Jeffsy

daber

Biker novus
12/3/13
40
23
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Un copertone tubeless può essere utilizzato senza inserire lattice perchè già costruito per essere impermeabile all'aria, un copertone tubeless ready ha una struttura più leggera ma anche più porosa e necessita del lattice per chiudere quei microfori che farebbero perdere pressione.... Naturalmente il copertone tubeless senza lattice NON ha caratteristiche di autoriparazione in caso di foratura....
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
MM davanti e' tanta roba.
La Nobby Nic personalmente non mi piace..
Sulla vecchia bike ha avuto vita breve.

Sulla capra ho MM davanti e Hams Damps dietro. Sulla jeffsy in fase di meditazione.
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Ragazzi avrei bisogno di un parere, vorrei cambiare bici e la jeffsy è una seria candidata. Attualmente ho una spectral in alluminio da 13.6 kg abbondanti
Mi piace sia salire bene che scendere altrettanto bene. Sulle doti discesistiche della jeffsy non ho dubbi, ma che mi dite su quelle in salita? Avrei benefici nel cambio oppure siamo li?
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
Ragazzi avrei bisogno di un parere, vorrei cambiare bici e la jeffsy è una seria candidata. Attualmente ho una spectral in alluminio da 13.6 kg abbondanti
Mi piace sia salire bene che scendere altrettanto bene. Sulle doti discesistiche della jeffsy non ho dubbi, ma che mi dite su quelle in salita? Avrei benefici nel cambio oppure siamo li?
Purtroppo non ho un paragone dineretto con la tua bici attuale, però ti posso garantire, che dopo 10 anni che non pedalavo, con la jeffsy nel giro di 2 mesi, sono arrivato a fare cose che prima con la ransom facevo dopo lunghi mesi di pedalate.
Sarà per pura casualità, sara per le geometrie, sara per il formato ruote (29) ma con questa jeffsy si pedala veramente bene
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
@dalmoste
ciao, la Jeffsy ha un rapporto prezzo/prestazioni/allestimento difficilmente battibile. Io ho la cf pro 29 e onestamente posso dirti che la Santacruz Hightower 29 e la nuova Jekyll 27.5, che ho provato entrambe, salgono un po' meglio della Jeffsy.... però a tuttoggi ricomprerei la Jeffsy!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ragazzi avrei bisogno di un parere, vorrei cambiare bici e la jeffsy è una seria candidata. Attualmente ho una spectral in alluminio da 13.6 kg abbondanti
Mi piace sia salire bene che scendere altrettanto bene. Sulle doti discesistiche della jeffsy non ho dubbi, ma che mi dite su quelle in salita? Avrei benefici nel cambio oppure siamo li?

Io arrivo da una Nerve al 27.5.
Qualcosa in salita ho perso, ma in compenso in discesa è di un'altro pianeta.
La difficoltà più grossa è stata abituarmi alla ruota da 29 da 2.40.
Per il resto si pedala bene e offre un range di utilizzo notevole.. dai trail al bike park leggero.

Rispetto alla spectral a parità di copertoni penso che si equivalgono in salita.
In discesa la jeffsy dovrebbe essere po' performante
 
Ragazzi avrei bisogno di un parere, vorrei cambiare bici e la jeffsy è una seria candidata. Attualmente ho una spectral in alluminio da 13.6 kg abbondanti
Mi piace sia salire bene che scendere altrettanto bene. Sulle doti discesistiche della jeffsy non ho dubbi, ma che mi dite su quelle in salita? Avrei benefici nel cambio oppure siamo li?
Io venendo da una full trail 26 da 120 posso dire che la penalizzazione in termini di peso la senti solo come fatica a fine giro.
Sulle salite secche a meno di non considerare roba veramente liscia la miglior trazione paga bene. Sullo scassato bagnato salivo meglio di alcune front .
Sull'asfalto è invece un incubo se vuoi andar veloce ma questo è dovuto alle gomme da trattore

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

Pier1969

Biker serius
6/12/16
152
27
0
mantova
Visita sito
Ragazzi avrei bisogno di un parere, vorrei cambiare bici e la jeffsy è una seria candidata. Attualmente ho una spectral in alluminio da 13.6 kg abbondanti
Mi piace sia salire bene che scendere altrettanto bene. Sulle doti discesistiche della jeffsy non ho dubbi, ma che mi dite su quelle in salita? Avrei benefici nel cambio oppure siamo li?
Ciao
Arrivo da una cube front in alluminio da 12kg e nonostante la mia jeffsy al comp1 2016 sia 13.5 - 14 kg in salita si pedala bene
L'unica cosa è che se fai lunghi giri in montagna il 50 aiuta a prendere fiato
Io ho messo una 30 davanti e dietro ho 11 42 e diciamo che in alcune situazioni ho sognato il 50 (tanto prima o poi mi faccio l'eagle gx)
I discesa essendo una schiappa la bimba mi aiuta da matti
Buona scelta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Grazie ancora per i vostri feedback.
Mi piacciono giri sia brevi (tipo 20-30km) sia lunghi anche da 80-100km con 2-3000mt di dislivello. I terreni su cui giro sono prevalentemente pietrosi, sia in salita che in discesa e l'asfalto lo evito il più possibile visto che ne faccio già abbastanza in bici da corsa... Non disdegno ogni tanto quanche giro enduristico anche se la mia tecnica è ancora modesta
Le salite che trovo difficilmente sono dolci e regolari, solitamente sono molto varie, con tratti anche over 20% e magari su terreno scassato...
Non cerco una bici che salga come una full da XC però neanche che sia troppo impegnativa e stancante da portar su, soprattutto nei giri lunghi. L'attuale Spectral la sento nelle gambe nei giri medio-lunghi e pensavo che con una bici sui 12kg o poco più e in carbonio qualche miglioramento lo dovrei avere

Se riesco opterei per la CF pro o la CF pro race, la prima mi attira molto per l'eagle, la seconda per le sospensioni e le ruote in carbonio già di serie.
Unico neo secondo me l'attuale standard della jeffsy che prevede boost dietro e normale davanti che è una rottura se vuoi sostituire le ruote

Se magari con il 2018 optassero per il boost anche davanti sarebbe perfetto!
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
@dalmoste
beh... se fai 3000m di dislivello hai una gran gamba e anche tanto fiato...
La Jeffsy si arrampica molto bene sul tecnico/scassato meno su asfalto (logicamente). Per quanto riguarda la scelta tra i due modelli ora prenderei la cf pro 29. I cerchi in carbonio io li ho tolti da 20 gg e al loro posto ho montato le NEWMAN con canale da 35, prese da r2-bike che le vende separate quindi con il boost dietro. Pesano 1740 grammi e sono rigide abbastanza (ci sto montando le 29plus). Non consiglio le ruote in carbonio per lunghi giri all mountain... troppo rigide vanno bene in gara....L'eagle va molto bene e sulla 29 è ok, non sulla 27.5 perchè la gabbia scende troppo ed è a rischio impatto con pietre e radici...Quindi x me cf pro invece che race...
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
Ragazzi avrei bisogno di un parere, vorrei cambiare bici e la jeffsy è una seria candidata. Attualmente ho una spectral in alluminio da 13.6 kg abbondanti
Mi piace sia salire bene che scendere altrettanto bene. Sulle doti discesistiche della jeffsy non ho dubbi, ma che mi dite su quelle in salita? Avrei benefici nel cambio oppure siamo li?

Avevo una spectral 29", poi una Strive ed ora la jeffsy. Diciamo che la mia Jeffsy ha dalla sua il peso poco più di 12kg) e se devo fare una classifica di chi sale meglio ti dico Jeffsy, poi Strive ed infine Spectral. Riscontrato anche dai miei tempi su strava.
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Avevo una spectral 29", poi una Strive ed ora la jeffsy. Diciamo che la mia Jeffsy ha dalla sua il peso poco più di 12kg) e se devo fare una classifica di chi sale meglio ti dico Jeffsy, poi Strive ed infine Spectral. Riscontrato anche dai miei tempi su strava.

Ottimo grazie

Qualcuno si ricorda quando YT presenta i modelli per l'anno nuovo?

Punterei la CF Pro, ma non so se vale la pena aspettare il modello 2018 sperando mettano il passaggio cavi interno anche sulla 29 e magari il boost anche davanti...
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
Qualcuno si ricorda quando YT presenta i modelli per l'anno nuovo?

I modelli 2017 li hanno presentati a metà Gennaio, vedi qui.
Occhio a muoverti per tempo però se la vuoi usare subito in primavera, perché a Gennaio quella che volevo io era indicata come disponibile solo a partire dal 29 Marzo.
Ho fatto l'ordine ad inizio Marzo e già a metà mese la disponibilità era cambiata in fine Giugno, addirittura Luglio su altre varianti, segno che il primo lotto di produzione era già tutto venduto alcune settimane prima di iniziare le consegne.
Non ricordo il giorno esatto, ma me l'hanno consegnata intorno al 6-7 di Aprile e sono stato uno dei primi a ricevere un modello 2017, a giudicare almeno dai post in questo thread.
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
I modelli 2017 li hanno presentati a metà Gennaio, vedi qui.
Occhio a muoverti per tempo però se la vuoi usare subito in primavera, perché a Gennaio quella che volevo io era indicata come disponibile solo a partire dal 29 Marzo.
Ho fatto l'ordine ad inizio Marzo e già a metà mese la disponibilità era cambiata in fine Giugno, addirittura Luglio su altre varianti, segno che il primo lotto di produzione era già tutto venduto alcune settimane prima di iniziare le consegne.
Non ricordo il giorno esatto, ma me l'hanno consegnata intorno al 6-7 di Aprile e sono stato uno dei primi a ricevere un modello 2017, a giudicare almeno dai post in questo thread.

Gentilissimo, grazie
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
Per quanto riguarda la taglia, io sono 1,84 con un cavallo di 88cm
Propenderei per una L ma sto valutando anche una XL visto che l'attuale bici in taglia L la sento un pelo corta... probabilmente anche perchè sono abituato in bdc a essere più disteso

Questo è il confronto delle geometrie delle 2 bici (la prima è la spectral, la seconda la jeffsy)
A Toptube length 619 mm VS 616 mm
B Reach 439mm VS 445 mm
C Stack 628 mm VS 623 mm
D Seattube length 485 mm VS 480 mm
E Chainstay length 445 mm VS 440 mm
F Headtube angle low/high 68,5° VS 67 / 67,5 °
G Seattube angle (eff.) low/high 74° VS 74,5 / 75 °
H BB Drop low/high 33 mm VS 32/24 mm
I Wheelbase 1166 mm VS 1178 mm
J Headtube length 125 mm VS 110 mm
L Fork offset 51 mm VS 46 mm
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo