Kona Stinky e pedalabilità!?

fulgor

Biker ciceronis
1/11/05
1.416
0
0
Messina
Visita sito
a me piace piu la coiler:)
poi è montata meglio..

ma l'ammortizzatore di dietro in queste bici ha la possibilità d essere bloccato x nn influenzare la pedalata?
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
con una bici da 21kg e gommine da 2.7 volete anche scattare?
ho dhx4 e tengo la pressione dell'aria al livello minimo consigliato da Fox... xkè tanto conta il feeling in discesa, mica quello in salita, no???
 

giulio90kg

Biker forumensus
8/11/05
2.261
0
0
ghezzi miei
Visita sito
Pablohoney ha scritto:
con una bici da 21kg e gommine da 2.7 volete anche scattare?
ho dhx4 e tengo la pressione dell'aria al livello minimo consigliato da Fox... xkè tanto conta il feeling in discesa, mica quello in salita, no???
ti quto impressionantemente!!!
infatti anche io ho l'spv ma lo tengo sermpre al minimo proprio perchè rende troppo pigro l'ammo!
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
Grazie 1000 per le risposte numerose!:prost:

Da quello che leggo mi convinco sempre di più che la biga che sto cercando è la Coiler....anche se la Stinky continua ad affascinarmi!

Di certo non saranno quei 3/4 Kg in più o in meno ad influenzare la scelta della bici ma piuttosto la posizione di guida che con la Coiler mi pare molto più alta.

L'idea finale di certo me la farò provando entrambe le bikes e sono davvero curioso di vedere come reagiscono le sospensioni ("bobbing") alla pedalata!

prendi la Coiler.. la posizione di "guida" è migliore invece.. in quanto la zona "culo".. è corretta per la pedalata e non bassa quanto quella della stinky... poi se scendi forte.. abbassi la sella e via.
Cosa vuol dire "le forcelle a stelo" ??? Tutte le forcelle hanno gli steli....
Intendi la doppia piastra?
mah

Quoto sulla posizione di guida!

Sì...intendevo forcelle a doppia piastra!:oops:

non confondiamo l'"off-road pesante" con il "freeride pesante".

e come dice HugeEn: "se vuoi puoi giocare a calcio con le pinne".

Hai ragione...però vorrei avere una biga resistente dato che non dropperò molto alto...però molti dei sentieri che faccio sono parecchio tosti con grosse radici e sassi appuntiti e con pendenze abbastanza rilevanti, per questo mi sto orientando su questo modello di bici!:prost:

...e non dimentichiamoci che queste fullazze sono tremendamente sexy!:sbavon:

PRENDILA USATA!

Ci avevo pensato però alla fine non mi conviene, meglio spenderci un po' di euro in più però essere certi che la bici sia nuova e in garanzia in quanto il proprietario precedente non sai come l'ha trattata!


senti, e' molto semplice. guarda con che gente vai e dove vai.
se vai con gente che ha le bici da XC, non comprare una stinky
se i tuoi amici hanno tutti bici da 20 chili, compra una stinky
se vai tanto in salita quanto in discesa e fai lunghi giri pedalati, non comprare una stinky
se sali giusto quel che ti serve per poi scendere, e la discesa e' il vero fulcro dell'uscita, allora prendi la stinky

ricorda: non e' l'escursione che fa la bonta' in discesa, ma la geometria
si salta meglio con una front da dirt che con una full da all mountain

Esco da solo...qui da me nn conosco nessuno appassionato di DH/FR!:cry:

A presto!:prost:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
NeoHackman ha scritto:
....molti dei sentieri che faccio sono parecchio tosti con grosse radici e sassi appuntiti e con pendenze abbastanza rilevanti....

Per esempio? Tieni presente che anche le salite da noi sono in genere piuttosto ostiche, secondo me con la Stinky ti passerebbe la voglia dopo due uscite. Ho qualche dubbio anche sulla necessità della Coiler, per questo ti chiedo a quali discese ti riferisci.
 

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
tenendo conto che la coiler 2004 mi pare....quella bianca per intenderci aveva 130 dietro...... quanto ha una dawg adesso...
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
muldox ha scritto:
Per esempio? Tieni presente che anche le salite da noi sono in genere piuttosto ostiche, secondo me con la Stinky ti passerebbe la voglia dopo due uscite. Ho qualche dubbio anche sulla necessità della Coiler, per questo ti chiedo a quali discese ti riferisci.

Già...ma ci sarebbe il problema a "monte" in quanto prima del peso della bicicletta bisogna pensare al fiato e alla voglia di pedalare in salita del guidatore che probabilmente finisce prima!:mrgreen:

Cmque alcuni sentieri che percorro sono o mulattiere oppure semplici sentierini realizzati da coloro che hanno messo i piloni della corrente sul fianco della montagna e quindi pensati per essere persorsi a piedi o con mezzi cingolati: unica pecca è che sono piuttosto corti...per cui li ripercorro diverse volte!

Ciao! o-o
 

cagnaluia

Biker urlandum
23/10/05
536
12
0
Asolo
Visita sito
Bike
Giant Pre 16 - Balance Bike
il problema della robustezza era un problema che avevo a cuore pure io...
E infatti la coiler (ma anche la stinky) per quanto REALMENTE robuste siano non mi ha mai dato quel senso di completa siucurezza che avrei voluto da una bici così.
In ogni caso.. dopo qualche prova sul campo.. sono stato presto smentito.. sono robuste.. per quel che si fa... mica salti 5/6 metri..
Qualche neo personalmente lo vedo sul cambio.. che un salto si e un atterraggio no.. la catena.. il cambio.. sò io cosa.. vengono meno.. così devo pigiare i comandi per portare tutto alla normalità e non è sempre bellissimo.. ma per quello basterebbe un tendi/guidacatena..

Prendi la Coiler.. prendila usata da qualche Negozio se non ti fidi. Un 2005 è perfetto.. hai gia una 150mm davanti che va da dio.

E risparmi fior di euro.. perchè a dirtela tutta.. io non li vedo quasi 2000euro per il modello nuovo.. non li vedo manco per idea.
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
cagnaluia ha scritto:
il problema della robustezza era un problema che avevo a cuore pure io...
E infatti la coiler (ma anche la stinky) per quanto REALMENTE robuste siano non mi ha mai dato quel senso di completa siucurezza che avrei voluto da una bici così.
In ogni caso.. dopo qualche prova sul campo.. sono stato presto smentito.. sono robuste.. per quel che si fa... mica salti 5/6 metri..
Qualche neo personalmente lo vedo sul cambio.. che un salto si e un atterraggio no.. la catena.. il cambio.. sò io cosa.. vengono meno.. così devo pigiare i comandi per portare tutto alla normalità e non è sempre bellissimo.. ma per quello basterebbe un tendi/guidacatena..

Prendi la Coiler.. prendila usata da qualche Negozio se non ti fidi. Un 2005 è perfetto.. hai gia una 150mm davanti che va da dio.

E risparmi fior di euro.. perchè a dirtela tutta.. io non li vedo quasi 2000euro per il modello nuovo.. non li vedo manco per idea.


Sì, di certo il tendicatena per la doppiacorona lo metterò cmque!

Poi se prenderò la Coiler di certo metterò le sospensioni doppia piastra (come ho già detto 2000 volte in questo topic ma io per quelle forcelle nn ci dormo la notte:-?) e delle gomme "maggiorate"!

Ho notato che di default monta la Maxxis Minion da 2.35" (mentre la Stinky le stesse ma da 2.50")...fino a che misura può montare?

...per il fatto del prenderla di seconda mano, come dicevo prima, non mi fido, preferisco prenderla nuova, tanto dovrà essere una bici che mi deve durare anni, per cui tantovale prenderne una della quale sono certo che il telaio e i componenti siano al 100%!

Ciao! o-o
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
NeoHackman ha scritto:
Sì, di certo il tendicatena per la doppiacorona lo metterò cmque!

Poi se prenderò la Coiler di certo metterò le sospensioni doppia piastra (come ho già detto 2000 volte in questo topic ma io per quelle forcelle nn ci dormo la notte:-?) e delle gomme "maggiorate"!

Ho notato che di default monta la Maxxis Minion da 2.35" (mentre la Stinky le stesse ma da 2.50")...fino a che misura può montare?

...per il fatto del prenderla di seconda mano, come dicevo prima, non mi fido, preferisco prenderla nuova, tanto dovrà essere una bici che mi deve durare anni, per cui tantovale prenderne una della quale sono certo che il telaio e i componenti siano al 100%!

Ciao! o-o


come ti hanno già detto altri, sulla coiler la doppia piastra non la vedo bene....considerando inoltre che ci sono monopiastra stupende attualmente in commercio......comunque se proprio vuoi montare una dc mi permetto di segnalarti la boxxer ride u-turn, puoi abbassarla a 130 (mi sembra) mm di escursione per affrontare le salite.......non costa nemmeno tantissimo......
ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
NeoHackman ha scritto:
....Cmque alcuni sentieri che percorro sono o mulattiere oppure semplici sentierini realizzati da coloro che hanno messo i piloni della corrente sul fianco della montagna e quindi pensati per essere persorsi a piedi o con mezzi cingolati: unica pecca è che sono piuttosto corti...per cui li ripercorro diverse volte!

Ciao! o-o
Si, ma quali sono queste mulattiere e sentieri? Se si trovano in Valtellina forse li conosco, tanto per capire a che tipo di percorsi ti riferisci.
 

NeoHackman

Biker superis
16/5/06
416
0
0
DH
Visita sito
muldox ha scritto:
Si, ma quali sono queste mulattiere e sentieri? Se si trovano in Valtellina forse li conosco, tanto per capire a che tipo di percorsi ti riferisci.

Sentiero/mulattiera che porta da Roncaiola a Tirano, sentiero da Santa Perpetua a quasi confine con la Svizzera, discesa da Motta a Stazzona per i boschi (cortissima ma bella ripida) e alcuni sentierini sul versante orobico che però nn hanno nome e nn conducono da/a nessuna località!

Poi qlche sentiero in Svizzera uscendo dalla Val di Campo che però nn faccio da diverso tempo causa mancanza di tempo ma che appena cambio bici voglio rifare perchè meritano davvero, credo che paesaggisticamente siano i migliori!

Quest' estate vorrei anche fare qlcosina nei pressi del Bernina e del Mortarasch (nn si scrive così,ma nn ho le lettere crucche sulla tastiera), magari qlche discesa in Val Malenco e ovviamente provare per la prima volta una vera pista da downhill (a Livigno o a Madesimo)!

Ciao! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo