Kona Stinky e pedalabilità!?

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
NeoHackman ha scritto:
Sentiero/mulattiera che porta da Roncaiola a Tirano, sentiero da Santa Perpetua a quasi confine con la Svizzera, discesa da Motta a Stazzona per i boschi (cortissima ma bella ripida) e alcuni sentierini sul versante orobico che però nn hanno nome e nn conducono da/a nessuna località!....

Boh, non li conosco :nunsacci: . Ti dico però che a meno che tu non ne faccia una questione di cronometro o che non intenda affrontare drop di svariati metri, un mezzo come la Dawg ( per rimanere in casa Kona ) ti dovrebbe permettere di scendere quasi ovunque salendo con le tue forze senza sputare l'anima ad ogni uscita. Personalmente non comprerei mai una Stinky - e probabilmente neppure una Coiler - se dovessi salire a pedali, ancora meno dalle nostre parti, dove le salite in genere sono piuttosto bastarde.
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
muldox ha scritto:
Boh, non li conosco :nunsacci: . Ti dico però che a meno che tu non ne faccia una questione di cronometro o che non intenda affrontare drop di svariati metri, un mezzo come la Dawg ( per rimanere in casa Kona ) ti dovrebbe permettere di scendere quasi ovunque salendo con le tue forze senza sputare l'anima ad ogni uscita. Personalmente non comprerei mai una Stinky - e probabilmente neppure una Coiler - se dovessi salire a pedali, ancora meno dalle nostre parti, dove le salite in genere sono piuttosto bastarde.

Ti ringrazio per il tuo interessamento, mi fa davvero molto piacere!;-)

Cmque per quanto riguarda la Dawg la vedo molto simile alla Coiler, ma con minore escursione e probabilmente diversi Kg in meno.

E' una bella bici anche quella, però mi pare troppo cross-country, al momento ho la fissazione dei "cancelli pesanti" e sono per questo disposto a chiudere un occhio di fronte a qlche kiletto in più a fronte di una buona escursione, anche perchè se un giorno mi viene la voglia di farmi una bella salita del tipo Mortirolo ho cmque sempre la possibilità di usare la mia moutain bike attuale che ha i rapporti adatti e il peso più contenuto!

Per il resto, come dicevo, l'idea definitiva la avrò quando potrò provare le biciclette! :-)

Ciao! o-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
NeoHackman ha scritto:
....Per il resto, come dicevo, l'idea definitiva la avrò quando potrò provare le biciclette! :-)

Beh, se hai questa possibilità direi che sei a posto :prost: . Ti consiglio però di affrontare una salita sufficientemente lunga se ti interessa un responso veritiero al tuo quesito.
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
muldox ha scritto:
Beh, se hai questa possibilità direi che sei a posto :prost: . Ti consiglio però di affrontare una salita sufficientemente lunga se ti interessa un responso veritiero al tuo quesito.
Certo, spero di riuscire a provarle un po' su tutti i tipi di terreno!

Di certo non le mollerò finchè il negoziante non mi minaccerà con la pistola!:smile:


Ciao! o-o
 

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
se vuoi pedala ti devi fa una bici per pedala....la stinky e' per la discesa.....

secondo me poi per pedala a prescinde dalla bici ci vogliono le gambe...

io con lo zaino...protezioni..casco integrale...jeans...mimetica...+ stinky con gazza 2,6 nn riesco a spingerla....e calcola che vado anche in bici da corsa...

ma neanche pretendo questo da lei...

in discesa deve tutto!

Questo nn vuol di k tu nn possa pedala la stinky....

ciaociao..
 

TrickyTraps

Biker serius
20/7/05
218
1
0
Lecch
Visita sito
Bike
Giant Reign
NeoHackman, visto che sei di Sondrio, vai a Livigno, l'anno scorso noleggiavano proprio delle stinky per usarle sui percorsi fr/dh/4x del mottolino. Spendi qualcosina (mi pare sui 40 euro) ma ce l'hai un giorno intero e ci fai quello che vuoi!
il noleggiatore si chiama defox.


ciao!!
 

Pascuc

Biker novus
16/4/13
1
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, cerco un consiglio da voi... Vorrei iniziare a andare in mtb, la kona stinki è così impraticabile la pedalata??? Ho un amico che vende questa bici misura 16.5 per me che sono alto 1,84 può andare bene?? Vorrei divertirmi a fare di tutto un po' includendo anche passeggiate in salita per i sentieri spesso!!! Grazie sono veramente in tilt troppe bici e come fai ne manca un pezzo!!! Ahaha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo