Kento HR297-C

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
emh ma... il fatto che sulla mia 26 possa montare ruote da 24 non vuol dire che vada ugualmente bene..

emh , ma cosa credi che il sistema lo abbia brevettato uno in cantina

318021_220641151385825_2119951340_n.jpg



informatevi prima
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
emh , ma cosa credi che il sistema lo abbia brevettato uno in cantina

318021_220641151385825_2119951340_n.jpg



informatevi prima
dovresti anche capire quello che ti dicono senza prendere tutto per oro colato!
per me sto sistema non ha nulla di eccezionale, l'unica cosa su cui va a lavorare è l'altezza del movimento centrale, senza bisogno di andare a lavorare sull'idraulica della forca, l'ingegnere che l'ha inventato ha solo fatto due calcoli matematici per mantenere l'altezza da terra identica nei due formati di ruote ammesse, stravolgendo però la geometria nativa (e quindi immagino da 29) per adattarla raffazzonando alla 27,5! oltre all'angolo di sterzo cambia anche l'angolo del tubo verticale!
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Nello stesso modo con cui molti telai da 26 vanno bene con le 27.5 ;-).

lefty con spessore sotto= angolo sterzo + chiuso ed mc + alto per 27,5
spessore sopra il contrario.
ovvio che la differenza tra i due assetti non è abissale......


io leggo quindi nè carne nè pesce ...

nello stesso modo con cui non ho mai voluto trasformare un telaio da 26 in 27,5
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
io leggo quindi nè carne nè pesce ...

nello stesso modo con cui non ho mai voluto trasformare un telaio da 26 in 27,5

più o meno hai letto bene, anche se forse sarebbe meglio dire "un compromesso".
Sono dell'opinione che per un giudizio bisognerebbe provarla con i due formati" mettendo per un attimo da parte l'entusiasmo di alex. in ogni caso ricordiamoci che il telaio nasce 29.
 

stand 3

Biker serius
12/9/08
290
25
0
Faenza
Visita sito
Bike
Cannondale ocho, BMC fourstroke 01, Giant revolt, Cannondale synapse
più o meno hai letto bene, anche se forse sarebbe meglio dire "un compromesso".
Sono dell'opinione che per un giudizio bisognerebbe provarla con i due formati" mettendo per un attimo da parte l'entusiasmo di alex. in ogni caso ricordiamoci che il telaio nasce 29.

E perchè non provare con 27,5 dietro e 29 davanti ? è una cosa che mi intriga.
In linea di massima vedo più possibilità di miglioramento upgradando un telaio 26 con ruote 27,5 che non portando un telaio da 29 con ruote da 27,5 soprattutto in ambito front.
Il brevetto prevede solo l'adattamento della forcella o c'è anche qualcosa da cambiare al retro tipo forcellini o altro....?
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito

mtbmyes

Biker novus
11/1/12
32
0
0
Italia
Visita sito
:il-saggi:
a me sta recensione non mi sembra molto obbiettiva, leggendo sembra che sia la bici migliore del mondo! super rigida ma ultra confortevole, assorbe qualsiasi cosa sotto le ruote ma trasmette la potenza all'istante! praticamente tutto il contrario di tutto!:nunsacci:

Ogni scarrafone è bello a mamma sè!!!!

Comunque Lateralmente è impressionante per rigidità, non flette neanche un mm, mentre verticalmente si comporta come una Flash, però la FLash lateralmente flette peggio di un canotto di gomma.
 

DOTTORMALE

Biker ultra
8/9/09
646
3
0
MONCALIERI
Visita sito
Ogni scarrafone è bello a mamma sè!!!!

Comunque Lateralmente è impressionante per rigidità, non flette neanche un mm, mentre verticalmente si comporta come una Flash, però la FLash lateralmente flette peggio di un canotto di gomma.


aiaiaiaiaiai mi si insultano i giocattoli di eliflap ....eheeheheh dai pero non spararle cosi grosse !

eli se ti avanza una flash ci butto due remi di fianco che devo andare a mare :smile:
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Ogni scarrafone è bello a mamma sè!!!!

Comunque Lateralmente è impressionante per rigidità, non flette neanche un mm, mentre verticalmente si comporta come una Flash, però la FLash lateralmente flette peggio di un canotto di gomma.

non so la flash, io ho una scalpel 2012 e quando blocco la force la bici è rigida come la mia bici da corsa! immagino una flash come possa essere ben più rigida di una scalpel!
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
E perchè non provare con 27,5 dietro e 29 davanti ? è una cosa che mi intriga.
In linea di massima vedo più possibilità di miglioramento upgradando un telaio 26 con ruote 27,5 che non portando un telaio da 29 con ruote da 27,5 soprattutto in ambito front.
Il brevetto prevede solo l'adattamento della forcella o c'è anche qualcosa da cambiare al retro tipo forcellini o altro....?

ll "brevetto" è nello spessore della sola forca. dietro mi pare che il perno passante non preveda variazioni.
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
per giusta informazione allego il tutto anche qui


DGS
Si tratta di un dispositivo che permette di adeguare un Telaio per Mountain Bike per ruote da 26 pollici o per ruote da 29 pollici alle nuove ruote da 27,5 pollici. Tutto questo senza dover modificare l’idraulica della Forcella (come avviene di solito) ma con un operazione semplicissima che chiunque può fare a casa. E’ come avere due biciclette in una. Il sistema si compone di un Tubo (a) , di uno Spessore (b) e di un Tappo (C). Consideriamo il caso in cui si ha un Telaio da 29” HR297- C (Fig.2) quindi con Diametro ruota (d) di 622mm e altezza da terra (h) di circa 295mm lo Spessore (b) va montato in alto. Nel caso in cui si vogliono montare sullo stesso Ruote da 27,5” che hanno un Diametro (h) minore (pari a 584mm) l’altezza da Terra (h) si ridurrebbe causando problemi nel superare gli ostacoli e si perderebbela condizione di geometrie fra assi ruote e movimento centrale che ha regole ben precise e studiate dai tecnici Kento. In questo caso si va ad agire sullo spessore (b) che va rimosso (essendo formato da due conchiglie basta svitare due viti), si spinge il Telaio verso l’alto e si inserisce lo Spessore (b) questa volta in basso (Fig.1) cosi l’altezza da Terra (h) torna ad essere di 295mm. Lo stesso funzionamento è valido nel caso in cui si possiede una 26" HR267-C e si vogliono montare ruote da 27,5".


kitcompletodgs.png


leftydgsperbrevetto275.jpg


leftydgsperbrevetto29.jpg
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
permettimi un appunto max.
se lo spessore da utilizzare con la 27,5 è di un paio di cm (tralasciando la variazione degli angoli) questa avrà in ogni caso un mc più basso rispetto al terreno della 29.5, che a sua volta avrà un bbdrop maggiore rispetto alla 27,5.
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
permettimi un appunto max.
se lo spessore da utilizzare con la 27,5 è di un paio di cm (tralasciando la variazione degli angoli) questa avrà in ogni caso un mc più basso rispetto al terreno della 29.5, che a sua volta avrà un bbdrop maggiore rispetto alla 27,5.
e no, l'altezza del mc da terra viene recuperata proprio giocando sull'inclinclinazione del telaio sfruttando la rondella! il discorso è proprio che per fare ciò variando gli angoli, la geometria viene stravolta!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo