Ma chi può pensare di acquistare una Fat assistita, con quest'inverno senza neve?????
Ma chi può pensare di acquistare una Fat assistita, con quest'inverno senza neve?????
....se ne avessi un'altra taglia m pronta consegna potrei farmi il regalo di Natale.
Hai provato con il 14x42? ti ha dato err 503?
Hai provato con il 14x42? ti ha dato err 503?
Con le Feste non mangiar troppo che altrimenti i 200 psi non ti bastano......
La coroncina originale é da 15 o da 16? Grazie
Ecco la solita foto in punto panoramico:
Riguardo al motorino CX..
Appena lo provi ti rendi conto che a parità di pressione sui pedali, lui schizza via rispetto al performance, da fermo e in pianura ha un accelerazione veramente entusiasmante, non che il performance sia un chiodo sia chiaro, ma come spunto e accelerazione la differenza si sente..
Come modulabilità è sempre il solito caro vecchio bosch, molto dolce se si spinge poco, in modalità turbo, resta sempre il solito, perfettamente mappato e con un sensore di sforzo sempre a puntino..
La cosa che però stupisce di piu, ma lo avrete gia sentito in altre recensioni, è la potenza espressa a basse cadenze, il performance 2014/2015 era un motore molto modulabile e con grande potenza max, a me piaceva, ma il rapporto doveva essere sempre quello corretto altrimenti il motore aiutava poco..
Da un lato mi piaceva, l'utilizzo del cambio era necessario in molte situazioni, ma come ormai sappiamo benissimo, visti i rapporti da city bike che bosch continua tutt'ora a rifilarci, su salita dura rappresentava un grande limite, sotto una certa soglia il motore non andava in palla e bisognava spingere di piu in velocità, tutto a discapito di autonomia e sforzo..
Ora il problema è rimediato, sulla salita di San Zeno che è un bel banco di prova, procedevo a 6 kmh col motore già al 100%, ho pignone da 14 e 42 posteriore, la velocità ideale per sfruttare al massimo quelo che bosch puo offrire..
A dir la verita è talmente potente, che sul tratto di salita piu ostica non era abbastanza per far andare al max la scala graduata, quindi per simulare una salita ancora piu tosta ho dovuto frenare, a 6 kmh esatti lui eroga tutti i suoi W..
Tanto per fare un esempio, con la merida e rapporti lunghi corona da 15 e 11/36, ho dovuto andare verso i 12 per vedere la barra schizzare al massimo..
Oggi ho volutamente evitato di scalare marcia quando la strada impennava, il percorso è tutto un saliscendi, e mi son domandato, ma il cx ha veramente bisogno di un pacco pignoni?
Il motore spinge a manetta anche se si innestano rapporti lunghetti, dfa un lato è comodo, ma dall'altro penso che i consumi salgano..
Non ho dati certi sui consumi perchè mi son dimenticato il gps acceso in auto e mi ha conteggiato tutto il dislivello per tornare a casa..
Cmq a sensazione i 100WH promessi dalla batteria ci sono, quando avrò dati piu precisi li comunicherò..