Komoot - consigli e recensioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Da app su smartphone vedi solo le mappe komoot, da pc fino a non molto tempo fa potevi scegliere anche altri 5 layers, adesso vedo che si può scegliere tra mappa komoot, open cycle e open street. Quando sei in tour planner, in alto a destra sullo schermo, sotto i pulsanti + e -.
Allora serve a poco....
 

ilmarcheseMB

Biker novus
31/3/18
6
0
0
50
m
Visita sito
Bike
GHOST AMR 5
Domandone:
Ho sincronizzato garmin connect a komoot e ho appena scaricato una traccia gpx nei percorsi.
Secondo komoot dopo qualche minuto dovrei vedere la Traccia sul mio Profilo nei tour completati ma non è così... Qualcuno sa dirmi se sbaglio qualcosa?
 

carlo.bkr

Biker serius
13/7/20
171
97
0
70
Barzago
Visita sito
Bike
Stilus
ho fatto qualche prova di uso su smartphone (doogee s58 pro) e dopo un problema iniziale (non trovava il sensore bussola, risolto con l'aiuto dell'assitenza) sembra funzionare in modo molto semplice, ma solo per fare le cose base come:
1) registrare un percorso e salvarlo
2) preprare un tour indicando punto di partenza e punto di arrivo e tipologia di giro

ma se appena voglio fare qualche cosa di più mi impianto ( sarò io imbranato....) ad esempio:
a) ero in giro e volevo arrivare in un punto specifico di un giro registrato
b) riprendere un giro registrato e rifarlo non dall'inizio ma dal punto più vicono alla mia posizione...
c) a proposito dove sono io rispetto al giro registrato? non mi visualizza la mia posizione corrente!!!

queste le prime dove mi sono impiantato, ne avrei altre ma non vorrei complicare troppo il post...
qualcuno ha da suggerire una guida o un tutorial?
 

dany84t

Biker serius
11/1/21
115
38
0
Mesagne
Visita sito
Bike
nessuna
Salve io ho provato ad utilizzare l'applicazione su smartphone in modalità off line, inizialmente per i primi km nessun problema ma poi è iniziato il calvario, sentieri inesistenti ok può succedere di trovare un sentiero completamente arato da un trattore, ma ben 6 inizia ad essere un problema, in un altro punto del tragitto mi ritrovo nel bel mezzo del nulla dove di sentieri non ne vedevi neanche l'ombra, per di più in off line non riesco a ruotare la mappa nel senso giusto. Sembrava la giusta alternativa al dover comprare un gps ma ora come ora sono consapevole che se voglio continuare ad esplorare nuovi luoghi e meglio affidarsi ad un gps valido. Provata anche l'app locus maps a livello di indicazioni di svolte koomot e la migliore di tutte ma credo che sono molto limitate come applicazioni.
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Con un GPS valido potrai migliorare la navigazione ed il tracciamento della rotta, ma non risolverai comunque il problema dei sentieri inesistenti o che finiscono nel nulla.

Komoot come tutte le app ed i GPS dedicati (Garmin, Polar, Bryton, ecc) si appoggia alle mappe OSM ed anzi è sicuramente più aggiornato dei dedicati che si aggiornano massimo una o due volte l'anno.

Il problema è che dalle tue parti nessuno si prende la briga di inserire, modificare o cancellare sentieri.... magari comincia tu come facciamo già in tanti qui sul forum ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: dany84t

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Scratera lo so che tu le mappe te le fai da solo (anche io ho approfittato del tuo tool che avevi messo in condivisione qui sul forum), ma pensi che uno che non sa manco come contribuire con OSM si arrovelli per farsi le sue mappe o al massimo caricarci le Openmtbmap che almeno vengono aggiornate mensilmente??????

Si accontenta di quello che passa il convento e via ;-)
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Il problema è che dalle tue parti nessuno si prende la briga di inserire, modificare o cancellare sentieri.... magari comincia tu come facciamo già in tanti qui sul forum ;-)

Immaginavo si potesse fare una cosa simile, ma non ho trovato il modo... si può fare da app su smartphone o solo da web?
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ciao ragazzi, ma c'è un modo per far posizionare la "traccia in su" come si può fare sui Garmin? Poi, ho visto che la navigazione va un po in confusione se ci sono delle sovrapposizioni, o sentieri che devono venir percorsi nei due sensi in momenti diversi. Oltre ad aumentare lo zoom, è possibile tirarsi fuori da questo impaccio in qualche modo?
Grazie
maurizio
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Ciao ragazzi, ma c'è un modo per far posizionare la "traccia in su" come si può fare sui Garmin? Poi, ho visto che la navigazione va un po in confusione se ci sono delle sovrapposizioni, o sentieri che devono venir percorsi nei due sensi in momenti diversi. Oltre ad aumentare lo zoom, è possibile tirarsi fuori da questo impaccio in qualche modo?
Grazie
maurizio
Cosa vuol dire "traccia in su"? Spiega per chi non ha il garmin :)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.279
9.722
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao ragazzi, ma c'è un modo per far posizionare la "traccia in su" come si può fare sui Garmin? Poi, ho visto che la navigazione va un po in confusione se ci sono delle sovrapposizioni, o sentieri che devono venir percorsi nei due sensi in momenti diversi. Oltre ad aumentare lo zoom, è possibile tirarsi fuori da questo impaccio in qualche modo?
Grazie
maurizio
A me sembra che il tasto in basso a dx col simbolo della bussola faccia questa funzione, almeno dalle poche volte che ho fatto.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ciao a tutti.
Non riesco in nessun modo a far funzionare la voce di navigazione su iPhone. Avete consigli?
Ho sbloccato il pacchetto mondo ed ho già provato ad eliminare/riscaricare l’app un paio di volte... grazie
 

carlo.bkr

Biker serius
13/7/20
171
97
0
70
Barzago
Visita sito
Bike
Stilus
prova a chiedere all'assistenza, io avevo un problema perchè non riconosceva la bussola, mi ha risposto un ragazza molto gentile che mi ha dato istruzioni per entrare in modalità sviluppatore e collegarlo ad un altro sensore bussola presente nel tel e ho risolto
 

Classifica mensile dislivello positivo