Kona Operator DH

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Franzbs

Biker serius
26/5/11
260
0
0
40
Borgosatollo (BS)
Visita sito
Questa è la copia della scheda tecnica dalla Operator:

Frame Material Kona DH 7005 Aluminum 200mm Travel
Sizes Small, Medium, Large
Rear Shock Fox VAN RC
Fork Rock Shox Boxxer Race 200mm w/20mm TA
Crankarms Gravity GAP
Chainrings 36T
B/B FSA
Pedals Kona Wah Wah
Chain SRAM 951 PowerChain
Freewheel SRAM 950 PowerGlide 11-28 9 spd
F/D E*13 SRS
R/D SRAM X-9
Shifters SRAM X7 (RH only)
Brake Calipers Avid Code R
Front Brake Rotor Avid HS1 200mm
Rear Brake Rotor Avid HS1 180mm
Brake Levers Avid Code R
Headset Orbit 1.5B ZS NO.57B-1
Handlebar Kona DH
Stem Kona DH
Seatpost Kona DH
Seat Clamp Kona Clamp
Grips Kona G-LOG
Saddle WTB Speed V Sport
Front Hub 20mm Formula Disc
Rear Hub Formula Disc 12mm x 150mm
Spokes Sandvik Stainless 14g
Rims Sun MTX 33
Front Tire Maxxis Minion DHF 26x2.5
Rear Tire Maxxis
 

colaconf

Biker novus
19/8/11
32
0
0
calcinato
Visita sito
la scheda l'avevo esaminata anche io,ma dato che non sono un espertissimo,ho cercato quella serie sterzo della sfa,oltre a costare un botto di soldi,ce ne sono due versioni differenti.
a quanto mi pare di aver capito,una è per montare forcelle con canotto standard,mentre l'altra ci monti le coniche.
ora volevo sapere se era possibile montare un altra serie sterzo differente dalla orbit.
grazie ancora
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito
la scheda l'avevo esaminata anche io,ma dato che non sono un espertissimo,ho cercato quella serie sterzo della sfa,oltre a costare un botto di soldi,ce ne sono due versioni differenti.
a quanto mi pare di aver capito,una è per montare forcelle con canotto standard,mentre l'altra ci monti le coniche.
ora volevo sapere se era possibile montare un altra serie sterzo differente dalla orbit.
grazie ancora

il modello è per la conica con il piattello inferiore da 1" 1/8, ho avuto i miei casini anche io a trovarla, ma se vai da un bravo sivende te la procura
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
cavolo avrei preferito trovarla su internet,cosi potevo avere scelta tra prezzi e prodotti.non è che qualcuno sa dirmi le misure per poterla scegliere

Le misure le trovi sul sito FSA, la serie sterzo dovrebbe essere qui:

http://www.fullspeedahead.com/products/293/Orbit-15E-ZS-1

http://www.fullspeedahead.com/stora...ba-4357-a9d4-25bb2c23caf6_Orbit 1.5E ZS-1.pdf

Quindi devi cercare una SS che abbia calotte compatibili con telai che hanno diametro interno 44mm superiore e 56mm inferiore, ovvero 50mm/62mm diametro totale.
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
1.137
31
0
spritz_zone
Visita sito


Non so se sono un chiaro-veggente oppure ho avuto una botta di culo!!! ma nel 2011 sapevo dove si sarebbe rotto una piovosa domenica di novembre del 2013 :-) :-)
g9no.jpg


Molto bene!
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
Come vedete la operator per un principiante in fr/dh ? Grazie

Io ho iniziato proprio con una Operator FR perché volevo una biga facile da tenere e senza troppi fronzoli. Ora ne sono innamorato, avevo preso la bici usata qui sul mercatino e poi nel tempo l'ho modificata (Totem, Fox RC4, etc.) fino a vincere pure uno dei concorsi su Pimped (365 Magazine, quando c'era ancora Luca Masserini). Certo, non è scattante e reattiva come altre bici per il suo peso e ti deve piacere la linea "biellosa" :smile: ma ecco, io fino a quando non mi si apre in due non la cambierò...
 

eug!

Biker popularis
18/6/10
50
0
0
ravenna
Visita sito
salve mi serve una informazione sulla operator fr 2011: il mozzo posteriore è da 10 passante?
Si monta un mozzo novatec con l'asse qr da 10?

grazie
 

eug!

Biker popularis
18/6/10
50
0
0
ravenna
Visita sito
ho preso una kona operator fr: sono contentissimo!

però ho un piccolo problema: quando la ho smontata per pulirla e lubrificarla ho trovato la vite destra che ferma il perno passante posteriore con la sede della brugola slabbrata e sarebbe da sostituire.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare questa vite?
Oppure devo cercare un'altro asse 12x150?

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo