Kona Stinky VS Moab Bomb

CrazyJayner

Biker extra
beh se devi pedalarci un tic vai di 66 rc2 eta,che ti conviene..poi da cambiare subito ,oltre alle gomme ci vedrei il cambio...su quella bici da nuovo è la prima cosa che si spacca,poichè troppo esposto(avendo la gabbia lunga...) quindi fattelo ritirare e piazzane su uno a gabbia corta(come quelli da strada,tipo: tiagra,ultegra,105,dura-ace,ecc..),la sella poi...è comoda lei...ma ha il telaietto che si piega con nulla...fattela cambiare con una col telaietto in cromo... e altra cosa il mozzo dietro mi pare un po delicato x l'uso,almeno io ho fatto cambiare anche quello...(è un shimano che non so se sia neanche deore) ma penso che come prossima modifica cambierò le ruote con delle syncros..

allora...la 66 l'avevo gia in mente...il cambio lo lascio così...sella è gia col telaietto in cromo, e il mozzo dietro metto su un da bomb
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
allora...la 66 l'avevo gia in mente...il cambio lo lascio così...sella è gia col telaietto in cromo, e il mozzo dietro metto su un da bomb

Mozzo dietro: io ci droppo e dhacco da 1 anno….e l'unica cosa da fare e serrare i dati ogni 2 mesi.
Cambiare un mozzo prima che si rompa si fa solo sulla Norco Rampage front del 2006…..:-)

Cambio: evvero, se riesci fatti mettere subito un Tiagra (costo 30€) o Ultegra (50€) a gabbia corta e digli di tenersi l'LX (costo 70€). Non sono inferiori.
Sulla stinky, a caldirola, in una giornata ho rotto l'LX di serie ed un XT usato che mi aveva regalato il mio sivende….poi ho girato senza catena per mezzo pomeriggio :-)

Importante: per favore, non andare in giro come la maggior parte della gente con l'ammo superprecaricato!
Pesi solo 70kg, quindi puoi scaricarlo per bene senza rischiare i fondocorsa nel droppazzi (che credo inizialmente non farai :-)…)

Lascia stare la 66 con eta: è una cartuccia tanto fika,quanto delicata….Considerando che in DH e FR si cade….basta che tu dia un colpo alla manopolina e va tutto a bottane…..
Tanto la pedalabilità scarsa della stinky non è di molto legata alla forka, quanto alle geometrie molto spinte (per una biga da FR è piuttosto diaccosa)….non ti ci vedo proprio a rilanciare sui pedali in salita e l'eta inserito :-)))
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo