KM/h MASSIMO RAGGIUNTO ?? 128 KM/h io (foto del luogo)

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Bhè ovvio che sentire uno che va a 128/h in bici fa un po' strano, ma la prima reazione è "che grande che è !" . Nel primo post che ha scritto effettivamente poteva essere una cavolata quella della polizia o dei salti (che non ho ben capito...) ma dopotutto non vedo perchè non si possono fare i 128 in bici. Io ho fatto i 94/h, ero superconcentrato, ma l'unico limite era la strada, non i freni...
Oltretutto con le bici da corsa e gommine larghe meno di un dito vanno a più di 100/h, perchè con gomme > 1.5'' e qualche chilo in più di massa non si dovrebbe andare ben più veloce ?
Forse avrà pure detto una balla, ma prima di mettere in dubbio la velocità solo perchè non si è capaci di fare altrettanto sarebbe da vedere la strada e la bici
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ktulu ha scritto:
BRAZUKA ha scritto:
Guarda ke sull'asfalto a 128 km/h, micca esplode la bike, anzi, va liscio come il vento.
la gatta frettolosa ha fatto i gattini nel giardino del re, tanto il re è cieco.

l'erbavoglio non cresce nemmeno nel giardino del vicino,
voglio l'erba del re, datemela!

in autogrill farò la benzina ma al cavalcavia che cosa farò? c'è carenza di autocarro e la media non ne soffre neanche un po'


chi dice donna dice danno, per questo le donne la danno...non mettere mai il carro davanti ai buoi.....ma tanto poi arriva la donna volante...è un pericolo costante!!!!
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
ktulu ha scritto:
BRAZUKA ha scritto:
Guarda ke sull'asfalto a 128 km/h, micca esplode la bike, anzi, va liscio come il vento.
la gatta frettolosa ha fatto i gattini nel giardino del re, tanto il re è cieco.

l'erbavoglio non cresce nemmeno nel giardino del vicino,
voglio l'erba del re, datemela!

in autogrill farò la benzina ma al cavalcavia che cosa farò? c'è carenza di autocarro e la media non ne soffre neanche un po'


chi dice donna dice danno, per questo le donne la danno...non mettere mai il carro davanti ai buoi.....ma tanto poi arriva la donna volante...è un pericolo costante!!!!


mancava...Gallina vecchia fa buon brodo..... :-o


ciao ciao
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
ktulu ha scritto:
ElEtTronE ha scritto:
Oltretutto con le bici da corsa e gommine larghe meno di un dito vanno a più di 100/h, perchè con gomme > 1.5'' e qualche chilo in più di massa non si dovrebbe andare ben più veloce ?
ecco perchè:
borg ha scritto:
la facilita` con cui si aumenta la vel.max non segue certo un andamento lineare, caxxo!

Ovvio che non segue un andamento lineare ma con che discese abbiamo a che fare solitamente noi ? Io non ho mai visto rampe più lunghe di 600-700 metri con pendenze del 16-17 %. A cosa dovrebbe portare una ipotetica discesa di 2 km con pendenze superiori ?
 
ktulu ha scritto:
Enrico ha scritto:
mancava...Gallina vecchia fa buon brodo..... :-o
casomai "Gattina vecchia fa buon brodo" %$))
E dai ke arriveremmo alla 10ma pagina...

Cane che abbaia, non morde !!!

Il risultato delle mie pazzie ??

1 claviccola rotta inseme a rottura carpo piede ( a 18 anni )
2 Rottura menisco + incrociati e interno ( a 19 anni )
3 Trauma cranico ( a 14 anni )
4 Rottura ditto mignolo mano sinistra (a 17 anni )
5 Increppamento 2 costole ( a 17 anni )
5 Diverse cadutte con pocchi danni e altri che nn mi ricordo.........

Sì !!! Ero un pò pazzoide, inventavo sempre nuove.
Oggi faccio solo quello che so già come si fà !!
Chi ha dubbi ::: Chiamami ke vi faccio vedere 2 mosse SHAOLIN
E alla fine canterà...
Io.... vengo.... dalla... luna..... :smile:
 
ElEtTronE ha scritto:
ktulu ha scritto:
ElEtTronE ha scritto:
Oltretutto con le bici da corsa e gommine larghe meno di un dito vanno a più di 100/h, perchè con gomme > 1.5'' e qualche chilo in più di massa non si dovrebbe andare ben più veloce ?
ecco perchè:
borg ha scritto:
la facilita` con cui si aumenta la vel.max non segue certo un andamento lineare, caxxo!

Ovvio che non segue un andamento lineare ma con che discese abbiamo a che fare solitamente noi ? Io non ho mai visto rampe più lunghe di 600-700 metri con pendenze del 16-17 %. A cosa dovrebbe portare una ipotetica discesa di 2 km con pendenze superiori ?


ECCOLO Lì....
L'unico ke ha capito la base del discorso.
;-)
Bravo ...
X certe velocità, questo è la base solida del discorso.
Non avete (anzi non conosco, o ualcuno nn mi ha mai detto), di strade con pendenze ke permettono tali velocità.

Quando ci sarete lì ( se capiterà ), portatevi i pannolini. ( quelli ke nn hanno capito un azzzzzzzzzzzz)
 

ktulu

Biker serius
19/2/03
126
0
0
******** (**)
Visita sito
ElEtTronE ha scritto:
Ovvio che non segue un andamento lineare ma con che discese abbiamo a che fare solitamente noi ? Io non ho mai visto rampe più lunghe di 600-700 metri con pendenze del 16-17 %. A cosa dovrebbe portare una ipotetica discesa di 2 km con pendenze superiori ?
se non fosse che l'attrito dell'aria e dei componenti della bici farà stabilizzare la velocità ad un certo valore "a vonde" inferiore a 128 Km/h.

BRAZUKA ha scritto:
ECCOLO Lì....
L'unico ke ha capito la base del discorso.
;-)
Bravo ...
scommetto che stavi per dirlo ma sei stato bruciato sul tempo :ronf:
 
ktulu ha scritto:
ElEtTronE ha scritto:
Ovvio che non segue un andamento lineare ma con che discese abbiamo a che fare solitamente noi ? Io non ho mai visto rampe più lunghe di 600-700 metri con pendenze del 16-17 %. A cosa dovrebbe portare una ipotetica discesa di 2 km con pendenze superiori ?
se non fosse che l'attrito dell'aria e dei componenti della bici farà stabilizzare la velocità ad un carto valore "a vonde" inferiore a 128 Km/h.

BRAZUKA ha scritto:
ECCOLO Lì....
L'unico ke ha capito la base del discorso.
;-)
Bravo ...
scommetto che stavi per dirlo ma sei stato bruciato sul tempo :ronf:

Okki nn vede cuore mm piange !
Dimmi un pò.. Tu credi in Dio ?
Credo di conoscere già la tua risposta.
Quindi..
La tua inteligenza è del tipo l'intelligenza personale (informati).
Quindi.. dato ke nn ci arrivi. Vai a vedere.
 

ktulu

Biker serius
19/2/03
126
0
0
******** (**)
Visita sito
panzer division ha scritto:
il tuo ragionamento è giusto, a patto che l'aria abbia una densità pari a quella della plastilina.
il nostro amico non vestiva protezioni aerodinamiche e utilizzava una bici qualunque per cui offriva una discreta resistenza all'aria, sarà anche pesante il doppio di me ma io ho sempre i miei cazzi a passare i 70 sui rettilinei del tarvisiano e del s.michele.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ktulu ha scritto:
panzer division ha scritto:
il tuo ragionamento è giusto, a patto che l'aria abbia una densità pari a quella della plastilina.
il nostro amico non vestiva protezioni aerodinamiche e utilizzava una bici qualunque per cui offriva una discreta resistenza all'aria, sarà anche pesante il doppio di me ma io ho sempre i miei ca**i a passare i 70 sui rettilinei del tarvisiano e del s.michele.

però i rettilinei del san michele (c'ero stamattina) sono poco pendenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo