KRONOLOG, reggisella Crank Brothers

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
La posizione statica nel Kronolog non è determinata dalla pressione nel sistema (che serve solo ad estendere lo stelo), il reggisella viene tenuto fermo da due morse che, come ampiamente notato da molti ormai, dopo un certo periodo consumano la pista di alluminio che dovrebbero serrare quindi scivolano.

cacchio ma è nuovo non ce niente di consumato.. :nunsacci:
se prima di venderle le cose le provassero sarebbe meglio.. :smile:
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
Anche il mio è nuovo. Preso a fine giugno.
Comunque l'ho smontato e rimesso in pressione sembra, ribadisco sembra, che ora sia ok. Non ho avuto ancora modo di provarlo sotto stress.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
cacchio ma è nuovo non ce niente di consumato.. :nunsacci:
se prima di venderle le cose le provassero sarebbe meglio.. :smile:

Il mio appena montato nuovo di zecca scendeva 2-3 mm e si fermava lì, ho controllato tutte le regolazioni, tolleranze, tensione del cavo ecc ecc er tutto perfetto.
Mandato subito in assistenza quando me lo hanno consegnato era perfetto, non ho notato alcuna diversa regolazione ma qualcosa hanno fatto perché andava a meraviglia.
E' durato 1 anno (pochissimi km visto che uso principalmente altre 2 bici) dopodiché ha cominciato improvvisamente a scendere senza ritegno, anche di 30-40 mm dopo le prime buche, praticamente inutilizzabile...anzi se qualcuno è convinto di poterlo aggiustare glielo svendo a prezzo ignobile!
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Il mio appena montato nuovo di zecca scendeva 2-3 mm e si fermava lì, ho controllato tutte le regolazioni, tolleranze, tensione del cavo ecc ecc er tutto perfetto.
Mandato subito in assistenza quando me lo hanno consegnato era perfetto, non ho notato alcuna diversa regolazione ma qualcosa hanno fatto perché andava a meraviglia.
E' durato 1 anno (pochissimi km visto che uso principalmente altre 2 bici) dopodiché ha cominciato improvvisamente a scendere senza ritegno, anche di 30-40 mm dopo le prime buche, praticamente inutilizzabile...anzi se qualcuno è convinto di poterlo aggiustare glielo svendo a prezzo ignobile!


potresti fartelo cambiare un altra volta allora..:medita:
ma le due morse che dici che si usarano ..sono all interno? a reggisella montato non si vedono giusto ?
hai visto dove ci sono segnate le tacchette ? a me dopo 2 uscite in basso è gia tutto liscio..non so se vuol dire qualcosa ma ci ho fatto caso ora..boo..lo provo altre 2 uscite..poi lo mando in assistenza..tu hai fatto tramite negozio o direttamente pippowheels ?
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
potresti fartelo cambiare un altra volta allora..:medita:
ma le due morse che dici che si usarano ..sono all interno? a reggisella montato non si vedono giusto ?
hai visto dove ci sono segnate le tacchette ? a me dopo 2 uscite in basso è gia tutto liscio..non so se vuol dire qualcosa ma ci ho fatto caso ora..boo..lo provo altre 2 uscite..poi lo mando in assistenza..tu hai fatto tramite negozio o direttamente pippowheels ?

io ho fatto tramite negozio, l'avevo appena comprato nuovo.
Le morse (che probabilmente non si chiameranno così) le intravedi se togli lo sportellino anteriore alla base the reggisella.
Il problema è che le morse sono in acciaio mentre la pista sul quale scorrono è in alluminio, quindi la pista non reggerà mai...!
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
io ho fatto tramite negozio, l'avevo appena comprato nuovo.
Le morse (che probabilmente non si chiameranno così) le intravedi se togli lo sportellino anteriore alla base the reggisella.
Il problema è che le morse sono in acciaio mentre la pista sul quale scorrono è in alluminio, quindi la pista non reggerà mai...!

quindi il problema sono le morse non la pista..okok..era solo una valutazione..non mi rimane che provarlo un altro po..poi si manda via..speriamo bene..che delusione.. :omertà:
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
quindi il problema sono le morse non la pista..okok..era solo una valutazione..non mi rimane che provarlo un altro po..poi si manda via..speriamo bene..che delusione.. :omertà:

Non prenderlo come oro colato ma il problema dovrebbe essere questo, la pressione dell'aria regola solo la velocità di estensione dello stelo, non la fase di blocco.
Si, è un peccato perchè quando funziona bene, è veramente eccezionale!
 

Sazzagulla

Biker popularis
3/11/06
46
0
0
Brunico
Visita sito
Confermo anche io l'ho preso 15 gg fa su sito on line estero e adesso dopo sole 4 (quattro!) uscite e forse 80 km, dopo aver perso completamente l'aria, l'ho rigonfiato e ri ingrassato ma sotto sforzo mi scende gradualmente di 3 cm circa..che ppaalleee!!!domani scrivo al negozio vedo se mi danno qualche consiglio aggiornato per sistemarlo da casa..altrimenti lo dovrò spedire.. :-(
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Confermo anche io l'ho preso 15 gg fa su sito on line estero e adesso dopo sole 4 (quattro!) uscite e forse 80 km, dopo aver perso completamente l'aria, l'ho rigonfiato e ri ingrassato ma sotto sforzo mi scende gradualmente di 3 cm circa..che ppaalleee!!!domani scrivo al negozio vedo se mi danno qualche consiglio aggiornato per sistemarlo da casa..altrimenti lo dovrò spedire.. :-(


io ho fatto un altra prova ma niente..anche stando attendo al comando e alla linguetta verde niente..scende ogni pochi km di un paio di cm....risultato reggisella inutilizzabile....che scocciatura..non so come facciano a vendere roba simile...bah...speriamo che almeno l assistenza sia decente e non come il prodotto..
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
ps = per mandarlo in assistenza ho chiamato pippowhhels e mi hanno detto che mi devo appoggiare ad un negozio..ma devo mandare anche lo scontrino che sappiate ? xke ora come ora mica lo trovo.. O_o
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.658
10.229
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
boh, io ce l'ho da oltre un anno.
Sfruttato molto e a parte aver dovuto "ricomporlo" perchè una volta in estensione si è sfilato il tappo inferiore e mi ha sparato fuori la sella, non ho mai avuto problemi.
Ma a quelli a cui scende chiedo: la zigrinatura nella parte finale (dove cioè prendono le morse) è ancora presente o è stata tutta "rasata"???
Ciao
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
Confermo anche io l'ho preso 15 gg fa su sito on line estero e adesso dopo sole 4 (quattro!) uscite e forse 80 km, dopo aver perso completamente l'aria, l'ho rigonfiato e ri ingrassato ma sotto sforzo mi scende gradualmente di 3 cm circa..che ppaalleee!!!domani scrivo al negozio vedo se mi danno qualche consiglio aggiornato per sistemarlo da casa..altrimenti lo dovrò spedire.. :-(

La prima prova che devi fare è quella di controllare il tappo di tenuta che sia serrato bene,; rimane dentro il canotto sella
 

piggis

Biker superioris
4/5/08
929
2
0
53
Roma
Visita sito
salve a tutti,
mi sono letto tutte le 32 pagine del topic e preso cmq dalla decisione di comprare questo reggisella mi sono un po' informato in giro e ho trovato questa tabella che vi rigiro

2saxbw6.jpg


questo percè mi è sorto il dubbio di poter effettivamente montare questo reggisella sulla mia nuova bici una specialized stumpjumper fsr comp 29 2014 in taglia M
ora il reggisella specy fisso è lungo 40 cm e va a battuta nel telaio lasciandomi un fuorisella di 20 cm con il quale mi trovo bene essendo io altro 170 cm cn cavallo 78 cm
vi dico questo perchè dalla tabella soprastante si evincono le quote del kronolog che lo danno lungo 40,5 cm ( e questo si sapeva.......) ma con una quota B di uscita dalla sella minima fissata in ben 21,7 cm
se fosse vera questa misura non potrei montarlo
qualcuno di voi possessori può confermarmi le misure indicate in tabella ??????
perchè altrimenti non posso comprarlo e devo orientarmi su un ks lungo 38.5 cm con uno svettamento di 19 cm sempre per 125 mm di escursione
grazie in anticipo e spero che questa tabella possa ritornarvi utile
:-)
:-)
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
salve a tutti,
mi sono letto tutte le 32 pagine del topic e preso cmq dalla decisione di comprare questo reggisella mi sono un po' informato in giro e ho trovato questa tabella che vi rigiro

2saxbw6.jpg


questo percè mi è sorto il dubbio di poter effettivamente montare questo reggisella sulla mia nuova bici una specialized stumpjumper fsr comp 29 2014 in taglia M
ora il reggisella specy fisso è lungo 40 cm e va a battuta nel telaio lasciandomi un fuorisella di 20 cm con il quale mi trovo bene essendo io altro 170 cm cn cavallo 78 cm
vi dico questo perchè dalla tabella soprastante si evincono le quote del kronolog che lo danno lungo 40,5 cm ( e questo si sapeva.......) ma con una quota B di uscita dalla sella minima fissata in ben 21,7 cm
se fosse vera questa misura non potrei montarlo
qualcuno di voi possessori può confermarmi le misure indicate in tabella ??????
perchè altrimenti non posso comprarlo e devo orientarmi su un ks lungo 38.5 cm con uno svettamento di 19 cm sempre per 125 mm di escursione
grazie in anticipo e spero che questa tabella possa ritornarvi utile
:-)
:-)


Ciao tieni conto che con lo spacer puoi diminuire l'escursione e farti la misura a te congeniale
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
si ma poi non ha piu 125 mm di escursione
diventano pochini..............ma sono giuste le quote quindi ???? me le puoi confermare ?

Io personalmente non l'ho mai misurato, mi son fidato dei valori dati dalla casa; poco importa se diminuisce l'escursione, l'importante è trovare la giusta distanza Pedali sella
 

bobmtb

Biker novus
9/3/08
24
0
0
Roma
Visita sito
Piggis la tua tabella relativamente a Kind Shock mi sembra corretta perchè su quel sito se ne trova una per fare il confronto. Per le altre marche non lo so.
Quello che non va bene , lo dico per non creare confusione, è la misura B. Non si dovrebbe chiamare "uscita minima della sella" ma uscita massima, cioè quando il reggisella è tutto uscito. Per il Kind Shock l'uscita minima è circa 75 mm.
Ciao
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
eccomi ragazzi..allora aggiorno la mia situazione sul kronolog..il quale, ripeto, dopo 3 4 uscite ha cominciato a scendere di 2 - 3 cm ogni mezz ora..

oggi sono andato in negozio..a spiegare il tutto..il sivende mi porta dietro nell officina e me ne fa vedere altri 7 -8 con gli stessi problemi..
mi ha detto che si è sentito con pippowheels il quale ha ammesso che il prodotto è stato toppato e TANTI hanno questi problemi...gli ha confermato che a metà ottobre arrivano alcuni pezzi nuovi, di un'altro materiale con il quale risolvono il problema..
risultato : un mese almeno senza il mio reggisella NUOVO.. !!
 

Classifica mensile dislivello positivo