Kit di conversione in ebike?

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
bhe considerando il tipo di bici non credo tu ci faccia roba pesante, quindi andano al risparmio credo che un hub posteriore ti potrebbe andar bene.
ovvio preparti a sborsare almeno 6-700€
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Su una mtb metti un kit centrale; solo se fai sterrati leggeri va bene l'hub ma il peso sulla ruota sbilancia la bici. L'hub me lo tengo su una bici più urbana.
 

zukzuk

Biker novus
22/2/14
7
0
0
Genova
Visita sito
Ci sto pensando seriamente anche io, così da poterla usare anche in città per andare in ufficio (Genova non ha 50 metri in piano e non posso arrivare grondante al lavoro).
Sono indeciso tra il centrale Bafang (che vende anche Alcedo) e il Sunstar.
Esperienze? Impressioni?
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
Bafang, per sudare meno o nulla. Non sa sensore di sforzo. La bici va in base al rapporto e al grado di assistenza. Se non sforzi, il motore va lo stesso, Basta pedalare quel che basta.:cucù::medita:
 

zukzuk

Biker novus
22/2/14
7
0
0
Genova
Visita sito
Ok grazie per la dritta. Se riesco a fine agosto mi piacerebbe andare ad eurobike sul lago di Costanza. Così curioso un po tra le novità!
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
L'unica alternativa al Bafang bbs è il Bafang Max. :medita:
Oggi, con un muletto fatto in casa, si è messo dietro tre squadre ufficiali Bosch al Nurburgring :cucù:
 

Allegati

  • bafang.jpg
    bafang.jpg
    60,9 KB · Visite: 127
  • MAX.jpg
    MAX.jpg
    40,6 KB · Visite: 164

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Parere mio e quindi soggettivo... è davvero brutto. Non dico un livello di integrazione come specialized ma... è troppo invasivo, batteria compresa con filo a vista.
Posso anche taroccare una prinz per farla andare più di una Porsche ma... non saranno mai la stessa cosa
 
  • Mi piace
Reactions: checo79

zukzuk

Biker novus
22/2/14
7
0
0
Genova
Visita sito
Si non sarà una meraviglia ma non credo esistano kit per trasformare una bici muscolare in e-bike che si integrino alla perfezione nel telaio.
Io ho una tanuki e le pieghe dei tubolari sono molto più accentuate della kappa...che diavolo ci infilo la sotto? :D Mi piacerebbe vedere se la batteria triangolare che vende Alcedo ci sta e come
 

zukzuk

Biker novus
22/2/14
7
0
0
Genova
Visita sito
Ops...ho visto ora la scheda tecnica sul sito Bafang. Hai ragione, qui non c'entra una mazza!
E allora la scelta si restringe di nuovo a 8Fun BBS2 e Sunstar S03.
Ce ne sono altri?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo