e 2 2.29 disponibili le 2.29 e ancora in negozzio una 3.29 mis l usata come bici test:omertà::omertà::omertà:
 

trometamolo

Biker novus
22/3/05
3
0
0
terralba
Visita sito
Io dopo 4 mesi di attesa per una 2.29 mi sono arreso e ho ordinato una rocky mountain vertex 970 rsl, purtroppo mi costa 600 euro in piu' e l' allestimento per quanto riguarda forcella e gruppo no e' lo stesso... speriamo bene, ma di 29 proprio non se ne trovano, ho cercato specialized, giant, cannondale ma sempre la stessa risposta: finite oppure disponibili tra fine maggio e fine giugno.
 

riccardodellaputta

Biker novus
12/11/10
8
0
0
Pordenone
Visita sito
Ho girato anch'io parecchi negozi alla ricerca di una 29" ma niente da fare ... FINITE TUTTE!!! Neanche te le regalassero ....
Ho comperato una KTM Myroon 2,29 in Austria (anche lì scarseggiano ma una me l'hanno trovata) vado a prenderla domani, non vedo l'ora.
 

riccardodellaputta

Biker novus
12/11/10
8
0
0
Pordenone
Visita sito
Presa e provata per tutto il We! Che dire ... 29" per tutta la vitra! Mi sono trovato veramente molto bene, in pianura (strada e sterrato) sicuramente guadagni almeno 2-3 km/h, in discesa è come viaggiare sui binari, stabile e sicura. La mia paura era come si sarebbe comportata in salita, quanto più dura sarebbe stata da spingere! Ebbene ... non ho riscontrato differenze sostanziali rispetto ad una 26" anzi, sul viscido non slitta come una 26", è veramente incollata a terra!
A parte il fatto che esteticamente a me piace tantissimo direi che sul campo è PROMOSSA a pieni voti. Sono veramente soddisfatto!
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
MYROON 2.29..... la migliore!!!!!!!!!!! speriamo solo che i prossimi anni la ktm si faccia meno desiderare e riesca a consegnare prima i suoi prodotti....
la realtà è oggettiva.... i modelli 2012 di ktm... a prescindere dalle personali considerazioni sugli allestimenti... hanno geometrie ai massimi livelli.......
 
  • Mi piace
Reactions: teammotobike

alesammy

Biker novus
24/4/12
1
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti ,
Forse qui non è il posto giusto x comunicare il mio mess. Ma volevo dire che la myroon 2.29 è una meraviglia , io ho aspettato 7 mesi x averla , e me l hanno consegnata i primi di marzo , peccato che me l hanno RUBATA solo dopo 3 uscite 👿👿👿, hanno aperto il box sparita lei e altre 2 ktm. ho cercato in tutta Italia un altra myroon 2.29 e ne ho trovata una 1 settimana fa nuova , praticamente il numero sucessivo alla mia 😢... sono contenta , ma chiedo a chiunque Se vedesse qualche myroon 29 sospetta ....
Ciao a tutti e buone pedalate....
Alesa
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
forza ragazzi, non viviamo con indifferenza il post dell'amico che ha subito il furto della sua preziosa myroon 2.29.... il prodotto non è diffusissimo, se ne incontrate in giro.. fate parlare i proprietari e cercate di capire la provenienza delle loro 2.29.
QUESTE FANTASTICHE BICI DEVONO SOLO "ANDARE A RUBA".. NEI NEGOZI... NON ESSERE RUBATE AGLI APPASSIONATI CHE FANNO SACRIFICI PER PAGARLE......
.... dal canto mio farò attenzione a quanto segnalato!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo