• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Jovanotti cade in mtb

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.506
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Jovanotti cade in mtb

Ho letto la notizia che Jovanotti è caduto ieri 27 in mtb in località Poggioni di Cortona tra i boschi di Cortona.
Sembra sia stato tradito dallo strato di foglie che ricopriva il sentiero.
Ricovero in ospedale per accertamenti, oltre ad un ematoma avrebbe la frattura di due ossa della faccia e la lussazione di una spalla.
So che quest'estate ha comprato una Scott scale 10 perchè l'ha acquistata dal sivende dove molto più modestamente mi servo anche io.

EDIT (fonte TGcom):

Ricoverato ad Arezzo, non è grave

Cavalcata troppo ardita sulla mountain bike per Jovanotti. Il cantante è caduto dalla sua due ruote ed è stato ricoverato nel reparto di neurologia dell'ospedale di Arezzo per le ferite riportate. Le condizioni non sono gravi. Oltre ad un ematoma, ha subito la lieve frattura di due ossa della faccia e la lussazione di una spalla. 'Ho fatto un brutto volo ed ho preso una brutta botta - ha detto - ma alla fine mi è andata bene".

L'incidente è avvento giovedì alle 13,30 a Poggioni di Cortona, dove Jovanotti vive. Durante una delle sue solite passeggiate in mountain bike tra i boschi, il cantante potrebbe essere stato tradito da uno strato di foglie che ha reso scivoloso il sentiero che stava percorrendo. "Dopo essere caduto mi sono rialzato dolorante. Ho chiamato Francesca (la moglie) e mi sono incamminato da solo verso casa" ha spiegato lui stesso.

Vedutolo, la moglie Francesca ha deciso di chiamare l'ambulanza che lo ha trasportato all'ospedale di Cortona. Qui i sanitari hanno sottoposto Jova ad una tac e a radiografie. Temendo un trauma cranico, il cantante è stato poi accompagnato al nosocomio aretino. Salvo complicazioni il ricovero non dovrebbe protrarsi per più di due giorni. "Ringrazio tutti coloro che si sono presi cura di me'', ha detto Jovanotti a conclusione della brutta avventura.

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
non è un pivello, sono almeno 10 anni che fa sia mtb che strada...e cammina anche piuttosto bene!

Infatti.......hai ragione...:-?
Ecco un brano tratto dal sito di Lorenzo dove parla della sua famosa traversata della Patagonia in bicicletta:
«Così mi sono fatto il giro della Patagonia, in aereo fino a Santiago e poi via, sui pedali, un mese: dormivo dove capitava, da solo, come dice un mio amico «la Patagonia è una terra densamente spopolata», dormivo in tenda, nelle case degli allevatori, mi sono divertito, sì. E’ stato un viaggio iniziatico, capitato al momento giusto, era il ‘98, avevo 32 anni, non ero più un ragazzino, ho scoperto la divinità della natura, di mamma natura. E’ stato un viaggio faticoso, pieno di fascino, di paura, sempre da solo, io che faccio una vita molto, diciamo così, affollata, io che sono sempre in mezzo alla gente...."

Grande Lorenzo...:-?

Quanti di noi hanno fatto questa traversata?...

dormivo dove capitava, da solo, come dice un mio amico «la Patagonia è una terra densamente spopolata»

mi sa tanto che l'amico sia Giovanni Lindo Ferretti ...

Osservo con timore Bolormaa la Contorta
Concetto fatto carne nervi viscere legamenti
Sinuoso movimento
Monito terrorista che la retta è per chi ha fretta
Non conosce pendenze smottamenti rimonte
Densamente spopolata è la felicità
Densamente spopolata è la felicità
Preziosa
La felicità è senza limite e viene e va
La felicità è senza limite e viene e va
Viene
Viene e poi se ne va
Splendida Bolormaa arresa all'amore
Fluida contorta molle resistente
Lascia fluire il dolore
Che la felicità è senza limite
E va e viene
E va e viene

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Ma dai... pure jovanotti un biker... e quasi un freeriders.... lo stavo rivalutando, ora ancora di più..... allora anche se quasi sicuramente non lo leggerà: benvenuto in mezzo ai cascatori... l'importante è rialzarsi.....

ccbu

Biker superis
Tanti auguri di una velocissima guarigione!
Sarà anche per lui una medaglia stampata a pelle, di cui tutti noi più volte ci siamo fregiati e che ognuno sfoggia nelle migliori occasioni, cioè mentre si racconta agli altri amici bikers!!!
Ciao a tutti i graduati, ha ha ha. o-o

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Auguri a Lorenzo Cherubini, e uso il suo vero nome perchè a farsi male è stato l'uomo, mica il personaggio pubblico, e anche perchè lo ammiro più come persona che come personaggio, per quanto di umano fa e soprattutto perchè da quanto ho capito non è uno sportivo da divano ma le cose le fa veramente! Se solo tutti i suoi fans predessero esempio...

CHI NON CADE NON APPREZZA IL FATTO DI RIALZARSI

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito
Me lo ricordo ancora ai tempi di Gimme Five, l'avevo beccato per strada a Milano su una MTB giallo fluo come andavano di moda allora....

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
47
Parma
Visita sito
Povero Jova, misurare il tereno con la faccia è il modo peggiore, per quanto non sia un amante della sua musica è sempre un biker e per questo merita un in bocca al lupo..però potrebbe iscriversi al forum..
Sei come la mia moto!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo