Grazie MR. TWO molto obiettiva la tua recensione dei due mezzi!
Si riesce anche a fare un confrondo sui $$$$?
SANI
Si riesce anche a fare un confrondo sui $$$$?
SANI
zazà;2966259 ha scritto:Niner Jet 9, mis xl; (biker: 190 cm x 91 kg).
Uso: XC / Trail;
Forcella: Rock Shox 09 @100, maxle;
Ruote: No Tubes 355, mozzi Hope pro 2.
coperture: Maxxis CrossMark;
attacco manubrio 10 cm;
manubrio low rise (64 cm)
freni: shimano XT;
cambio e comandi cambio: shimano XTR;
guarnitura: Shimano XT 180 mm (22-32-42);
pacco pignoni: xtr 12 - 34;
pedali XTR
reggisella: Descender post (esc. 10 cm)
sella: Specialized
Peso: sui 13 kg.
Si ma è una full!Azz però con un signor montaggio siamo sempre sui 13 kg
Vecio, non ci capisco una mazza, è vero, ma fin lì ci arrivoSi ma è una full!
Intendevo dire che 13kg per questa full non sono proprio tanti! Certo che si può scendere, ma secondo me è ottimo come peso, una front da 26 ben montata stà sui 10-11, questa è una full da 29 e pesa SOLO 2 kg in più...Vecio, non ci capisco una mazza, è vero, ma fin lì ci arrivo
o-o
La Jet mi piace davvero un sacco, complimenti!!!!
Azz però con un signor montaggio siamo sempre sui 13 kg
Se posso un commento estetico che non riguarda la bici in se... secondo me, i colori della Reba quest'anno la fan sembrare davvero una forka di plastica.....
Ma hai fotografato la tua JET davanti ad una lapide commemorativa??
Non era meglio fotografare una RIP?
diciamo che oggettivamente nei "nostrani" canoni 13 kg per una full xc non sono assolutamente pochi.....che poi la jet sia una bici molto "trasverale" nel senso che con la sua comodità e stabilità si presta anche ad itinerari abbastanza impegnativi è un'altro discorso....13 kg pesa e 13 kg resta.....ci sono full 26 con 140 di escursione che ne pesano poco più di 11 (per parlare di bici quasi normali) con i loro pregi ed i loro difetti, esattamente come la jet che accusa principalmente un telaio abbstanza pesante.
zazà;2968933 ha scritto:Nella foto che posto sotto se ne legge qualcosa in più... se interessa
zazà;2968904 ha scritto:Non ti nascondo che anch'io speravo in qualche etto in meno... diciamo sui 12,5. Che comunque, volendo, sarebbero tranquillamente raggiungibili. Considera anche che io ho il reggisella telescopico che da solo comporta circa 250g in più... e che su molti componenti (guarnitura, sella, manubrio etc) non sono stato dietro al peso, ma solo alla funzionalità.
Anche sui colori della reba ti dò ragione... non sono il massimo (era meglio quello opaco dell'anno scorso).
Però, a prescindere dal peso, la bici va che è una favola!
E' un pezzo che ci sbavo dietro... ma ormai, viste le forche in uscita per il prossimo anno forse mi conviene aspettare ancora una stagione...
Voi che ne dite??
Presa fratellozazà;2969735 ha scritto:Non so a che forche ti riferisci (fox con perno da 15 forse?)
Anche io il prossimo anno vorrei passare alla full da 29. Io, riferendomi alla attuale Rush, la cambierei comunque con un mezzo con maggiore escursione, il mio venditore di fiducia mi vuole convincere per la Jet, sostenendo che già è parecchio all-mountain, mentre io pensavo di più alla Rip, voi che di Jet ve ne intendete come la confrontereste come "alternativa 29 più all-mountain" della Rush??