Jeffsy

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
E' capitato anche a me. Nessun fondo corsa od utilizzo spinto. La bici ha 2 mesi, la uso in "low", e mi sono accorto che parte dello stelo, a riposo, rimane dentro, non sfruttando in pieno la corsa.
Se qualcuno ha utilizzato la garanzia YT, potreste dirmi che tempi passano per chiudere l'intervento?
Devo andare in vacanza a breve e non so se fidarmi a mandare su l'ammortizzatore per la revisione/sostituzione.
Grazie a tutti per l'aiuto.

Io devo ancora capire quando e in high e quando in low e cosa cambia a livello di guidabilita... mi aiutate?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Io devo ancora capire quando e in high e quando in low e cosa cambia a livello di guidabilita... mi aiutate?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando è in low leggi "low" sul nottolino mentre high lo leggi al contrario. In questa posizione abbassi il posteriore della bici, abbassi il movimento centrale e di conseguenza apri l'angolo della forcella. Bici che va meglio in discesa e soffre un pochino di più in salita. In posizione high logicamente è il contrario. Niente di stravolgente ma un pò si sente
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Quando è in low leggi "low" sul nottolino mentre high lo leggi al contrario. In questa posizione abbassi il posteriore della bici, abbassi il movimento centrale e di conseguenza apri l'angolo della forcella. Bici che va meglio in discesa e soffre un pochino di più in salita. In posizione high logicamente è il contrario. Niente di stravolgente ma un pò si sente

Quindi in low l attacco dell'ammo e arretrato, piu verso la ruota post giusto?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Devo cambiare la guaina del cambio posteriore.
Qualcuno sa se posso semplicemente sfilare la vecchia ed infilare la nuova oppure devo utilizzare la vecchia come guida per la nuova? In tal caso come posso collegare le due guaine?
Grazie

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Devo cambiare la guaina del cambio posteriore.
Qualcuno sa se posso semplicemente sfilare la vecchia ed infilare la nuova oppure devo utilizzare la vecchia come guida per la nuova? In tal caso come posso collegare le due guaine?
Grazie

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
La seconda che hai detto

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

nitro3v

Biker novus
24/7/11
31
2
0
Milano
Visita sito
Bike
anyone
Ciao ragazzi,
Usando al park la mia Jeffsy (27,5 CF One) noto come l'ammo rock shox deluxe sia limitato e non mi permetta di pompare la bici come voglio sui salti. pensavo di comprarmi un rockshox super deluxe coil RCT metrico 230x65 da usare in quelle due settimane l'anno di bikepark e tenere il deluxe per pedalare durante il resto dell'anno. Qualcuno di voi l'ha montato\provato? sa se in qualche modo tocca col telaio? YT dichiara ufficialmente che non l'hanno mai testato e\o non possono dare indicazioni.

Ho visto diversi ragazzi montare DHX2 e X2 sulla Jeffsy 29 che non è metrica senza nessun problema.

Grazie.
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
Sono interessato anche io alla discussione dei cuscinetti. Qunado pedalo, sento uno scricchiolio, inizialmente ho pensato dipendesse dal MC, quindi ho smontato ed ingrassato tutto. Ma nulla il rumore continua. Quindi sto pensando che il rumore posso derivare dai pedali, però anche su quel fronte sembra tutto ok, a meno che non stiano scricchiolando perchè di materiale plastico. Ho preso quelli che venivano venduti sul sito YT, non ricordo il modello ma sono di plastica.
Comunque vorrei prendere i cuscinetti di ricambio HOPE, ma su chain sembra che quella pagina che hai linkato non sia più disponibile. Allora ho trovato questi....
https://www.probikeshop.com/it/cz/movimento-centrale-hope-press-fit-asse-30-mm/108640.html

Vanno bene per il MC jeffsy 29 ALOne?
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Sono interessato anche io alla discussione dei cuscinetti. Qunado pedalo, sento uno scricchiolio, inizialmente ho pensato dipendesse dal MC, quindi ho smontato ed ingrassato tutto. Ma nulla il rumore continua. Quindi sto pensando che il rumore posso derivare dai pedali, però anche su quel fronte sembra tutto ok, a meno che non stiano scricchiolando perchè di materiale plastico. Ho preso quelli che venivano venduti sul sito YT, non ricordo il modello ma sono di plastica.
Comunque vorrei prendere i cuscinetti di ricambio HOPE, ma su chain sembra che quella pagina che hai linkato non sia più disponibile. Allora ho trovato questi....
https://www.probikeshop.com/it/cz/movimento-centrale-hope-press-fit-asse-30-mm/108640.html

Vanno bene per il MC jeffsy 29 ALOne?

A vista sono uguali a quelli che ho preso io su chainreaction. Dovrebbero avere una qualita' e solidità decisamente superiore a quelli originali . X adesso dopo che il mio meccanico li ha invertiti non ho piu' avuto problemi. si è fatta 3 gg di bike park quindi.. test probante. Al primo scricchiolio o clack clack li faro' cambiare.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ho serrato tutto più volte, infatti anche io non credo che lo scricchilio dipenda dai cuscinetti, ma piuttosto dai pedali in se, dal materiale che magari avendo preso delle botte sta iniziando a dare qualche segnale di cedimento

Sulla capra lo scricchiolio era del reverbe.
Anche i pedali possono trarre in inganno.
Sulla jeffsy l' MC. Toccando ferro adesso funzionano.
 

686

Biker serius
15/5/15
172
10
0
Visita sito
Per smontare il MC raceface della Jeffsy AL1 serve l'estrattore oppure si fa a mano? Perchè se voglio smontare i cuscinetti non devo togliere l'intero MC?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Per smontare il MC raceface della Jeffsy AL1 serve l'estrattore oppure si fa a mano? Perchè se voglio smontare i cuscinetti non devo togliere l'intero MC?
Ora non so se sia filettato o press fit, ma a mano è impossibile.
Se vuoi sostituire i cuscinetti dalle calotte, devi smontare quest'ultime e battere i cuscinetti dall'interno.


Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo