KRONOLOG, reggisella Crank Brothers

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.536
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
L'unica cosa che funziona di CB sono i pedali (che comunque vanno revisionati ogni tanto) e penso forse gli stem,manubri e reggisella fissi.
Per il resto sembra mettano sempre davanti l'apparenza più che la sostanza...

Su stem e reggisella fissi avrei qualcosa da ridire, a livello di sistema di serraggio.
Idem per i pedali da revisionare ogni tot km.
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
34
Macerata
Visita sito
ormai faccio 1 anno (e 2 bici) con il kronolog (quindi la versione scorsa quella senza finestrella)..km ne ha fatti, con ogni condizione, botte a palate perchè con la bici ci giro spesso in bike park!
dalla mia esperienza non posso che raccomandarlo..montato e mai più smontato, non posso farne a meno...

update...1 anno 4 mesi.. il kronolog sta dando i primi segni di cedimento...l'ho dovuto gonfiare molto per farlo tornare su...fa strani rumori, è ruvido e si abbassa da solo di 1 cm... :medita: uffa.... il prossimo..ks lev..
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Terzo kronolog che mando in assistenza e per la terza volta mi da lo stesso problema, nonostante mi abbiano sostituito il prodotto. Problemi sempre uguali: si abbassa di uno o due cm, perde pressione, gioco laterale.
Oggi vado a comprare un KS lev e con me la cb ha chiuso.
Azienda NON seria e con prodotti cari di pessima qualità.
 

Skully78

Biker novus
16/11/10
33
0
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Habit Carbon SE
Ragazzi, sistemando il cavo e lubrificando bene il meccanismo il mio kronolog si è messo a funzionare benissimo......ma ora è uscito un nuovo problema, lo stelo a preso uno strano gioco, ma non laterale....frontale, nel senso che afferrando la sella e spingendola avanti e indietro lo stelo balla nel fodero, non tantissimo, circa 1 mm.
Per caso è successo a qualcuno di voi?
Ero tanto contento della crank ....
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
Ragazzi, sistemando il cavo e lubrificando bene il meccanismo il mio kronolog si è messo a funzionare benissimo......ma ora è uscito un nuovo problema, lo stelo a preso uno strano gioco, ma non laterale....frontale, nel senso che afferrando la sella e spingendola avanti e indietro lo stelo balla nel fodero, non tantissimo, circa 1 mm.
Per caso è successo a qualcuno di voi?
Ero tanto contento della crank ....

Si... Ne ho avuto due ed entrambi avevano (ed hanno) quel gioco... Sto aspettando che in crank abbiano la soluzione definitiva (se mai l'avranno) per spedirlo un'ultima volta e sperare!!!
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
il mio da quando è tornato dall assistenza ( 1 mese fa ) funziona alla perfezione..usato spessissimo! adesso ho un piccolo problema..
ieri ho fatto un uscita con pioggia , fango e chi piu ne ha piu ne metta..condizioni critiche.. il kronolog adesso per scendere è molto piu duro..si fa fatica a farlo scendere...per risalire invece sempre perfetto come prima..
forse è lo sporco ? boo..cosa posso fare ??
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
il mio da quando è tornato dall assistenza ( 1 mese fa ) funziona alla perfezione..usato spessissimo! adesso ho un piccolo problema..
ieri ho fatto un uscita con pioggia , fango e chi piu ne ha piu ne metta..condizioni critiche.. il kronolog adesso per scendere è molto piu duro..si fa fatica a farlo scendere...per risalire invece sempre perfetto come prima..
forse è lo sporco ? boo..cosa posso fare ??


Grasso sullo stelo e fai salire e scendere un paio di volte!!! Io metto un bel po' di grasso al litio, su e giù il kronolog e tolgo l'eccedenza!!!
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
Più nessuno che manda il kronolog in riparazione?!? Sto attendendo la "soluzione definitiva in garanzia" in modo da inviarlo e farlo riparare una volta per tutte...
Anche perché ora scende appena seduto di un paio di cm per poi assestarsi...
 

maxpist

Biker popularis
9/10/08
53
0
0
valenza
Visita sito
:arrabbiat:
Più nessuno che manda il kronolog in riparazione?!? Sto attendendo la "soluzione definitiva in garanzia" in modo da inviarlo e farlo riparare una volta per tutte...
Anche perché ora scende appena seduto di un paio di cm per poi assestarsi...

Appena portato il reggi sella in negozio.Non ne potevo più ,ieri non riuscivo a pedalare neanche su asfalto che si abbassava anche di quattro o cinque centimetri. Credevo fosse un buon prodotto,invece.........
:arrabbiat:Addio c.b.
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Più nessuno che manda il kronolog in riparazione?!? Sto attendendo la "soluzione definitiva in garanzia" in modo da inviarlo e farlo riparare una volta per tutte...
Anche perché ora scende appena seduto di un paio di cm per poi assestarsi...

Ciao,io l ho mandato da poco,upgrade 2014 e al momento tutto ok.
 

xymaro

Biker serius
5/6/12
145
12
0
Firenze
Visita sito
Io credo che sia meglio non lubrificare lo stelo. E' meglio soffiare via lo sporco e la povere con il compressore e tenere tutto secco in modo che le morse fermino efficacemente lo stelo.
Il grasso fa perdere attrito alle morse e se iniziano a scorrere consumano lo stelo.
Semmai va lubrificato il cavo ed il punto di aggancio con le morse.
Il mio adesso non tiene la pressione ma anche senza aria non perde 1 millimetro.
 

Davidea3320

Biker extra
2/2/11
749
1
0
38
Torino
Visita sito
Io credo che sia meglio non lubrificare lo stelo. E' meglio soffiare via lo sporco e la povere con il compressore e tenere tutto secco in modo che le morse fermino efficacemente lo stelo.
Il grasso fa perdere attrito alle morse e se iniziano a scorrere consumano lo stelo.
Semmai va lubrificato il cavo ed il punto di aggancio con le morse.
Il mio adesso non tiene la pressione ma anche senza aria non perde 1 millimetro.


Non saprei... La cosa certa è che quando te lo riconsegnano dalla riparazione lo stelo è pieno di grasso!
 

Podista1

Biker novus
19/12/11
13
0
0
Bergamo
Visita sito
Kronolog montato di serie su Cube acquistata gennaio 2013 . Fino ad Ottobre tutto ok ....ma dopo la Roc D'Azur ha ceduto di schianto !! Non teneva più pressione! Inviato subito in assistenza (in garanzia)ma non ancora tornato !
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Kronolog montato di serie su Cube acquistata gennaio 2013 . Fino ad Ottobre tutto ok ....ma dopo la Roc D'Azur ha ceduto di schianto !! Non teneva più pressione! Inviato subito in assistenza (in garanzia)ma non ancora tornato !

Ciao, secondo la mia esperienza, inviato tre volte in assistenza, al max in due settimane mi è sempre tornato indietro.
 

Podista1

Biker novus
19/12/11
13
0
0
Bergamo
Visita sito
Sempre alla Roc ho visto in gara ( per cui non ho potuto chiedere info ) una protezione morbida marchiata Kronolog che proteggeva da polvere e fango lo stelo del reggisella telescopico -una specie di " calzino" nero-
Avevo mandato mail a DBs ...ma non ho mai ricevuto risposta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo