Kento 29 cattivissima... La mia Front 2014

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
43
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Work in progress...

Allora mi sono fatto questa su misura e con accorgimenti, secondo me, molto racing
Orizzontale di 56.5
Angolo sterzo 70.5 gradi
Carro 43
Movimento bb92
Passaggio cavi e freni interni
Serie sterzo da un pollice e mezzo sia sopra che sotto

Altri particolari.
Perno passante posteriore 142x12
Reggisella 3T Carbon
Freni Magura MT8
Gruppo XX1
ed il passaggio cavi interno è di tutta la guaina e non solo il cavo, così dovrebbe essere molto più scorrevole e protetto

xlw6.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.077
152
0
49
Milano
Visita sito
Non mi torna tanto una cosa della geometria del telaio: perchè l'orizzontale così inclinato? Anche se uno volesse tenere la sella bassissima, non può abbassarla del tutto perchè toccherebbe la ruota dietro, no?
Tanto varrebbe inclinarlo meno e avere anche un fuorisella meno accentuato, più che altro per ragioni strutturali.
 

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
43
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Bella!! More info please!!:celopiùg:

Dopo aver promosso a pieni voti il monocorona con la Spark ed esser passato dal 30 (ottimo ma troppo agile) al 32 con entusiasmo... Qui ho azzardato con il 34, ho subito sentito che è più "tirato" e quindi lo userò solo per allenamenti invernali. il 32, per come pedalo, è perfetto.

Sono contento di aver messo un attacco manubrio da -6 e non -17 come ho sempre avuto sulle 29 ed ho sulla Spark. Questo perchè per come ho fatto fare il telaio (misure ed angoli) il mio peso e distribuito maggiormente sull'anteriore, quindi non ho bisogno di un attacco molto negativo per riportarlo avanti. Questa caratteristica si sente positivamente in salita ed in discesa.
La bike in generale è reattivissima, ora domani la provero su uno sterrato "severo..."

P.s. La fox è da orgasmo, più qui che sulla Spark (sono le stesse) in quanto qui essendo una Front il davanti che funziona bene fa tanta differenza...
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

A2BIKE

Biker serius
20/12/12
222
16
0
43
Visita sito
Bike
Scott Spark 2022
Dopo aver promosso a pieni voti il monocorona con la Spark ed esser passato dal 30 (ottimo ma troppo agile) al 32 con entusiasmo... Qui ho azzardato con il 34, ho subito sentito che è più "tirato" e quindi lo userò solo per allenamenti invernali. il 32, per come pedalo, è perfetto.

Sono contento di aver messo un attacco manubrio da -6 e non -17 come ho sempre avuto sulle 29 ed ho sulla Spark. Questo perchè per come ho fatto fare il telaio (misure ed angoli) il mio peso e distribuito maggiormente sull'anteriore, quindi non ho bisogno di un attacco molto negativo per riportarlo avanti. Questa caratteristica si sente positivamente in salita ed in discesa.
La bike in generale è reattivissima, ora domani la provero su uno sterrato "severo..."

P.s. La fox è da orgasmo, più qui che sulla Spark (sono le stesse) in quanto qui essendo una Front il davanti che funziona bene fa tanta differenza...

Comunque devo vedere se accorciare il manubrio da 68,5 a 66... mi sento largo sul manubrio, forse è dovuto che sono molto in avanti. domani provo con un 66
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo