Kenda Nevegal 2.35 Stick-E / Telonix 2.20 DTC

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Scusa....che c'entra.......:nunsacci:

Hai messo una gomma principalmente da ant. al post. x giunta montata al contrario....che pretendi??
Pensa se lo facessi con le gomme della macchina....poi però...se ti sfracelli in curva bagnata contro il muro....con chi te la prendi???
Ma dai.....:rosik:

Pensavo che la firma di John Tomac servisse a definire che la gomma avesse ottime prestazioni, ma la maxxis era sempre meglio, nonostante fosse montata davanti e fosse parecchi più vecchia
 
  • Mi piace
Reactions: raven

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ma sei sicuro che la nevegal era 2.35? Non riesco ad immaginare che chopper... Come facevi a pedalare?

pedalavo benissimo ma quando avevo pure dietro la maxxis andavo meglio, decisamente meglio, per i fondi dove vado le maxxis comandano mai incertezze, e poi le testo in vetta al vulcano dove il terreno è totalmente diverso dai vosti
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.023
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Pensavo che la firma di John Tomac servisse a definire che la gomma avesse ottime prestazioni, ma la maxxis era sempre meglio, nonostante fosse montata davanti e fosse parecchi più vecchia


Scusami...non x essere polemico....non me ne volere....ma dare un giudizio come lo hai dato tu...secondo me non serve a nulla.....lascia il tempo che trova.
TI ripeto...mettiti nei panni di uno che apre Internet....legge al volo questo 3d.....che dovrebbe pensare??
Lo hai messo dietro....oltretutto montato al contrario....avrei detto pure io che faceva schifo....ma non è un commento giusto.....non so se mi sono spiegato......:nunsacci:

o-o
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Scusami...non x essere polemico....non me ne volere....ma dare un giudizio come lo hai dato tu...secondo me non serve a nulla.....lascia il tempo che trova.
TI ripeto...mettiti nei panni di uno che apre Internet....legge al volo questo 3d.....che dovrebbe pensare??
Lo hai messo dietro....oltretutto montato al contrario....avrei detto pure io che faceva schifo....ma non è un commento giusto.....non so se mi sono spiegato......:nunsacci:

o-o

cosa non hai capito di preciso???

cmq montato al contrario per avere più grip considerando dove vado a girare, poi e risultato scadente, sono stato costretto a montarlo per cause di forza maggiore se potevo non l'ho compravo
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
davvero un bel video, complimenti!

da quando ho provato, qualche anno fa, le nevegal, non c'è stato più posto per alcuna altra gomma nella mia bike, mi ci trovo troppo bene.
se avrò l'occasione, proverò il telonix al posteriore.
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.111
492
0
Milano
Visita sito
Sono innamorato del Telonix, io sulla bici da enduro ho fatto un mix diverso: Dietro ho montato l'Exavator da 1,95 e all'anteriore il Telonix da 2,2 Davanti la tenuta del Telonix, specialmente in condizioni particolari, con scarsa tenuta si è rivelato imbattibile. Poi ho preso la versione 2,4 Stik-e da DH per fare la Maxi di cervinia, e la domenica sia sulle rocce bagnate che nel fango finale, una tenuta decisamente superiore alla Nevegal Stik-e 2,5 da DH, paragonabile, credo alle migliori gomme per il bagnato. Quello che mi piace di più è che asciutto, polveroso, bagnato, il comportamento sia sempre elevatissimo.

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
per le forature la camera fa poca differenza... al massimo per le pizzicature può servire avere una camera più spessa...
sono le fasce in kevlar che fanno la differenza per le forature da spina o simili :prost:
Grazie della risp.Infatti, come credevo.
Il fatto resta che Nevegal, senza parlare della spalla, hanno un battistrada un po suscettibile alle forature da spina (giustificato in gran parte dal peso).
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.111
492
0
Milano
Visita sito
Grazie della risp.Infatti, come credevo.
Il fatto resta che Nevegal, senza parlare della spalla, hanno un battistrada un po suscettibile alle forature da spina (giustificato in gran parte dal peso).

Se può esserti d'aiuto, io ho preso un camera d'aria della Maxxis da Freeride bucata, l'ho tagliata e messa poi sulla camera buona come una calza, per ora.........Faccio gli scongiuri. :smile:

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Mah, io tutta sta differenza di rendimento tra un nevegal e un hr non ce la vedo! Sono due grandi gomme, ma dire che la nevegal fa schifo, mi fa strano!
In quanto a durata, la nevegal è molto più longeva... imho

ma a me è durato un paio di mesi, sarei riusito pure a finirlo prima, magari per un uso più leggero adrà bene, ma pei percorsi che faccio io no, troppa roccia affilata
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....hai notato che confidenza ti dà da subito all'ant.??
Ti senti + sicuro e osi di +.......o sbaglio???...

La sensazione di cui parli l'ho avuta in particolare sulla roccia umida e viscida. Un paio di giorni fa ho percorso un sentiero a tratti roccioso nel sottobosco a poche ore di distanza da un temporale. La tenuta del Nevegal mi ha veramente stupito, permettendomi di passare in relativa sicurezza dove con altre gomme avrei probabilmente rischiato grosso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo