Jeffsy

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Grazie della risposta . Indubbiamente non porterò nulla al limite . Io vengo dallo snow dove me la cavo ! Ho avuto parecchie tavole , ( non posso fare lo stesso con le bici dato i costi ) e anche se una entry level non L ho mai portata al limite ho sempre nel mio piccolo colto e apprezzato le differenze tra le varie costruzioni . Quindi penso che anche se non riuscirò a strapazzarne neanche una sicuramente sentirò la differenza . Se la capra non è tanto più faticosa da pedalare ma mi da più divertimento in discesa opterei per quella .
Con la Capra in discesa ti ci diverti di più tanto più la guidi forte. Se non è tua intenzione portare al limite la Jeffsy, perché prendere una Capra?? Per aver innegabili vantaggi che mai sfrutterai?
 

andrerock

Biker popularis
23/8/15
79
23
0
Visita sito
Con la Capra in discesa ti ci diverti di più tanto più la guidi forte. Se non è tua intenzione portare al limite la Jeffsy, perché prendere una Capra?? Per aver innegabili vantaggi che mai sfrutterai?

Ok quindi mi stai dicendo che al mio livello non sentirei le differenza in discesa ? Mi divertirei più con la jeffsy perché più facile da guidare ?
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ok quindi mi stai dicendo che al mio livello non sentirei le differenza in discesa ? Mi divertirei più con la jeffsy perché più facile da guidare ?
Mha. ...onestamente non so , non conoscendoti, quanto manico tu abbia e come tu abbia realmente intenzione di scendere. Quindi mi riesce difficile dire se tu sentiresti le differenze. O meglio. ..si le sentiresti ma in determinate situazioni. Se fai park a manetta con relativi salti , se hai intenzione di fare gare enduro in modo seriale ed ect. ..la Capra è la scelta migliore. Per tutto il resto c'è la Jeffsy :)
È una mtb innegabilmente più versatile.
Dire generalmente che con la Capra si ci diverte di più in discesa è un pochino fuorviante secondo me. .
Dai una occhiata alle geo. ..a me sembrano già piuttosto discestiche. Poi gli allestimenti dipendono solo dal tuo portafoglio. ...
Purtroppo l'ideale sarebbe provarle. Cosa piuttosto difficile, ma se ti capita di avere la possibilità di girare con una AM moderna non fartela scappare. Io ho capito ciò che volevo provando una Remedy, e quindi ho preso la Jeffsy 27. Oppure vai a fare una giornata in un Park che dia la possibilità di affittare la tipologia di bici che ti interessa. Provi una AM, poi un endurona e poi decidi. ( ovviamente provando anche a pedalare una risalita. ...)
 
  • Mi piace
Reactions: jehuty

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ok quindi mi stai dicendo che al mio livello non sentirei le differenza in discesa ? Mi divertirei più con la jeffsy perché più facile da guidare ?

Io ho preso prima la jeffsy e poi la capra.
Sicuramente a mio gusto .. 27.5 scelta ottimale.
Devo dire che pensavo ci fosse piu differenza tra jeffsy e capra in salita (x peso e geometrie) invece ho trovato piu' agile la capra che la jeffsy (29), cmq. Nessuna differenza tale x demonizzare un enduro. La differenza ce l'ho (avevo) con la canyon Nerve che era una trail pura.
In discesa l'angolo di sterzo piu' aperto si sente eccome, anche se la jeffsy è un'am cattiva da discesa. Infatti le geo e le escursioni della jeffsy 27.5 sono quelle di un enduro di 2 anni fa'. L'appellativo am gli sta strettina.
Ripeto sono valide e ottime entrambi..
Una allround e l'altra un po' piu spinta.

In bike park con la jeffsy sei al limite.. ma cmq. Ci vai tranquillamente. 20170726_203549.jpg
20170723_215640.png IMG-20170723-WA0037.jpg
 
Ultima modifica:

andrerock

Biker popularis
23/8/15
79
23
0
Visita sito
In bike park con la jeffsy sei al limite.. ma cmq. Ci vai tranquillamente.

Grazie ! Comunque se ne dovessi tenere 1 terresti la capra?! Anche se per ora non sono buono nei salti e bike park è mia intenzione diventarlo , anche se durante la settimana starò più spesso vicino a casa in sentier da " passeggio" , mi conviene puntare già alla capra. Cè da dire anche che L anno prossimo sicuramente verrà cambiata .
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
@andrerock
Anche mi sembra chiaro che vuoi l'enduro indipendente da cosa ci farai e da come ci andrai, la Jeffsy 29 e la sorella da 27 hanno quote geometriche un po' diverse. Non differenze abissali ma non cambia solo il formato ruote. Le hai guardate?
 

andrerock

Biker popularis
23/8/15
79
23
0
Visita sito
@andrerock
Anche mi sembra chiaro che vuoi l'enduro indipendente da cosa ci farai e da come ci andrai, la Jeffsy 29 e la sorella da 27 hanno quote geometriche un po' diverse. Non differenze abissali ma non cambia solo il formato ruote. Le hai guardate?

Certo la 29 non la stavo prendendo in considerazione , la 29 ha 66,9 e 140 , la 27 ha 66,5 e 150 , la capra 65 e 170. La geo tra la 27 e 29 di jeffsy cambia dato che cambia il formato ruota , quindi più o meno hanno la stessa capacità di superamento ostacolo !? Comunque la 29 non mi ispirava
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Non solo. ..la Capra probabilmente verrà aggiornata a breve. Se guardi bene le geo risulta essere una bici "corta ".
La J27 a parità di taglia, ha OV più lungo, reach maggiore e stesso passo della Capra.
La J29 più "trail" ha infatti, pur avendo ruote da 29 ,un passo inferiore alla 27.
Insomma. ..una bella lotta!
Di positivo c'è che qualsiasi tu prenda, prenderai una buona bici.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Certo la 29 non la stavo prendendo in considerazione , la 29 ha 66,9 e 140 , la 27 ha 66,5 e 150 , la capra 65 e 170. La geo tra la 27 e 29 di jeffsy cambia dato che cambia il formato ruota , quindi più o meno hanno la stessa capacità di superamento ostacolo !? Comunque la 29 non mi ispirava

Quando ho preso la jeffsy a gennaio della 27.5 non se ne parlava ancora.
cosa che mi ha sorpreso , visto che alla presentazione della jeffsy.. parlavano apertamente che dopo studi approfonditi sul formato ruota (27.5 vs 29) avevano scelto la ruota da 29 come soluzione migliore (articolo di mtb mag al ceo) x la jeffsy.
Ora .. personalmente, io avrei preso la 27.5 in barba a qualsiasi articolo.. ma visti gli allestimenti 2017.. alla fine non avrei preso ne la jeffsy e ne la capra.

Cmq. Le tabelle inquadrano perfettamente le 2 bici. Am/enduro leggero e enduro/freeride.
Con la capra che è tutt'altro che un cancello in salita e la jeffsy che è una divertentissina e sicura bici in discesa.

Brava YT a fare bici gravity oriented..pedalabili ad un prezzo onesto.

La foto davanti al tendo giant.. ahhahh ..
Bellissimo. Mi avrebbero sparato volentieri :) :) :)
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Non solo. ..la Capra probabilmente verrà aggiornata a breve. Se guardi bene le geo risulta essere una bici "corta ".
La J27 a parità di taglia, ha OV più lungo, reach maggiore e stesso passo della Capra.
La J29 più "trail" ha infatti, pur avendo ruote da 29 ,un passo inferiore alla 27.
Insomma. ..una bella lotta!
Di positivo c'è che qualsiasi tu prenda, prenderai una buona bici.

Concordo.
Qualsiasi bici prendi vai alla grande.

Ps. Discorso cuscinetti jeffsy..
Il mio meccanico al 3 intervento x rumore me gli ha invertiti.. è il rumore è svanito.. pure dopo il test in bike park hanno retto.
Nel frattempo mi sono arrivati quelli della Hope. Sono nel cassetto e vi faro' sapere se montano.
 

andrerock

Biker popularis
23/8/15
79
23
0
Visita sito
Non solo. ..la Capra probabilmente verrà aggiornata a breve. Se guardi bene le geo risulta essere una bici "corta ".
La J27 a parità di taglia, ha OV più lungo, reach maggiore e stesso passo della Capra.
La J29 più "trail" ha infatti, pur avendo ruote da 29 ,un passo inferiore alla 27.
Insomma. ..una bella lotta!
Di positivo c'è che qualsiasi tu prenda, prenderai una buona bici.

Si ho visto , sicuro cambieranno X adottare anche il metrico ; d altra parte la jeffsy 27 in un futuro potrei con poca spesa portare là pike a 160 , L angolo scenderebbe a 66 come là cf pro race
 

iteck4

Biker serius
17/8/13
205
1
0
Visita sito
Concordo.
Qualsiasi bici prendi vai alla grande.

Ps. Discorso cuscinetti jeffsy..
Il mio meccanico al 3 intervento x rumore me gli ha invertiti.. è il rumore è svanito.. pure dopo il test in bike park hanno retto.
Nel frattempo mi sono arrivati quelli della Hope. Sono nel cassetto e vi faro' sapere se montano.
dove li hai presi i cuscinetti della hope?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo