Kona Operator DH

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
ho preso una kona operator fr: sono contentissimo!

però ho un piccolo problema: quando la ho smontata per pulirla e lubrificarla ho trovato la vite destra che ferma il perno passante posteriore con la sede della brugola slabbrata e sarebbe da sostituire.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare questa vite?
Oppure devo cercare un'altro asse 12x150?

grazie

Cioè si è spanata la vite che chiude il perno passante o quella che chiude il forcellino?
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
si è rovinata la sede della brugola della vite che chiude il perno passante, si trova la sola vite senza cambiare il perno?

...non ho la misura sottomano, ma secondo me ci va qualsiasi altra vite che abbia la medesima filettatura (magari la trovi pure da un ferramenta). In quel punto non ci sono interferenze, quindi anche se spunta un poco non credo cambi molto.
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
occhio che il perno ha due sedi brugola ma un senso unico di montaggio la parte fissa va inserita nel forcellino lato cambio la vite mobile dall'altra parte.
Se hai spannato quella "la vite " puoi metterci qualsiasi vite con lo stesso filetto" se hai spannato l'altra non è un grosso problema..
 

eug!

Biker popularis
18/6/10
50
0
0
ravenna
Visita sito
aggiornamento: non ci sono rivenditori kona nella mia zona, seppur girando non sono riuscito a trovare viti con quel filetto e allora ho messo un perno di acciao da 12 filettando la parte che resta esterna e mettendo un dado per stringere a pacco.

spero vada bene e che duri
 
  • Mi piace
Reactions: GMP67

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
arrivato e montato
Thk to Kona europe!
698483.jpg

698488.jpg
 

SPILLO781

Biker infernalis
23/12/09
1.816
57
0
La Motta
Visita sito
Ragazzi qualcuno mi sa dire la misura delle boccole dell'ammo per la Kona?Se non sbaglio sono diverse,sopra sono più grosse vero?grazie

....22x8 sopra e 22x6 sotto!!:celopiùg:
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
avrei intenzione di cambiare ammortizzatore e opterei per il rockshox vivid r2c a molla, in molti siti online ci sono due tipi di vivid per escursione, tune mid e tune low; qualcuno esperto potrebbe spiegarmi le differenze? e se qualcuno lo possiede dirmi il libraggio che usa per la molla e quanto pesa? grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo