Kento HR297-C

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mtbmyes

Biker novus
11/1/12
32
0
0
Italia
Visita sito
Tutta Made in Italy dal carbonio alla verniciatura.
Tutta su misura

Compatibile 27.5/29 grazie ad un brevetto - Realizzata in carbonio HM e kevlar
Ecco tutte le MIE impressioni:

Esteticamente è terribilmente raceee....! aggressivissima!


La prima sensazione è che ieri dopo 65km, avevo voglia di farne altre 200 di km..., COMODISSIMA! ti fa essere instancabile!
E con le 27.5 mi da sensazioni di scorrevolezza ottime, cosa che con le 29 non ho provato le 29 vogliono sempre essere "spinte".

E' RIGIDA, e per rigidità laterale è assurda! un mattone. Ho visto molte 29 (molto blasonate) che per rigidità laterale sono paragonabili a gomma... flettono tantissimo, TROPPO! La Kento invece ha un'ottimo comportamento ed assorbimento verticalmente, i foderi lavorano benissimo e assorbono il terreno, ma lateralmente è una locomotiva non piegandosi di un millimetro e sprigionando tutta la potenza della pedalata sulle ruote...

Geometricamente perfetta, attaccata come non mai al terreno ed in salita, anche le più ripide, non si alza mai il davanti e dà un grip unico; in discesa non riesco a fermarla... inarresabile!


Così come è montata pesa 9.15kg, tutto molto affidabile. portarla a 8.2kg penso sia abbastanza facile.

Se un domani usciranno ruote da 29 dal peso di 1100g per copertone e dal prezzo ragionevole, allora potrà essere che la provo con le 29. Ma rimango estremamente convinto che una ruota da 29 da 1450g sia pesante da spingere... figuriamoci ruote standard da oltre 1600g... Ztr arch, dt swiss, ecc... Il diametro maggiore sulle ruote è un'indubbio beneficio ma il peso sulla massa rotante è un'indubbio handicap, quindi welcome 27.5!!!

Telaio Kento HR297-C (27.5/29)
Guarnitura Sram xx (42/26, a breve montata con 40/25)
Cambio post. Shimano Xtr
Deragliatore ant. Sramx0
Cassetta Sram pg1070 11/36
Forcella Lefty Pbr carbon Opi
Ruote Kento 27.5 (ztr crest+mozzi spada)
Manubrio Ritchet Superlogic
Attacco Manubrio Cannondale 90mm
Sella italia Slr carbon
Freni Sram X0 - Dischi formula r1
Comando cambio post. xtr 10v
Comando cambio ant. Sram attack (Twister)2x10
Gomme Schwalbe Racing Ralph

21cbdhe.jpg
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Bell' animale da gara!
Ho visto che sul cannotto c'è sup. 29 e inf. 27,5 ; in base a degli spessori scegli la geometria in base alle ruote?
La Lefty l' hai lasciata per 29 a 90mm o ha più corsa?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Nello stesso modo con cui molti telai da 26 vanno bene con le 27.5 ;-).

lefty con spessore sotto= angolo sterzo + chiuso ed mc + alto per 27,5
spessore sopra il contrario.
ovvio che la differenza tra i due assetti non è abissale......
e il carro? troppo corto per la 29 e troppo lungo per la 27.5?
oppure si restringe magicamente???

e in più, se cambio solo l'angolo sterzo cambio anche l'angolo del tubo verticale.
non mi sembra una genialata!
mahhh...
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
e il carro? troppo corto per la 29 e troppo lungo per la 27.5?
oppure si restringe magicamente???

e in più, se cambio solo l'angolo sterzo cambio anche l'angolo del tubo verticale.
non mi sembra una genialata!
mahhh...


rileggi bene quanto ho scritto, all'inizio ed alla fine..... ;-)
e cmq un carro più lungo garantisce maggior trazione e minor tendenza ad impennarsi anche alla 27,5
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.275
165
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Non vorrei scatenare un putiferio (vedi altri thread.....:smile:) ma un listino di 1840 euro per un telaio in carbonio "MADE IN ITALY" mi sembra alquanto strano.....o ne fanno milioni di esemplari oppure la vedo dura starci dentro!

A maggior ragione dopo le considerazioni di Piraz e la sua scelta di fare produrre triangolo e carro in asia per riuscire a contenere i costi!!!

Magari però mi sbaglio ed è effettivamente tutto carbonio fasciato o stampato in italia.......:omertà:

Trovato in altro thread

http://www.sartoantonio.it/

bene.....finalmente un prodotto italiano ad un prezzo umano!!!
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Non vorrei scatenare un putiferio (vedi altri thread.....:smile:) ma un listino di 1840 euro per un telaio in carbonio "MADE IN ITALY" mi sembra alquanto strano.....o ne fanno milioni di esemplari oppure la vedo dura starci dentro!

A maggior ragione dopo le considerazioni di Piraz e la sua scelta di fare produrre triangolo e carro in asia per riuscire a contenere i costi!!!

Magari però mi sbaglio ed è effettivamente tutto carbonio fasciato o stampato in italia.......:omertà:

Trovato in altro thread

http://www.sartoantonio.it/

bene.....finalmente un prodotto italiano ad un prezzo umano!!!

Ma a quel prezzo solo telaio o montata uguale a quella della foto? :nunsacci:
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
Non vorrei scatenare un putiferio (vedi altri thread.....:smile:) ma un listino di 1840 euro per un telaio in carbonio "MADE IN ITALY" mi sembra alquanto strano.....o ne fanno milioni di esemplari oppure la vedo dura starci dentro!


[url]http://www.sartoantonio.it/[/URL]

bene.....finalmente un prodotto italiano ad un prezzo umano!!!


strano 1800€ ? che ti pare poco ?
eee quanto lo volete pagare un telaio ? 2000€ e oltre ? :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo