KM/h MASSIMO RAGGIUNTO ?? 128 KM/h io (foto del luogo)

P

pix93

Ospite
qui tutti parlano di velocità molto alte...
sarà che vado in mtb solo da 2 anni; cmq il max che ho fatto è stato 55Km/h a villa pamphili a roma
 

Zio_Tempo

Biker serius
questo sono io quando non c' ho volgia di spingere troppo:smile::smile::smile::smile::i-want-t:
img2728b.th.jpg

mi spiace che sia girata...


comunque è il sensore che dopo 9 anni di servizio (avrà più km della macchina:smile::smile:) legge due volte il magnete.... succede che certe volte su una discesa tecnica, una pietraia mi ritrovo a 200 km/h, sono un asso:rosik::smile:


malfunzionamenti a parte il mio record è 59, sulla discesa che da viamala porta a thusis (CH).
con queste gomme me la faccio addosso, soprattutto nelle curve, ho la fobia che mi si sganci la ruota:omertà:
 

Biker virtuoso

Biker serius
8/3/11
181
0
0
28
Vicenza
Visita sito
Ciao, 74 scendendo dalla strada delle ulivi a nanto (vi)! E "purtroppo" avevo dei copertoni NUOVI da fango con dei tasselli grossissimi che facevano un rumore che mi sembrava di stare in elicottero! :)
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
E io che mi crogiolavo dei miei 60 km/h presi dentro Roma in discesa su via di Ponte Salario su un tratto ripido ma corto circa 150-200m alla fine del quale c'è un semaforo e un incrocio a T con una strada ad alto scorrimento, avrei potuto fare qualcosina in più, ma me la sono fatta sotto e ho frenato molto prima del necessario.

P.S. con la bici in firma ovviamente (RR 5.3)
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.789
1.121
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Io non ho il ciclocomputer e la velocità la misuro con il GPS, spesso quello del telefonino.
Il mio record è 132 Kmh... in leggera salita!
Non ci credete? Beh, neanch'io però ho ancora la registrazione ;)
Credo che il mio record vero sia sui 65 Km/h su asfalto e sui 60 su sterrato liscio (a un certo punto frenavo) ma non mi ci sono mai messo seriamente.
D'altronde con gomme da AM non avrebbe molto senso.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Il Traning Camp mi segna 54,36km/h. In pianura, o comunque pendenze poco marcate, ho superato i 40km/h ma non ho certezze precise.

Ci sarebbe stato l'allenamento quando ho dimenticato di staccarlo e sono andato con l'amico in auto al McDonald's dalla superstrada, ma l'ho cancellato. Lì i 100km/h li abbiamo superati abbondantemente :mrgreen: Altro che trasmissione XT, corona 44 denti...Peugeot 307 SW :cucù:
 

peppino91

Biker serius
12/7/11
167
0
0
32
Roma
Visita sito
qui tutti parlano di velocità molto alte...
sarà che vado in mtb solo da 2 anni; cmq il max che ho fatto è stato 55Km/h a villa pamphili a roma

Basta che ti fai la colombo da Ostia verso Roma e passata acilia c'è la discesona che ti porta a 60km/h se non pedali e non freni in mtb con ruote da 2.20 ;)
Certo non è il massimo perchè ci possono essere delle pigne sulla tua corsia e se li cadi son guai :S
 
P

pix93

Ospite
Basta che ti fai la colombo da Ostia verso Roma e passata acilia c'è la discesona che ti porta a 60km/h se non pedali e non freni in mtb con ruote da 2.20 ;)
Certo non è il massimo perchè ci possono essere delle pigne sulla tua corsia e se li cadi son guai :S
la terrò in considerazione!
appena mi rifaccio la mtb, la mia l'ho dovuta vendere in seguito ad un incidente :(
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
non ho contakm
ma giu dal moncenisio ho superato un camper e qualche veicolo.

e quelli che vedevo dietro di me
tra un tornante e l'altro non riuscivano a superarmi.

bici vecchissima freni quasi marci....
ogni tanto una pinzatina la davo.... non so la velocità
ma a sensazione direi tra 70-80

le bici da corsa andavano giu anche piu veloce
ma i ciclisti avevano piu attaccamento alla vita frenando di piu in prossimita dei tornanti.
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Il mio massimo è stato 84km/h con la BDC.....intorno ai 70-75km/h con la MTB su asfalto....e sui 60km/h con MTB su sterrato! Comunque non credo sia impossibile arrivare intorno ai 120km/h con una BDC (...ad averci le palle di farlo!), ma con una MTB.....la vedo moolto dura.....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
con la bici da corsa sono arrivato a 72 con rapporto 52-12, e anche lì si è messa di mezzo l'aerodinamica visto che in questo rettilineo di circa 1,3 km (pendenza circa 13%) ho raggiunto la massima a circa metà rettilineo e poi non c'è stato verso di aumentare...

mi fa strano, mi pare poco se è rettilineo a 13% che è tanto su asfalto per 1.3km è una pista da decollo !!!

io ho un 82km/h su un tratto dritto ma solo di 400 metri !
questa
http://app.strava.com/segments/2000619

magari sarà al 14-15% su quel tratto dritto che è il più ripido
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
mi fa strano, mi pare poco se è rettilineo a 13% che è tanto su asfalto per 1.3km è una pista da decollo !!!

io ho un 82km/h su un tratto dritto ma solo di 400 metri !
questa
[url]http://app.strava.com/segments/2000619[/URL]

magari sarà al 14-15% su quel tratto dritto che è il più ripido
uuhhh che vecchio post che hai trovato! :)

allora i 400 metri sono più che sufficienti per raggiungere la massima se non parti da fermo, qualche km/h in più può essere causato dalla pendenza maggiore, e forse da una posizione più aerodinamica, dopo le mie "esperienze" comunque gli 82 km/h mi sembrano tanti ma non impossibili.
qualcosa può dipendere anche dalla taratura del conta km... con una differenza di pochissimo è possibile fare subito 1-2-3 km/h di differenza a velocità così alte, basta cambiare gomma con una con spalla leggermente diversa (le misure nominali spesso non corrispondono tra una gomma e l'altra).
72 km/h è stata la mia massima in quelle condizioni, pedalavo abbastanza sul fuori giri ma forse avendo una preparazione fisica migliore potevo tirar fuori ancora qualcosa... poi ora non ricordo se c'era vento, di sicuro ricordo che quando è stata ora di frenare in fondo ho visto la madonna, essendo abituato alle mountainbike con posizione comoda per guidare e gomme che frenano... tutta un'altra storia con gomme larghe quanto un mignolo, peso tutto sulla ruota davanti e manubrio stretto... la percezione di sicurezza e controllo è totalmente diversa.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
boh 80-81-82 erano quelli i km non son poi tanti ! su un ripidone simile son quelli lì i km che si toccano

considerate che sono le velocità massime che fanno al giro giù da discese alpine, e quei 400-500mt. dritti al 14% sono perfetti per prendere velocità
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo