Jeffsy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
Aiutooo
Devo cambiare tutti i cuscinetti della mia ruota post Spline 1900 DT! Sapete quali e quanti ne monta? Grazie
Ps:anche della ruota libera..

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
COnfermo che il movimento della mia Jeffsy è Press Fit, infatti non ho ancora capito come poterlo smontare. Perchè vedendo i prezzi dei cuscinetti, forse faccio prima a cambiare tutto il movimento.
Ho un cuscinetto, quello lato sinistro, che fa gioco e ciottola all'interno del MC, quindi lo scricchiolio a questo punto è dovuto a quello.
Ho una domanda...se per il momento non cambio il cuscinetto, rischio di rimanere a piedi durante un giro? Oppure l'unico problema che posso avere è il fastidioso cri e crac che emette il cuscinetto?
 

gomma16

Biker serius
1/10/06
144
31
0
bertinoro
Visita sito
Bike
Jeffsy
Per toglierli é fortemente consigliato l estrattore, altrimenti rischi di dilatare le sedi... Non rischi granché girando così ma va sostituito

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 

SySt3m

Biker serius
5/10/16
109
5
0
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno mi sa dire se è normale nella Jeffsy questa situazione? Praticamente ho visto che nella zona di attacco dell'ammo al telaio (al tubo diagonale) c'è uno spazio diciamo di lasco.. cioè, da un lato la rondella nera copre tutto lo spazio dall'altro no, anzi, toccandola si muove liberamente.. [emoji15] mi pare decisamente strano, come se le due rondelle fossero di spessore minore del necessario...
d6a99a70ef7521aed505af652befa0c0.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
Mi pare strano anche a me, in questo modo mi verrebbe da pensare che l'ammo ti si muove durante l'uso. Appena posso verifico anche sulla mia
 

fabius

Biker serius
5/7/03
175
5
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,
io comunque con la mia jeffsy AL comp 29 non mi sento per niente sicuro in discesa veloce, se mi lancio in velocità su uno sterrato dal fondo smosso non c'è verso di sentire l'anteriore saldo. Ormai ho provato tutte le tarature con tutti e senza i token pressioni da 50 a 100, compressioni chiuse o aperte ritorni lenti o veloci non cambia niente, quel benedetto sterrato che facevo a paletta con una vecchia coiler ora mi fa venire la strizza. Penso sia un limite delle 29 con il loro effetto giroscopico: oltre che dare inerzia allo sterzo non è che limitano anche la risposta della forcella?
Grazie
Ciao
Fabio
 

SySt3m

Biker serius
5/10/16
109
5
0
Visita sito
@SySt3m una situazione del genere l'avevo sentita anche sulla Capra; venne risolta con dei rasamenti.

Beh si c'ho pensato anche io... però mi chiedo se è una faccenda che riguarda tutte le Jeffsy (perlomeno Jeffsy Al base) o no... perché se non è così due sono le possibilità: o la zona di attacco del telaio è più larga del normale (e di abbastanza) oppure il monarch in questione ha i distanziali più stretti di quanto previsto... [emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
io comunque con la mia jeffsy AL comp 29 non mi sento per niente sicuro in discesa veloce, se mi lancio in velocità su uno sterrato dal fondo smosso non c'è verso di sentire l'anteriore saldo. Ormai ho provato tutte le tarature con tutti e senza i token pressioni da 50 a 100, compressioni chiuse o aperte ritorni lenti o veloci non cambia niente, quel benedetto sterrato che facevo a paletta con una vecchia coiler ora mi fa venire la strizza. Penso sia un limite delle 29 con il loro effetto giroscopico: oltre che dare inerzia allo sterzo non è che limitano anche la risposta della forcella?
Grazie
Ciao
Fabio
Non è che arretri troppo e scarichi l'anteriore?
Per lo meno è quello che mi accorgo di fare io per abitudine della vecchia bici.
La jeffsy andrebbe caricata di più.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

novi83

Biker serius
15/4/13
141
35
0
provincia di Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy CF PRO
Non è che arretri troppo e scarichi l'anteriore?
Per lo meno è quello che mi accorgo di fare io per abitudine della vecchia bici.
La jeffsy andrebbe caricata di più.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Io sono a Punta Ala in vacanza e sto facendo gli stessi giri (per quel che ho potuto visto che quest'anno siamo in +1 di 4 mesi) dell'anno scorso; prendiamo il Quercia Numerata con variante sul Brigidino come esempio: l'anno scorso a passare sulle sponde dei vari "fossi" creati dall'acqua con la jekyll 26 (con pike da 160 peró) mi cagavo sotto, nei vari rock garden dovevo star li a guardare dove passare per non piantarmi troppo anche dopo la terza volta che lo facevo in 2 settimane. Quest'anno con la Jeffsy (cf pro 29) l'ho fatto una volta ed ogni tanto mi fermavo a guardare indietro per capire come mai quest'anno fosse diventato tutto più facile rendendomi conto che peró non sembra proprio cambiato nulla se non la bici.... carica l'anteriore, punta dritto senza problemi ne far caso a cosa c'è sotto e lascia andare... fine[emoji33][emoji33][emoji33][emoji33][emoji33] mamma mia come amo sta bici!!!!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Pier1969

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo