Kona Stinky VS Moab Bomb

F_CherryBomb

Biker Ciliegensis
A parte i soliti discorsi...tra DaBombisti e Konisti...Secondo me a livello estetico è molto meglio la Moab, io fossi in te la prenderei al volo visto e considerato anche che ne parlano tutti un gran bene. Tecnicamente parlando poi: La Stinki l'ho provata piu' volte, mi è piaciuta ma non mi ha mai "preso", bella bici nulla da dire ma non ha avuto quel nonsochè..la Moab appena salitoci su mi è sembrata strana, anteriore molto chiuso...ma per il freeride...QUANTO CACCHIO E' DIVERTENTE!!!!!
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
A parte i soliti discorsi...tra DaBombisti e Konisti...Secondo me a livello estetico è molto meglio la Moab, io fossi in te la prenderei al volo visto e considerato anche che ne parlano tutti un gran bene. Tecnicamente parlando poi: La Stinki l'ho provata piu' volte, mi è piaciuta ma non mi ha mai "preso", bella bici nulla da dire ma non ha avuto quel nonsochè..la Moab appena salitoci su mi è sembrata strana, anteriore molto chiuso...ma per il freeride...QUANTO CACCHIO E' DIVERTENTE!!!!!


te sei di parte, non vale! :))): :))): :))):
 

Bubz

Biker superioris
Alt! Io non facevo un discorso da Stinkysta o Moabista. Io ho solo detto che per un principiante arrivare al limite del suo hardware ce ne vuole parecchio! Non dicevo che una fosse meglio dell'altra anche perchè sulla Moab c'ho fatto solo 100 metri in una pista da 4x!

Bubz
 

F_CherryBomb

Biker Ciliegensis
Alt! Io non facevo un discorso da Stinkysta o Moabista. Io ho solo detto che per un principiante arrivare al limite del suo hardware ce ne vuole parecchio! Non dicevo che una fosse meglio dell'altra anche perchè sulla Moab c'ho fatto solo 100 metri in una pista da 4x!

Bubz

No no bubz non mi riferivo ne a te ne nessun altro!! Il mio intervento era come dire, lasciam perdere i discorsi di parte tipo Le Kona son meglio delle Bombarole e via dicendo. Era puramente generale!! CAPITO SAD!!!!! :smile: o-o
 

Korn75

Biker serius
14/10/06
100
0
0
49
Domegliara -VR-
Visita sito
Io ho da poco preso una Moab e devo dire che mi ci trovo benisimo...
Quando l'ho presa mi hanno detto che è una bici con geometrie più da discesa che da freeride (questo mi limita nei tratti pedalati) e poi facendo un upgrade con la 888 si ha una biga completa che permette tutto...
In gruppo con me c'è uno che ha una Stinky, non l'ho mai provata ma dalle nostre uscite l'ho vista più pedalabile della mia...
 

Allegati

  • La me Moab.jpg
    La me Moab.jpg
    54,1 KB · Visite: 22

Korn75

Biker serius
14/10/06
100
0
0
49
Domegliara -VR-
Visita sito
Sulla Moab ho la 66 e mi trovo molto bene...
A me la doppia piastra l'hanno sconsigliata perché riducendo l'angolo di sterzata nei tornantini e nei punti stretti sei limitato poi credo dipenda da come ti senti tu sulla bici...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.737
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ripeto quello che scrissi ieri....

Moab provato con doppia piastra (Super T del 2003; usata per quasi un anno e mezzo) e ora con 66 rc2x (da due mesi). Gli angoli sono meglio ora anche se questa forca è un altro pianeta.....ma potessi metterei una 888 (stessa idraulica della 66)!!! Con la doppia è più precisa nel veloce ed è più stabile, ora più maneggevole....


ciao a tutti
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ora non so dovi giriate voi…ma quanti "tornantini" fate in una uscita?

Ovvio che chi mette una 888 rinuncia a qualcosa in termini di maneggevolezza nel lento e tornanti, ma è meglio imparare a fare un tornantino alzando la ruota dietro piuttosto che rinunciare alla doppia da 200mm ed alla sicurezza che infonde in DH per essere favoriti in questi improbabili percorsi superlenti…..
E questo vale sia per moab, sia per stinky…..

Io giro al mottarone, caldirola, betulle, pila (e quando possibile in francia)…..e considereo il monopiastra utile solo per ridurre il peso, per fare xup (che non so fare….), per caricare meglio la biga in macchina…..
Ma per il fr kattivo e dh la doppia è la doppia (pleonastico).

PS: di recente ho messo la mia 888R2004 da 200mm e piastre basse di fianco ad una 66rcx2 da 180mm….: la mia è di qualche millimetro + corta!!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
a me interessa sapere:

se prendo la moab cosa devo cambiare?

se prendo la stinky cosa devo cambiare?



Biker alle prime armi:
- nulla in entrambe.

Biker esigente
1) FR pedalato:
- moab: nulla
- stinky: mettere una 66
2) FR tosto
- moab: Guidacatena + Ammo + Gomme (sono a singolo spessore)
- stinky: Guidacatena + 66
3) DH for fun
- moab: Guidacatena + Ammo (almeno sul livello del dhx3) + 888 + Gomme
- stinky: Guidacatena + 888
4) DH krasto
- moab: Guidacatena + Ammo (dhx5) + 888 + Gomme
- stinky: Guidacatena + Ammo (dhx5) + 888 + Freni Formula 18

Considerando che la stinky base costa 2.200 e la Moab 2.900....la scelta dipende solo da quale ti piace di +....

Qua risolvi i tuoi dubbi sulla Moab!
http://www.bike-board.net/community/forum/view.php?pg=dabomb_moab_bomb
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ok grazie...credo che punterò su una stinky con una 66...mi si sono schiarite le idee

Consiglio spassionatissssimo: comprala usata dal mercatino!!!
Io l'ho presa l'anno scorso a 1.500 con 888 e piastre basse Risse incluse...era praticamente nuova ed il proprietario l'aveva comprata nuova a 2.700€.

Se invece la vuoi per forza nuova, dì al negoziante di tenersi la dropoff, di farti lo sconto di 150€, di metterti una 66 e di metterti le maxxis a doppio spessore (nel caso non le abbia già di serie).

Io ti consiglierei di cercarti una 66 usata sul mercatino...

Ho visto la tua offerta per la stinky proposta nel mercatino a 1.500...forse i tuoi 1.000 sono un pò pochi per una biga a posto come quella...
A 1.400 siete a posto, considerando che non dovrai spendere 1 solo € in più...visto che ha anche il guidacatena....(nuova costava 3.200...e mi sembra troppo bella per essere stata strapazzata...).
 

CrazyJayner

Biker extra
Consiglio spassionatissssimo: comprala usata dal mercatino!!!
Io l'ho presa l'anno scorso a 1.500 con 888 e piastre basse Risse incluse...era praticamente nuova ed il proprietario l'aveva comprata nuova a 2.700€.

Se invece la vuoi per forza nuova, dì al negoziante di tenersi la dropoff, di farti lo sconto di 150€, di metterti una 66 e di metterti le maxxis a doppio spessore (nel caso non le abbia già di serie).

Io ti consiglierei di cercarti una 66 usata sul mercatino...

Ho visto la tua offerta per la stinky proposta nel mercatino a 1.500...forse i tuoi 1.000 sono un pò pochi per una biga a posto come quella...
A 1.400 siete a posto, considerando che non dovrai spendere 1 solo € in più...visto che ha anche il guidacatena....(nuova costava 3.200...e mi sembra troppo bella per essere stata strapazzata...).

beh si...però mia mamma mi ha insegnato mai soffermarsi sulle apparenze...ho gia parlato con il negoziante...e mi ha detto che la stinky 2007 lui l avende a 200o euro...lui si tiene la drop off e monta la 66 aggiungendo 200 euro...quindi la pagherei 2.200 € nuova...x i copertoni mi sembra monti i maxxis da 2.5 però non so se sono a doppio spessore
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
OTTIMO! (anche se io resto contro le bighe nuove: in giro c'è la crema delle bighe e la maggior parte viene venduta/cambiata per sfizio…)
Allora fai una cosa…valuta le varie 66 che ti monta…e guarda se con non troppo di + ti monta la RCX2 la posto della RV (credo che ti voglia montare questa).

Fatto sta che con 2.200€ hai un prodotto nuovo che ti soddisferà a lungo!
In ultimo: se già sai che pedalerai poco, monta subito una 888…anche se la 66 resta facilmente vendibile anche in un secondo tempo...

Il doppio spessore è NECESSARIO!
Piuttosto fagli tirar giù quelle di serie e fatti mettere quelle 2Play...
Consiglio: se pedali, monta Maxxis High roller 2.35 dietro e 2.50 davanti.
Se non pedali, e non pesi molto, Minion 2.35 dietro e 2.50 davanti.
 
beh se devi pedalarci un tic vai di 66 rc2 eta,che ti conviene..poi da cambiare subito ,oltre alle gomme ci vedrei il cambio...su quella bici da nuovo è la prima cosa che si spacca,poichè troppo esposto(avendo la gabbia lunga...) quindi fattelo ritirare e piazzane su uno a gabbia corta(come quelli da strada,tipo: tiagra,ultegra,105,dura-ace,ecc..),la sella poi...è comoda lei...ma ha il telaietto che si piega con nulla...fattela cambiare con una col telaietto in cromo... e altra cosa il mozzo dietro mi pare un po delicato x l'uso,almeno io ho fatto cambiare anche quello...(è un shimano che non so se sia neanche deore) ma penso che come prossima modifica cambierò le ruote con delle syncros..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo