Kenda Nevegal 2.35 Stick-E / Telonix 2.20 DTC

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Io ho risolto l'inconveniente delle spalle sottili dei Kenda, utilizzando una camera FR all'anteriore, e una DH al posteriore, così si raggiunge poco di più del peso di cui parlavi tu, ma si ha una grande sicurezza e soprattutto elasticità globale!
Ma quanto lo conosci quel senitero.....
Puravida!

Fino a pochi giorni fa montavo all'anteriore maxxis high roller 2.35" single ply e un kenda nevegal 2.35" single ply al posteriore

Tra i due il kenda nevegal soffriva sempre nei tratti rocciosi perdeva pezzi di tasselli facilmente, entrambi avevo una mescola di 60a, per me il kenda nevegal andrebbe bene solo per un uso molto leggero, ma non ne comprerò mai un'altro, poi il maxxis molto più vecchio teneva meglio del kenda che aveva un paio di mesi di vita. il kenda negli atterraggi soffriva parecchio nonostante avvessi camere d'aria dh (2.35" - 2.70") cmq sono stato felice di buttarlo appena si è usurato l'ho stavo odiando

Adesso che mi sono sbarazzato del kenda e sono passato a maxxis minion dh f 60a dual ply :celopiùg: adesso ho un carroarmato a pedali passo meglio sopra tutto, altro che kenda

Muldox complimenti per il video :celopiùg: e la bike :celopiùg:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Scusa se insisto.....ma rispetto all'altro test....(se non vuoi o non ti puoi sbilanciare...cancella pure la domanda).....DHEA+LOBO....o alle tue "naturali" MM+FA.....cosa metteresti ora sotto le chiappe???
o-o

No problem, che test sarebbero se non si danno giudizi su ciò che si prova?

Il Telonix secondo me è nettamente superiore sia al Lobo Loco che al Fat Albert come tenuta, specie quando c'è da "mordere" il terreno. Per contro scorre meno.
Il Nevegal è superiore sia la Dhea (la versione da me provata, ovviamente) che al Fat Albert come tenuta, in questo caso però con particolare evidenza sul roccioso. Il vantagio del Dhea è che vista la struttura ben più solida (che però si paga in termini di peso) si possono utilizzare pressioni più basse.
Con il Muddy Mary è una bella lotta, forse vince il Nevegal sul roccioso ed il MM sul terreno più allentato.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
No problem, che test sarebbero se non si danno giudizi su ciò che si prova?

Il Telonix secondo me è nettamente superiore sia al Lobo Loco che al Fat Albert come tenuta, specie quando c'è da "mordere" il terreno. Per contro scorre meno.
Il Nevegal è superiore sia la Dhea (la versione da me provata, ovviamente) che al Fat Albert come tenuta, in questo caso però con particolare evidenza sul roccioso. Il vantagio del Dhea è che vista la struttura ben più solida (che però si paga in termini di peso) si possono utilizzare pressioni più basse.
Con il Muddy Mary è una bella lotta, forse vince il Nevegal sul roccioso ed il MM sul terreno più allentato.


Grazie....peccato solo che il Telonix non ci sia UST.....:-(

CMq....la poca scorrevolezza....non è così drammatica....te lo assicuro....avendo avuto un Datura al post.......:specc:

Sono cmq contento che ti ci sei trovato bene.....poi....al di là dei pesi,sez ecc....hai notato che confidenza ti dà da subito all'ant.??
Ti senti + sicuro e osi di +.......o sbaglio???
o-o
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Grazie....peccato solo che il Telonix non ci sia UST.....:-(

CMq....la poca scorrevolezza....non è così drammatica....te lo assicuro....avendo avuto un Datura al post.......:specc:

Sono cmq contento che ti ci sei trovato bene.....poi....al di là dei pesi,sez ecc....hai notato che confidenza ti dà da subito all'ant.??
Ti senti + sicuro e osi di +.......o sbaglio???
o-o

ehm...mi sa che ce l'aveva dietro, avanti provava il nevegal...:spetteguless:
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Sei sicuro di non avere invertito le gomme?:nunsacci:

no davanti maxxis nel suo senso giusto mentre il kenda giranto al contrario, rilsultato che mi sono trovato malissimo ottima tenuto solo quando era nuovo appena si è usurato, parlo dopo la metà, non ha cominciato più ad andare bene, con il maxxis nella stessa condizione teneva meglio

con le minion mi trovo da dio
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
no davanti maxxis nel suo senso giusto mentre il kenda giranto al contrario, rilsultato che mi sono trovato malissimo ottima tenuto solo quando era nuovo appena si è usurato, parlo dopo la metà, non ha cominciato più ad andare bene, con il maxxis nella stessa condizione teneva meglio

con le minion mi trovo da dio
:nunsacci:No, intendevo la nevegal 2.35 davanti e HR 2.35 dietro. Anche perchè la prima è mooolto più larga dell'ultima.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
no davanti maxxis nel suo senso giusto mentre il kenda girato al contrario, rilsultato che mi sono trovato malissimo ottima tenuto solo quando era nuovo appena si è usurato, parlo dopo la metà, non ha cominciato più ad andare bene, con il maxxis nella stessa condizione teneva meglio

con le minion mi trovo da dio


E ci credo...:arrabbiat:....il senso di rotazione è sempre lo stesso...sia montato davanti che dietro.....i tasselli centrali sono fatti a "rampa" apposta.....:il-saggi:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
quindi anche tu col nevegal ti sei trovato bene davanti...che misura hai e su che bici la monti?


Allora...ho gli UST....montati su CrossMax SX 2009....2,35 davanti DTC (doppia mescola.....è 60 al centro e 50 ai lati (Stick-E)..)....e 2,1 singola mescola dietro...che rimonterò a breve (ma ora ho uno SM8 2,1 UST)....:il-saggi:

Personalmente mi ci trovo molto molto bene....e se vai in sezione Lazio vedi pure che giri ci faccio.....;-)
o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.103
9.051
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
si ok, però maxxis è sempre maxxis


Scusa....che c'entra.......:nunsacci:

Hai messo una gomma principalmente da ant. al post. x giunta montata al contrario....che pretendi??
Pensa se lo facessi con le gomme della macchina....poi però...se ti sfracelli in curva bagnata contro il muro....con chi te la prendi???
Ma dai.....:rosik:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Allora...ho gli UST....montati su CrossMax SX 2009....2,35 davanti DTC (doppia mescola.....è 60 al centro e 50 ai lati (Stick-E)..)....e 2,1 singola mescola dietro...che rimonterò a breve (ma ora ho uno SM8 2,1 UST)....:il-saggi:

Personalmente mi ci trovo molto molto bene....e se vai in sezione Lazio vedi pure che giri ci faccio.....;-)
o-o

grazie. :celopiùg:

p.s.
signore ruote!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo