Che disperazione!
Ho montato il kit joe's su cerchi bontrager ssr per camera...pneumatici bontrager jones specifici ant e post!
La ruota anteriore va a meraviglia, rimane a 1,8 bar costanti mentre la posteriore mi sta facendo diventare matto...perde continuamente aria dal tallone sotto la scritta e il lattice ovviamente fa quello che può, sopra il tallone si è formato un buco che ho prontamente riparato con una pezza autoadesiva superstars che ha sigillato completamente il forellino sul fianco mentre più sotto dove c'è il tallone continua ad uscire lattice.
Ora non vorrei che durante una pizzicata si sia rovinata la zona della scritta e si sia rovinato pure il tallone...smontandola però non si vede nulla...solamente il forellino sulla spalla! Mi sa che le smonto e le metto sul mercatino perchè di usarle con la camera proprio non mi va! Avete altre esperienze con kit a bandella e pneumatici non tubeless ready?
io uso il kit da 4 mesi e nn mi ha dato particolari noie. Ovvio che ogni tanto devo riportare in pressione ma uso coperture per camera e credo sia abbastanza normale.
Può darsi che il nastro sotto la bandella nn abbia preso bene sul cerchio e produce una fuoriuscita d'aria: prova a rimettere il nastro, rimetti bene la bandella, facendo attenzione che entri bene nella ''gola'' del cerchio e rimonta tutto.
Io seguo questa procedura: pulisco per bene il cerchio; monto il nastro e faccio stare 1 giorno la copertura montata con camera d'aria alla pressione massima consentita.
Il giorno dopo smonto copertura e camera, monto la bandella e prima di mettere il sigillante, gonfio la copertura, in modo che talloni sul cerchio (uso sempre un pò di detersivo).
Solo all'ultimo, smonto la valvola presta e inserisco il sigillante, rigonfio a 2.5psi e lascio riposare la ruota ''coricata'' su un lato (su un secchio va bene) e poi la giro ogni tanto. Vedrai che se la copertura è montata a dovere e il sigillante riesce a tappare le microporosità nn perde nemmeno pressione.
Il tuo problema potrebbe anche dipendere dal fatto che alcune coperture per camera sono troppo porose e anche se ad un primo montaggio sembrano ok, poi devi periodicamente portare in pressione. Usa coperture per camera con tallone rinforzato (tipo SNAKE SKIN di
Schwalbe o PROTECTION di Continental) oppure direttamente le TL-READY.