KRONOLOG, reggisella Crank Brothers

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
al 99% il problema lo puoi risolvere da solo, smontandolo, ingrassando bene con grasso al teflon e rimontando il tutto.
ciao

raga alla fine l ho preso...funziona perfettamente..ho un unico problema..forse ho sbagliato misura..ovvero..io pedalavo con un altezza sella di circa 20 cm...con il kronolog sto a 22 cm ...ed è gia al minimo...come posso fare , ce una soluzione ??
lo spessore che mi hanno dato nella confezione a che serve ? a ridurre solo la corsa...o anche l'altezza massima ?? speriamo che qualcuno mi aiuti...altrimenti aquisto INUTILE !! :nunsacci:
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
raga alla fine l ho preso...funziona perfettamente..ho un unico problema..forse ho sbagliato misura..ovvero..io pedalavo con un altezza sella di circa 20 cm...con il kronolog sto a 22 cm ...ed è gia al minimo...come posso fare , ce una soluzione ??
lo spessore che mi hanno dato nella confezione a che serve ? a ridurre solo la corsa...o anche l'altezza massima ?? speriamo che qualcuno mi aiuti...altrimenti aquisto INUTILE !! :nunsacci:

lo spessore serve proprio a ridurre la corsa in modo da poter trovare la tua misura, se non fosse sufficiente dovrai fare uno spacer a tua misura
 
  • Mi piace
Reactions: xbeppex

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
nella scatola del kronolog ci sono le istruzioni per montare il riduttore.
Oppure le scarichi dal sito del produttore.
ciao

ciao pietro..alla fine lo spessore non lo ancora montato..xke a quell altezza mi sa che pedalo pure meglio !! :smile:

oggi era la seconda uscita con mio kronolog...ieri tutto bene..oggi invece malissimo.. mi scendeva ogni 30 - 40 minuti di almeno cm ...senza che attivassi niente...cosa posso fare ? poi ha un piccolo gioco avanti e indietro...
 

cdalex1

Biker superis
4/10/12
448
1
0
torino
Visita sito
Bike
Gr force e Scott Genius eride
ciao pietro..alla fine lo spessore non lo ancora montato..xke a quell altezza mi sa che pedalo pure meglio !! :smile:

oggi era la seconda uscita con mio kronolog...ieri tutto bene..oggi invece malissimo.. mi scendeva ogni 30 - 40 minuti di almeno cm ...senza che attivassi niente...cosa posso fare ? poi ha un piccolo gioco avanti e indietro...

Ciao per il fatto che scenda controlla che il cavo non sia troppo tirato, dovresti vedere nella finestrella il verde, se non lo vedi il cavo non è ben regolato, per quanto riguarda il gioco è normale, son tutti così
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Ciao per il fatto che scenda controlla che il cavo non sia troppo tirato, dovresti vedere nella finestrella il verde, se non lo vedi il cavo non è ben regolato, per quanto riguarda il gioco è normale, son tutti così

ok..faro piu caso al controllo remoto..deve essere sempre visibile il verde giusto ?? a me sembrava di averlo tirato perfettamente..
 

mack11

Biker urlandum
31/5/10
512
1
0
ROMA
Visita sito
Bike
SPECY CAMBER ELITE 2016
A me sta iniziando a scendere di un paio di centimetri non appena lo tiro su e mi siedo. Dargli una gonfiata?
Che ne dite?
 

xbeppex

Biker ultra
11/7/11
634
0
0
Grosseto
Visita sito
Credevo di essermi spiegato bene…non ho risolto. Sigh!

Allora scusa avevo capito male io!! Se leggi la pagina precedente leggi che ho il tuo stesso problema.. mi scende anche più di 2 cm.. mi hanno risposto che va regolato bene il gioco è il verde deve essere sempre visibile.. la prossima uscita lo tengo sotto osservazione.. se risolve bene.. altrimenti vuol dire che ho beccato uno difettoso!!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
se scende significa che avete una leggera perdita di pressione nel sistema.
Smontatelo, ingrassate bene tutte le tenute e richiudete. Il problema si risolve.
Ciao


La posizione statica nel Kronolog non è determinata dalla pressione nel sistema (che serve solo ad estendere lo stelo), il reggisella viene tenuto fermo da due morse che, come ampiamente notato da molti ormai, dopo un certo periodo consumano la pista di alluminio che dovrebbero serrare quindi scivolano.
 

Classifica mensile dislivello positivo