Jeffsy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Io sono a Punta Ala in vacanza e sto facendo gli stessi giri (per quel che ho potuto visto che quest'anno siamo in +1 di 4 mesi) dell'anno scorso; prendiamo il Quercia Numerata con variante sul Brigidino come esempio: l'anno scorso a passare sulle sponde dei vari "fossi" creati dall'acqua con la jekyll 26 (con pike da 160 peró) mi cagavo sotto, nei vari rock garden dovevo star li a guardare dove passare per non piantarmi troppo anche dopo la terza volta che lo facevo in 2 settimane. Quest'anno con la Jeffsy (cf pro 29) l'ho fatto una volta ed ogni tanto mi fermavo a guardare indietro per capire come mai quest'anno fosse diventato tutto più facile rendendomi conto che peró non sembra proprio cambiato nulla se non la bici.... carica l'anteriore, punta dritto senza problemi ne far caso a cosa c'è sotto e lascia andare... fine[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33] mamma mia come amo sta bici!!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
grazie anche se mi verrà difficile ci proverò, ma a questo punto a cosa serve l'attacco manubrio così corto su una biga che rende al meglio caricando l'anteriore?
buone uscite a tutti, Fabio
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
grazie anche se mi verrà difficile ci proverò, ma a questo punto a cosa serve l'attacco manubrio così corto su una biga che rende al meglio caricando l'anteriore?
buone uscite a tutti, Fabio

Non penso che l'attacco manubrio corto sia per stare con il corpo più arretrato bensì per dare agilità e sterzo più diretto alla bici... poi magari ho sparato una cagata eh ma sulla jekyll quando ho "aperto" l'angolo anteriore allungando la forka con un attacco manubrio più corto la bici è rimasta comunque agile e più diretta nel sterzare...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
Sono interessato ad acquistare questi 2 copertoni:
Come prima cosa vi volevo chiedere se questa configurazione ANTERIORE/POSTERIORE può andare bene oppure è meglio invertirla. L'altro casa è capire se prendere 2.25 oppure 2.35.
Sono propenso alle 2.35, però se non ricordo male le Schwalbe hanno un profilo più largo ed alla fine un 2.35 Schwalbe è molto più largo di un 2.35 Maxxis. Tenendo presente che alla fine con la bici faccio giri di almeno un 50ina di KM 1300+, che profilo mi conviene prendere per evitare di ammazzarmi in salita e scorrevolezza ma senza perdere performance in discesa?
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Sono interessato ad acquistare questi 2 copertoni:
Come prima cosa vi volevo chiedere se questa configurazione ANTERIORE/POSTERIORE può andare bene oppure è meglio invertirla. L'altro casa è capire se prendere 2.25 oppure 2.35.
Sono propenso alle 2.35, però se non ricordo male le Schwalbe hanno un profilo più largo ed alla fine un 2.35 Schwalbe è molto più largo di un 2.35 Maxxis. Tenendo presente che alla fine con la bici faccio giri di almeno un 50ina di KM 1300+, che profilo mi conviene prendere per evitare di ammazzarmi in salita e scorrevolezza ma senza perdere performance in discesa?

Non sono un fan delle nobby nic. Io al posteriore tengo una rock razor. Anche se è 2.35 la trovo scorrevole (usata a fare sia la Hero che la Valtellina bike Marathon con una Strive). Anteriore una bella Magic Mary. Per me questa è l'accoppiata migliore
 
Sono interessato ad acquistare questi 2 copertoni:
Come prima cosa vi volevo chiedere se questa configurazione ANTERIORE/POSTERIORE può andare bene oppure è meglio invertirla. L'altro casa è capire se prendere 2.25 oppure 2.35.
Sono propenso alle 2.35, però se non ricordo male le Schwalbe hanno un profilo più largo ed alla fine un 2.35 Schwalbe è molto più largo di un 2.35 Maxxis. Tenendo presente che alla fine con la bici faccio giri di almeno un 50ina di KM 1300+, che profilo mi conviene prendere per evitare di ammazzarmi in salita e scorrevolezza ma senza perdere performance in discesa?
Io metterei HD anteriore e nn al posteriore entrambe snake Skin.
Anteriore 2.35 e posteriore 2.25
Per le mescole anteriore più morbida che al posteriore. Non ricordo i nuovi nomi.
Mi sembra però che i prezzi dei link siano altini. Forse su bike discount trovi prezzi migliori

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
La magic mary come scorrevolezza in pedalata com'è rispetto ad hans dampf? in Generale che differenze ci sono?

@Saruman per ora sono riuscito a trovarle solo su CR, ed il prezzo è alto, comunque prima di acquistare farò un bel giro in rete
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
La magic mary come scorrevolezza in pedalata com'è rispetto ad hans dampf? in Generale che differenze ci sono?

@Saruman per ora sono riuscito a trovarle solo su CR, ed il prezzo è alto, comunque prima di acquistare farò un bel giro in rete
Decisamente MM. ...io uso la "vecchia" Trail S. 2,35 Gomma eccezionale in uso AM. Della scorrevolezza essendo davanti me ne sbatto.
Dietro ho provato il NN Pace S. 2,35 bene ma non benissimo. ..tagliato quasi subito. E sul batistrada. ..
Al posteriore son tornato ad usare la gomma di serie HR2.
 

SySt3m

Biker serius
5/10/16
109
5
0
Visita sito
Magic Mary ce l'ho all'anteriore e tiene sempre molto bene, in quanto a scorrevolezza non è molto importante proprio perché all'anteriore. Sulla NN parlo solo per sentito dire perché ancora non l'ho montata, altre fonti più informate ti saranno più utili senza dubbio! [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
Sulla carta è un ottimo mix. ..ma poi va bene solo se fai Trail semi tranquillo.
Due rocce di montagna ed il NN si spaventa, tagliandosi facilmente.
Quale configurazione consiglieresti?
Di solito non giro su tantissime rocce, però può capitare almeno un uscita ogni quattro di trovarmi a fare sentieri più rocciosi
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Quale configurazione consiglieresti?
Di solito non giro su tantissime rocce, però può capitare almeno un uscita ogni quattro di trovarmi a fare sentieri più rocciosi
Mha. ...come detto MM morbido davanti e NN più duro dietro è una buona soluzione. Soprattutto se normalmente incontri poche roccie. Io l'ho tagliato in montagna, sulle colline di casa tutto bene.
Di sicuro non ci spenderei i più di €60 richiesti per le nuove mescole.
Che però magari lo hanno reso più robusto, ma un Pace Stars si può provare.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Anche io utilizzo la MM Trailstar, e se i tecnici Schwalbe avranno fatto un buon lavoro la nuova mescola Soft dovrebbe essere anche migliore.
Al posteriore invece uso con soddisfazione la Michelin Force AM, forse un pelino meno scorrevole e longeva della NN ma è veramente una gran gomma
 
Sto guardando su bike discount, ed ho trovato questi
https://www.bike-discount.de/it/com...-evo-29x2.35-ss-tle-addix-soft-folding-640981
https://www.bike-discount.de/it/comprare/schwalbe-nobby-nic-evo-29-addix-folding-633436/wg_id-8914

però non sono nella sezione "Tubeless". Mi viene il dubbio che non siano adatti per essere latticizzati
La sezione tubeless è per i copertoni veramente tubeless quindi quelli senza lattice. Schwalbe oramai fa solo tubeless ready quindi con lattice

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Il MM è il top del grip x i sentieri scassati... quest'estate i biker più tosti che ho incontrato, scendevano dal Baldo dal mitico 601 con le liteville in alluminio crudo con escursioni 180mm e montavano sia davantì che dietro i MM trailstar... Io comunque ho i NN da 2.60 trailstar e posso solo che consigliarli... mai avuto un cedimento o una qualche perdita di aderenza sui sentieri scassati del garda (ormai ci ho fatto quasi 700 km con i NN).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo