KRONOLOG, reggisella Crank Brothers

Jdgreen

Biker superioris
eccomi ragazzi..allora aggiorno la mia situazione sul kronolog..il quale, ripeto, dopo 3 4 uscite ha cominciato a scendere di 2 - 3 cm ogni mezz ora..

oggi sono andato in negozio..a spiegare il tutto..il sivende mi porta dietro nell officina e me ne fa vedere altri 7 -8 con gli stessi problemi..
mi ha detto che si è sentito con pippowheels il quale ha ammesso che il prodotto è stato toppato e TANTI hanno questi problemi...gli ha confermato che a metà ottobre arrivano alcuni pezzi nuovi, di un'altro materiale con il quale risolvono il problema..
risultato : un mese almeno senza il mio reggisella NUOVO.. !!
Azz...mi dispiace per te... è buona cosa che ci sia ammissione da parte loro di aver toppato il prodotto, ma mi sconvolge la tempistica per la risoluzione del problema (risaputo da ormai fin troppo tempo).
Inoltre da una azienda come la loro mi sarei aspettato un comportamento un pò più brillante, un richiamo generale non sarebbe guastato a fronte di un giocattolino che superava tranquillamente i 300/350 euro di prezzo.

Anch'io tempo fa ero intento ad acquistare questo reggisella, che mi catturava per estetica e funzionamento, ma proprio grazie a questo fantastico forum mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava (confermato purtroppo dai guai comuni dei forumendoli).

Mi auguro che con questi nuovi pezzi riescano a mettere definitivamente la parola fine a questi problemi, che non danno certo lustro ad un marchio come CB.
Ciao
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
@xbeppex tu che hai il problema, mi puoi dire se la zigrinatura della parte bassa, dove prendono le morse, è ancora presente o se si è completamente limata?


il mio problema come ho scritto in tanti post, è che dopo pochi minuti il reggi comincia a scendermi e per riportarlo in posizione devo premere il controllo remoto..in queste condizioni non è utilizzabile affatto..è una palla continua..

lo stelo (la parte argentata) è quasi limata..infatti il sivende mi ha detto che al contrario di quello che molti dicono, che sono le morse il problema...lui mi ha detto che appena arrivano i pezzi dall america a pippowheels mi sostituiranno anche lo stelo...
pero ce da aspettare... :(
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.695
10.273
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
mi viene da pensare che la limatura della parte zigrinata dello stelo sia dovuta al fatto che fate abbassare il reggi senza aver ben tirato il remoto, in tal modo le morse strisciano lungo la zigrinatura mentre il reggi scende e la limano. E magari tirate il remoto senza aver scaricato il peso sulla sella.
Sul mio sono evidenti i punti dove le morse hanno agganciato, lungo tutto lo stelo, ma la zigrinatura è ancora presente. E lo uso da oltre un anno.
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
mi viene da pensare che la limatura della parte zigrinata dello stelo sia dovuta al fatto che fate abbassare il reggi senza aver ben tirato il remoto, in tal modo le morse strisciano lungo la zigrinatura mentre il reggi scende e la limano. E magari tirate il remoto senza aver scaricato il peso sulla sella.
Sul mio sono evidenti i punti dove le morse hanno agganciato, lungo tutto lo stelo, ma la zigrinatura è ancora presente. E lo uso da oltre un anno.

mah..io non penso..il reggisella deve funzionare in quel modo..non è che ti devi alzare dalla sella..premere il pulsante e poi rimetterti a sedere per farlo abbassare..
è un ottimo prodotto non ce che dire..finche funziona..è fatto con materiali non adatti a svolgere determinati lavori..e non lo dico io , ma gli addetti ai lavori stessi..infatti arriverrano i nuovi materiali dalla casa madre..direttamente dalla crank..
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
Ragazzi scusate se insisto...qualcuno mi può misurare la quota B che ho postato nella tabella a pag 32 ed eventualmente confermarla o smentirla ? Mi serve sapere se sono veramente 217 mm....
Grazie
:-)
 

Sazzagulla

Biker popularis
3/11/06
46
0
0
Brunico
Visita sito
fammi sapere quando te lo rimandano..a me hanno detto un mesetto xke in attesa dei nuovi materiali con cui finalmente finiranno i problemi..:celopiùg:

Tornerà in Germania imballato come nuovo..non so la tempistica non si sono sbilanciati..
Guarda se fosse un mesetto per riaverlo perfettamente funzionante in eterno mi andrebbe anche bene..finchè ha funzionato è stato veramente eccezionale..ho rimontato il canotto fisso originale e mi arrangerò con quello come ho sempre fatto prima.. :-(
 

Sazzagulla

Biker popularis
3/11/06
46
0
0
Brunico
Visita sito
Azzzz
Allora non posso montarlo....io viaggio con 20 cm di fuorisella ....21,5. E tropo !!!
Uffffff
Grazie mi hai risparmiato un acquisto,inutile
:-)

Figurati non c'è di che...anzi mi spiace che tu non lo possa montare..comunque se lo sistemeranno come si deve e risolveranno i vari problemi sono certo che avrebbe le potenzialità per surclassare la concorrenza ora presente..
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Tornerà in Germania imballato come nuovo..non so la tempistica non si sono sbilanciati..
Guarda se fosse un mesetto per riaverlo perfettamente funzionante in eterno mi andrebbe anche bene..finchè ha funzionato è stato veramente eccezionale..ho rimontato il canotto fisso originale e mi arrangerò con quello come ho sempre fatto prima.. :-(

a me hanno detto che lo potevano riparare anche subito..ma con i vecchi materiali..magari funzionava per 1 mese o 2 poi inutilizzabile...quindi ho deciso di mandarglielo ma di aspettare i materiali nuovi..che a quanto mi hanno detto risolveranno tutto..! a presto e teniamoci aggiornati! :celopiùg:
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
ce uno spessore nella confezione..che ti accorcerebbe di 2 cm l'altezza sella..:celopiùg:

si l'ho letto.......il problema è che cosi l'escursione del reggisella non è piu 125 ma 105 mm
sinceramente rubarmi 2 cm di escursione mi scoccia !
è insolitamente lungo e ha delle quote che lo penalizzano per le bici di taglia piccola..........altre marche come la rs con il reverb o ks con il dropzone li fanno lunghi 38,5 e un fuorisella di 19 ..........
:-)
:-)
 

alango

Biker novus
28/8/11
3
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti, ho comprato il reggisella l'anno scorso e come tutti ho dovuto mandarlo in assistenza per i ben noti problemi.... i problemi dopo l'intervento dell'assistenza si sono dimezzati ma sono comunque rimasti...prima infatti scendeva in continuo dopo la sostituzione di alcuni pezzi non scendeva più come prima ma comunque ad ogni piccolo colpo mi andava giù di 1 o 2 cm. ieri però ho fatto delle modifiche che oggi prima uscita sembra che abbiano avuto importanti migliorie... Ho cambiato il cavetto d'acciaio interno e ne ho comprato uno in teflon molto più sottile poi ho allargato, con una punta molto piccola e il trapano, i due pezzettini d'acciaio (quelli che tengono il cavo e una volta tirato vengono a contatto e fanno scendere il sellino)... Oggi dunque sono uscito e a parte i 2-3- mm che dicono sia normale non andava più giù!! Spero di esservi stato utile Buona giornata..
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Ciao a tutti, ho comprato il reggisella l'anno scorso e come tutti ho dovuto mandarlo in assistenza per i ben noti problemi.... i problemi dopo l'intervento dell'assistenza si sono dimezzati ma sono comunque rimasti...prima infatti scendeva in continuo dopo la sostituzione di alcuni pezzi non scendeva più come prima ma comunque ad ogni piccolo colpo mi andava giù di 1 o 2 cm. ieri però ho fatto delle modifiche che oggi prima uscita sembra che abbiano avuto importanti migliorie... Ho cambiato il cavetto d'acciaio interno e ne ho comprato uno in teflon molto più sottile poi ho allargato, con una punta molto piccola e il trapano, i due pezzettini d'acciaio (quelli che tengono il cavo e una volta tirato vengono a contatto e fanno scendere il sellino)... Oggi dunque sono uscito e a parte i 2-3- mm che dicono sia normale non andava più giù!! Spero di esservi stato utile Buona giornata..

io lo mandato in assistenza ..a fine mese mandano i materiali nuovi e stop problemi..ce solo da aspetttare...
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Io, se ci riesco, me lo faccio cambiare con un'altro. Non sopporto il fatto che venga messo in commercio un prodotto difettoso da un'azienda che nei telescopici ha sempre fatto pena. Nonostante i miei dubbi,al momento dell'acquisto e relativo assemblaggio della mia nuova bike, mi sono fidato dei consigli del venditore. Tra oggi e domani lo chiamo e gli chiedo se ha il Lev della KS. Se lo dovesse avere tratteró per una sostituzione/permuta con il Kronolog.
 

Gianluca_79

Biker serius
1/6/12
288
28
0
Cesenatico
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
ciao a tutti, questa sera volevo abbassare un po la punta della sella che mi sembrava messa male. Ho svitato completamente la vita che la tiene stretta al tubo ma sembra bloccata. Qualcuno sa come fare? ho già messo olio ma non riesco a sbloccarla
grazie

ciao
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
ciao a tutti, questa sera volevo abbassare un po la punta della sella che mi sembrava messa male. Ho svitato completamente la vita che la tiene stretta al tubo ma sembra bloccata. Qualcuno sa come fare? ho già messo olio ma non riesco a sbloccarla
grazie

ciao

Dovresti insistere o farlo fare dal tuo meccanico. Altro non saprei consigliarti. L'unica cosa è fare attenzione a non spanare la vite e usare una chiave torx.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo