Komoot - consigli e recensioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
ma sulle mappe di komoot, non è possibile avere il numero CAI dei sentieri? perchè trovo la classificazione della difficoltà del sentiero, ma non riesco a trovare il modo di vedere il numero del sentiero...è una funzione che si trova nel premium, o proprio non hanno inserito il numero nelle mappe?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.279
9.724
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ma sulle mappe di komoot, non è possibile avere il numero CAI dei sentieri? perchè trovo la classificazione della difficoltà del sentiero, ma non riesco a trovare il modo di vedere il numero del sentiero...è una funzione che si trova nel premium, o proprio non hanno inserito il numero nelle mappe?
Con l'account Premium hai accesso a delle mappe più specifiche per MTB, ma non so se presenti su quelle.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Con l'account Premium hai accesso a delle mappe più specifiche per MTB, ma non so se presenti su quelle.
si infatti ho visto che specificano che con il premium, viene attivata un ulteriore classificazione e visualizzazione dei sentieri MTB, parla anche di segnaletica sentieri escursionistici, non so se in quella sia compreso il numero dei sentieri...bisogna aspettare qualcuno che ha attivato il premium!
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ciao ragazzi, giro con un amico che ha komoot anche lui. Al termine dei giri, tra la sua traccia e la mia, ci sono sempre un centinaio di metri di dislivello di differenza. E' un problema del gps dei cellulari? posso fare qualcosa, tipo calibrazioni e similari?

grazie
maurizio
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Grazie mille, me la spieghi meglio?

Maurizio
Da PC, vai sulla traccia preventivamente caricata in STRAVA nelle tue attività, clicchi sui tre puntini che ci sono a sinistra, si apre una tendina, clicca sulla voce "correggi dislivello". Strava correggerà la curva altimetrica utilizzando un data base con l'altitudine sicura misurata con precisione. In pratica utilizza dei file tipo DEM.
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Da PC, vai sulla traccia preventivamente caricata in STRAVA nelle tue attività, clicchi sui tre puntini che ci sono a sinistra, si apre una tendina, clicca sulla voce "correggi dislivello". Strava correggerà la curva altimetrica utilizzando un data base con l'altitudine sicura misurata con precisione. In pratica utilizza dei file tipo DEM.
aaahhh, ma ci vuole comunque Strava, che "non ho"......
comunque grazie

maurizio
 

Dulcisinfundo

Biker novus
17/7/21
2
0
0
63
FERMO
Visita sito
Bike
KTM Macina Prowler Master
Bentrovati, sto iniziando ad usare Komoot, ho un problema se pianifico da PC un percorso gia effettuato da altri utenti dando l'opzione segui il percorso originale, lo ritrovo nell'app dello smsrtphone e se inizio a seguire il percorso va tutto bene fino a che non sbaglio magari ad un incrocio, se non mi accorgo subito praticamente l'app mi ricalcola il percorso a suo piacimento. C'è un modo da app di evitare il ricalcolo del percorso? in modo da evitare di passare in sentieri alternativi che magari sono del tutto impraticabili. Io non voglio passare in percorsi diversi da quello originario gia tracciati dall'utente che lo ha registrato. Insomma devo essere obbligato a tornare indietro. C'è questa possibilità? Grazie a chi sarà cosi gentile da aiutarmi
 

Andrea Scarabelli

Biker novus
22/6/19
24
10
0
45
Bergamo
Visita sito
Bike
KTM Macina Kapoho 274 Full 2017
Bentrovati, sto iniziando ad usare Komoot, ho un problema se pianifico da PC un percorso gia effettuato da altri utenti dando l'opzione segui il percorso originale, lo ritrovo nell'app dello smsrtphone e se inizio a seguire il percorso va tutto bene fino a che non sbaglio magari ad un incrocio, se non mi accorgo subito praticamente l'app mi ricalcola il percorso a suo piacimento. C'è un modo da app di evitare il ricalcolo del percorso? in modo da evitare di passare in sentieri alternativi che magari sono del tutto impraticabili. Io non voglio passare in percorsi diversi da quello originario gia tracciati dall'utente che lo ha registrato. Insomma devo essere obbligato a tornare indietro. C'è questa possibilità? Grazie a chi sarà cosi gentile da aiutarmi
Quando sei in modalità navigazione, premi l'icona a forma di altoparlante e troverai una scelta "Ricalcolo automatico" da attivare o no.
Dovrebbe essere quello che cerchi.
 
  • Mi piace
Reactions: Dulcisinfundo

Andrea Scarabelli

Biker novus
22/6/19
24
10
0
45
Bergamo
Visita sito
Bike
KTM Macina Kapoho 274 Full 2017
Bentrovati, sto iniziando ad usare Komoot, ho un problema se pianifico da PC un percorso gia effettuato da altri utenti dando l'opzione segui il percorso originale, lo ritrovo nell'app dello smsrtphone e se inizio a seguire il percorso va tutto bene fino a che non sbaglio magari ad un incrocio, se non mi accorgo subito praticamente l'app mi ricalcola il percorso a suo piacimento. C'è un modo da app di evitare il ricalcolo del percorso? in modo da evitare di passare in sentieri alternativi che magari sono del tutto impraticabili. Io non voglio passare in percorsi diversi da quello originario gia tracciati dall'utente che lo ha registrato. Insomma devo essere obbligato a tornare indietro. C'è questa possibilità? Grazie a chi sarà
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ma su Komoot non c'è la possibilità di vedere in mappa i sentieri CAI numerati?
Se fai zoom sul sentiero dovrebbe apparire, ma credo che qualcuno abbia inserito i nomi quindi non so se ci sono su tutti i sentieri.

Errata corrige: Mi sono sbagliato con altre mappe, confermo che komoot non segnala il nome dei percorsi.
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.835
3.072
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ma su Komoot non c'è la possibilità di vedere in mappa i sentieri CAI numerati?
Io lo uso spesso ,a dire la verità senza pagare ,quindi è possibile sia limitato ,ma nelle mappe mi compaiono quasi tutti i sentieri con varie tipologie di righe ..chiare spesse nere continue nere tratteggiate ,senza diciture ne nomenclature a meno che qualcuno l'abbia registrata e inserita come segmento pertanto compare un tratto rosso con un nome tipo
"sentiero da evitare " :rosik: o con la scritta in tedesco o altro ...
Non credo si possano distinguere con certezza sentieri CAI numerati se non casualmente come dicitura nel sentiero ,cioè se vedi sulla traccia ingrandendo nella cartina un numero tipo 777 o altro a vopte corrisponde con il numero sentiero CAI ma mi è capitato che non fosse così, ad esempio se inserisco in una mappa parzialmente tracciata un numero di sentiero CAI a volte lo trova a volte mi manda in capo al mondo (nel vero senso della parola )
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.804
4.069
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Se fai zoom sul sentiero dovrebbe apparire, ma credo che qualcuno abbia inserito i nomi quindi non so se ci sono su tutti i sentieri.

Errata corrige: Mi sono sbagliato con altre mappe, confermo che komoot non segnala il nome dei percorsi.
Grazie.
Ho scaricato l'app e la mappa della mia zona ma effettivamente non li trovavo. Speravo ci fosse un altro metodo ma niente.
Mi tengo Locus anche se porta via un sacco di memoria con la mappa Italia.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.936
2.977
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Grazie.
Ho scaricato l'app e la mappa della mia zona ma effettivamente non li trovavo. Speravo ci fosse un altro metodo ma niente.
Mi tengo Locus anche se porta via un sacco di memoria con la mappa Italia.
Ho provato più volte a segnalare percorsi ma nulla... Pazienza, userò quel che c'è!
 

Classifica mensile dislivello positivo