ktm myroon 1.29 vs ktm myroon 2.29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

stefano campioni

Biker popularis
salve ragazzi.. contattato oggi il mio rivenditore di zona per avere notizie in merito a ritardo consegne (ordinato fine ottobre myroon 1.29) esclude che vi siano ritardi dovuti a problemi strutturali dei telai in carbonio.. il rappresentante di zona afferma che tali ritardi sono dovuti alla grande richiesta di questi telai....personalmente qualche dubbio mi rimane in quanto (se non sbaglio) sono stati presentati in varie fiere da piu' di qualche mese va bene che ktm sia un marchio che esporta in tutto il mondo ma a quanto mi sembra di aver capito in italia non ne è stato ancora consegnato uno di questi telai:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

ushba

Biker serius
19/9/08
228
32
0
Giussano
Visita sito
salve ragazzi.. contattato oggi il mio rivenditore di zona per avere notizie in merito a ritardo consegne (ordinato fine ottobre myroon 1.29) esclude che vi siano ritardi dovuti a problemi strutturali dei telai in carbonio.. il rappresentante di zona afferma che tali ritardi sono dovuti alla grande richiesta di questi telai....personalmente qualche dubbio mi rimane in quanto (se non sbaglio) sono stati presentati in varie fiere da piu' di qualche mese va bene che ktm sia un marchio che esporta in tutto il mondo ma a quanto mi sembra di aver capito in italia non ne è stato ancora consegnato uno di questi telai:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Anch'io nutro qualche dubbio!!:nunsacci:
 

enry90

Biker popularis
30/11/11
55
0
0
Favria
Visita sito
Ciao a tutti....è da un pò che seguo questa discussione perchè sarei interessato anch'io ad una ktm 1.29....però vedo che ci sono dei problemi!!!!se qualcuno ci ripensa per qalche dubbio sui telai sappiate che io sarei interessato grazie.
Saluti
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
:i-want-t:ma scusate... visto che.. come ha scritto nel suo reportage a MTB-forum Marco Tognolo nella sua visita alla fabbrica Aspro:
"Qui vengono prodotti telai rigidi di marchi come Cube, Decathlon, KTM e Norco, la maggior parte dei quali viene anche verniciata nell’apposito reparto. Apro offre tutto quello che un produttore di telai si può immaginare, con macchinari moderni come quello dell’hydroforming e decine di saldatori di una velocità e bravura che ci hanno lasciato a bocca aperta".
http://www.mtb-forum.it/made-in-china-visita-ad-apro-produttore-di-telai-per-diversi-marchi/

se li desiderate tanto,e non volete dare a KTM il tempo necessario a reperire tutta la componentistica da montare e distribuire...invece di aggredire l'immagine di un marchio tanto serio e professionale... e magari non vi fa schifo risparmiare, perchè non li comprate online direttamente e poi ci mettete le grafiche che preferite???...ma ve la sentite di scavalcare il ruolo di un marchio blasonato che certifichi la valenza del telaio su cui dovete montare??..chi vi tutela in caso di acquisti diretti online, ammesso che troviate un sedicente collaboratore aspro in loco?? ..inoltre... se vi comperate i pezzi singolarmente potete ottimizzare la componentistica secondo i vostri gusti ed esigenze ma... il costo finale sarebbe stratosferico perchè voi paghereste tutti i componenti come clienti e non come aziende produttrici di mtb.....
rimanendo dell'opinione già espressa che la 1.29 viene presentata con ruote discutibili e dei rapporti insensati per fisici normodati, continuo a suggerire a tutti di acquistare l'ottima KTM 2.29 che ha lo stesso telaio TOP gamma e componentistica di altissimo valore e..... quando arriva arriva........l'IMPORTANTE E' AVERLA
 

eventurini

Biker novus
6/6/11
9
0
0
Lugo
Visita sito
Spero di essere uno di quelli!!!!!! Ho ordinato la bici ad Agosto del 2011 e non vorrei arrivare a quello del 2012! Questa azienda, che una volta era seria, è diventata una banderuola come tante altre!
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
... SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA... E LE MIE NEWS IN TEMA DI MTB... KTM NON è UN MARCHIO IN DECLINO..TUTT'ALTRO.... I SUOI PRODOTTI SONO SENZA DUBBIO TRA I PIU' INTERESSANTI SUL MERCATO... SE IN QUALCHE MODELLO SONO STATI COMPIUTI DEGLI ERRORI DI ALLESTIMENTO SULLA COMPONENTISTICA... QUESTO NON DEVE ESSERE VISTO COME UN DECLINO DEL MARCHIO, MA COME SCELTA VOLUTA...VI LEGGO UN OPPORTUNO PIEGARSI A COMPROMESSI PER CONTENERE I PREZZI SUL MERCATO USUFRUENDO DI VANTAGGIOSE OFFERTE SU CERTI PRODOTTI PIUTTOSTO CHE ALTRI...
I RITARDI POTREBBERO PROBABILMENTE ESSERE DOVUTI ALLA MANCATA CONSEGNA A KTM DEI COMPONENTI CHE GLI NECESSITANO PER COMPLETARE LE SUE BICI......
....ECCO CHE PRENDE REALTA' ANCHE UNA TESI DI SABOTAGGIO AI DANNI DI KTM.... DA PARTE DI...?:arrabbiat:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
... SECONDO IL MIO PUNTO DI VISTA... E LE MIE NEWS IN TEMA DI MTB... KTM NON è UN MARCHIO IN DECLINO..TUTT'ALTRO.... I SUOI PRODOTTI SONO SENZA DUBBIO TRA I PIU' INTERESSANTI SUL MERCATO... SE IN QUALCHE MODELLO SONO STATI COMPIUTI DEGLI ERRORI DI ALLESTIMENTO SULLA COMPONENTISTICA... QUESTO NON DEVE ESSERE VISTO COME UN DECLINO DEL MARCHIO, MA COME SCELTA VOLUTA...VI LEGGO UN OPPORTUNO PIEGARSI A COMPROMESSI PER CONTENERE I PREZZI SUL MERCATO USUFRUENDO DI VANTAGGIOSE OFFERTE SU CERTI PRODOTTI PIUTTOSTO CHE ALTRI...
I RITARDI POTREBBERO PROBABILMENTE ESSERE DOVUTI ALLA MANCATA CONSEGNA A KTM DEI COMPONENTI CHE GLI NECESSITANO PER COMPLETARE LE SUE BICI......
....ECCO CHE PRENDE REALTA' ANCHE UNA TESI DI SABOTAGGIO AI DANNI DI KTM.... DA PARTE DI...?:arrabbiat:
macché sabotaggio!
Tutte le marche quest'anno sono in ritardo e le colpe sono molteplici:
1)le fabbriche cinesi sono a pieno ritmo ma non stanno dietro alle commesse
2)sram e shimano sono indietro con le consegne dei gruppi
3)idem rock shox e fox
4) i negozianti a fronte della crisi hanno fatto preordini ridicoli
5)i produttori ordinano telai e componenti solo sul venduto,incrementando i ritardi( forse è la causa maggiore)perche le aspettative di vendita erano basse per quest'anno
Montare ruote piombo su top di gamma o montare corone 42-28 su una 29 non lo vedo come tutelare i clienti ma anzi, come darsi una martellata sulle palle da soli
 

eventurini

Biker novus
6/6/11
9
0
0
Lugo
Visita sito
Ma allora, se KTM è l'azienda seria che tutti conosciamo, perchè non smette di dare date impossibili e dire la verità e cioè che non riesce a produrre le bici ordinate!!! Io la mia Myroon, ordinata ad Agosto, la sto ancora aspettando!!!!
 

Cyclon

Biker popularis
Infatti!......ho deciso di postarla in maniera che chi e' in attesa o in procinto di ordinarla,approfondisca l'argomento,contattando chi di dovere.

Sarebbe il caso che intervenisse in questa discussione l'utente Cyclon (almeno mi pare si chiami cosi') in quanto dovrebbe essere rivenditore KTM,giusto per postare info piu' dettagliate e piu sicure.

Allora noi abbiamo una comunicazione per cui ci sono forti ritardi per tutto il carbonio top di gamma da 26-29 e strada. Per cui credo che il problema sia la fornitura dei telai più che dei componenti. Noi abbiamo annullato quasi tutto l'ordine fatto a settembre e abbiamo consigliato ai clienti di ripiegare su altri marchi che non hanno problemi di consegne (GT - Niner - felt - marin ecc...). Sono certo che prima di metà marzo non arriverà niente e comunque non credo che riusciranno ad accontentare tutti gli ordini. Peccato perché secondo me (che USO e vendo tante 29er ) hanno la geometria migliore e il montaggio seppur non perfetto è cmq ottimo rapportato al prezzo di listino. una Ktm con x.o costa quanto una rocky mountain con x7-x9....
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
..se i telai sono azzeccati come quello della race action 2012 che ho già pedalato.....vale la pena di attendere... reattività e controllo ineguagliabili!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo