Jeffsy

thehobbit

Biker superis
27/8/13
342
70
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Quanto vi sono durate le pastiglie organiche di serie degli SRAM Guide?
Io con gli Ultimate ho fatto fuori le posteriori dopo meno di 4 mesi, 500 km e 20000 mt D-, percorsi generalmente AM.
Mi sembra che quelle degli XT della bici precedente, sempre organiche, durassero un po' di più.
Posto che le prossime saranno sicuramente semimetalliche, avete qualche marca da consigliarmi? Ho la possibilità di prendere in un negozio vicino delle Jagwire a 16€, ma non le conosco.
 

giovomal

Biker serius
faccio parte della compagnia! :D
arrivata un ora fa Jeffsy 29 CF one con DHL (5 gg solari dalla spedizione) in attesa di essere montata (diluvio permettendo...)
domanda...ma voi avevate comprese le valvole tubless? non ho sgonfiato ma son quasi sicuro aver su le camere d aria e delle valvole nessuna traccia nel pacco.
EDIT:
...ho detto una ca77ata...sono gia nastrate con su le valvole!:yeah!:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tamagnini

iteck4

Biker serius
17/8/13
205
1
0
Visita sito
salve qualcuno mi potrebbe linkare il tool per smontare la corona dalla guarnitura raceface con attacco direct. vorrei sostituire la 30 con la 28 ma mi serve "l'arnese"!!!! grazie
 

Orsodino

Biker popularis
25/8/12
50
6
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Yt Jeffsy
Ciao a tutti, ho preso anche io una jeffsy da un mesetto più o meno.Volevo chiedervi se nessuno di voi avverte uno strano ticchettio metallico proveniente dalle ruote, sia davanti che dietro (e13 trs+), come se I raggi non fossero tensionati.Tastandoli con la mano sembrerebbero anche a posto, ho notato che la cosa si fa più evidente a bici appena lavata.
Ci ho fatto solo 4 uscite sino ad ora, a qualcuno di voi è capitato una cosa simile?
Grazie.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ciao a tutti, ho preso anche io una jeffsy da un mesetto più o meno.Volevo chiedervi se nessuno di voi avverte uno strano ticchettio metallico proveniente dalle ruote, sia davanti che dietro (e13 trs+), come se I raggi non fossero tensionati.Tastandoli con la mano sembrerebbero anche a posto, ho notato che la cosa si fa più evidente a bici appena lavata.
Ci ho fatto solo 4 uscite sino ad ora, a qualcuno di voi è capitato una cosa simile?
Grazie.
Non ho quei cerchi. .ma ci potrebbe stare che vadano "registrati" dopo qualche uscita.
 

Karakoram

Biker novus
5/11/14
15
1
0
Roma
Visita sito
ciao
ripropongo qui una domanda fatta in un altro thread
ho preso una 29 AL 2 che ha il telaio opaco e ho intenzione di metterci qualche protezione, possibilmente evitando di spendere 100€ di invisiframe.
Mi è stato già segnalato EasyFrame (circa 55€ + sped), venduto anche in versione opaca. Qualcuno ce l'ha e sa dirmi come va?
Alternative valide e provate?
grazie!
 

daber

Biker novus
12/3/13
40
23
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Io ho messo una striscia di shelter di Effetto Mariposa sotto al tubo obliquo (in pratica ho prolungato la protezione in plastica che parte sotto il movimento centrale) in modo da avere una protezione spessa che protegge da eventuali sassate, poi ho preso un film plastico della 3M, molto più sottile dello shelter, per il resto. L'ho trovato su amazon: https://www.amazon.it/Rotolo-adesiv...7&sr=8-1&keywords=pellicola+protezione+telaio
Secondo me è un buon prodotto, facile da tagliare e sagomare perchè ha un liner trasparente che copre l'adesivo (non come un rotolo di scotch per intenderci) per cui puoi appoggiarlo sul telaio per verificare di aver tagliato la misura e la sagoma giusta prima di fare l'applicazione...
Certo, bisogna sbattersi un po' per tagliare le sagome a dovere.....se no non sarebbe giustificato il costo di altre soluzioni pretagliate.....
 
Ultima modifica:

thehobbit

Biker superis
27/8/13
342
70
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Uffa!! la pellicola sull'adesivo YT INDUSTRIES incollata sul fodero basso sinistro della mia jeffsy è durata esattamente un'uscita!! :azz-se-m:
Due "SFRISATE" delle five ten al contrario in discesa e si è subito staccato annerendosi. NCS!:wink:

Anche il mio è un po' segnato, però è rimasto lì attaccato e fa il suo dovere.
Chissà se YT li vende come ricambi, sia quelli dei foderi bassi dx e sx che quello sotto l'obliquo.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Scusate il fuori OT.. ma dopo la notturna di ieri sera urge trovare un faretto adeguato x me e la jeffsy. Consigli? Grazie
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Scusate il fuori OT.. ma dopo la notturna di ieri sera urge trovare un faretto adeguato x me e la jeffsy. Consigli? Grazie

Prima di tutto, a mio avviso soprattutto in MTB, hai bisogno di due luci, una sul manubrio e una sul casco, altrimenti non riesci ad anticipare quello che ti aspetta sul sentiero di fronte a te, perchè quella sul manubrio ovviamente non si può ruotare indipendentemente dallo stesso per vedere ad esempio cosa c'è in uscita da una curva...
Io uso con discreta soddisfazione (mi piacerebbe un fascio più stretto e profondo) una Nitefighter BT40S sul manubrio e una Zebralight H600w sul casco.
 

andrerock

Biker popularis
23/8/15
79
23
0
Visita sito
Ciao a tutti , ottobre novembre ( uscirò da un infortunio ) cambierò la bici , premesso che arrivo da una 26 all Mountain 140 poco race ( angolo 68 , forca 32 ecc ) per ora i miei percorsi sono vicino a casa nei boschi sali e scendi e qualche discesa in zona , ero indirizzato alla jeffsy 27 , le mie intenzioni saranno sicuramente più votate alla discesa che alla salita cominciando anche ad andare qualche volta in bike park , la jeffsy 27 sarebbe una soluzione a tutto tondo o meglio guardare alla capra ! Sono un principiante in discesa ma voglio che la bici sia una scelta durevole . Chiedo quindi a voi da possesseri della jeffsy 27!grazie
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ciao a tutti , ottobre novembre ( uscirò da un infortunio ) cambierò la bici , premesso che arrivo da una 26 all Mountain 140 poco race ( angolo 68 , forca 32 ecc ) per ora i miei percorsi sono vicino a casa nei boschi sali e scendi e qualche discesa in zona , ero indirizzato alla jeffsy 27 , le mie intenzioni saranno sicuramente più votate alla discesa che alla salita cominciando anche ad andare qualche volta in bike park , la jeffsy 27 sarebbe una soluzione a tutto tondo o meglio guardare alla capra ! Sono un principiante in discesa ma voglio che la bici sia una scelta durevole . Chiedo quindi a voi da possesseri della jeffsy 27!grazie
La Jeffsy 27 è la soluzione a tutto tondo.
La Capra è un po' più una soluzione ovale. ..nel senso che vira di più sulla discesa.
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ciao a tutti , ottobre novembre ( uscirò da un infortunio ) cambierò la bici , premesso che arrivo da una 26 all Mountain 140 poco race ( angolo 68 , forca 32 ecc ) per ora i miei percorsi sono vicino a casa nei boschi sali e scendi e qualche discesa in zona , ero indirizzato alla jeffsy 27 , le mie intenzioni saranno sicuramente più votate alla discesa che alla salita cominciando anche ad andare qualche volta in bike park , la jeffsy 27 sarebbe una soluzione a tutto tondo o meglio guardare alla capra ! Sono un principiante in discesa ma voglio che la bici sia una scelta durevole . Chiedo quindi a voi da possesseri della jeffsy 27!grazie

La jeffsy 27.5 non ce l'ho.. pero' mi piace (allestimenti 2017 a parte)
In compenso ho la J29 e la capra.
Le ho portate entrambi un bike park e mi sono divertito con entrambe. Ovviamente la 27.5 e la capra sono più adatte.

Fuori dal bike park sono soddisfattissimo della jeffsy anche se.. la capra mi ha sorpreso molto positivamente in salita.
Si pedala molto bene..molto meglio di quanto pensassi, nonostante davanti abbia una Magic Marry.

Posso dire che non sbagli con nessuna delle due bike. Con la Capra Perderesti forse qualcosina in salita ma in discesa è un'altra cosa. Sopratutto in bike park.
Insoma dubito che riusciresti a portare oltre il limite una delle 2 bici :)
 

andrerock

Biker popularis
23/8/15
79
23
0
Visita sito
La jeffsy 27.5 non ce l'ho.. pero' mi piace (allestimenti 2017 a parte)
In compenso ho la J29 e la capra.
Le ho portate entrambi un bike park e mi sono divertito con entrambe. Ovviamente la 27.5 e la capra sono più adatte.

Fuori dal bike park sono soddisfattissimo della jeffsy anche se.. la capra mi ha sorpreso molto positivamente in salita.
Si pedala molto bene..molto meglio di quanto pensassi, nonostante davanti abbia una Magic Marry.

Posso dire che non sbagli con nessuna delle due bike. Con la Capra Perderesti forse qualcosina in salita ma in discesa è un'altra cosa. Sopratutto in bike park.
Insoma dubito che riusciresti a portare oltre il limite una delle 2 bici :)

Grazie della risposta . Indubbiamente non porterò nulla al limite . Io vengo dallo snow dove me la cavo ! Ho avuto parecchie tavole , ( non posso fare lo stesso con le bici dato i costi ) e anche se una entry level non L ho mai portata al limite ho sempre nel mio piccolo colto e apprezzato le differenze tra le varie costruzioni . Quindi penso che anche se non riuscirò a strapazzarne neanche una sicuramente sentirò la differenza . Se la capra non è tanto più faticosa da pedalare ma mi da più divertimento in discesa opterei per quella .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo