Jeffsy

gatsukin

Biker serius
4/7/14
194
69
0
Chianti Classico
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet 2015 - trek remedy 8
Scusate se torno sull'argomento, ho provato di tutto e di più, possibile che solo il mio telescopico stealth con il freddo si inchiodi? ieri a fatica è sceso di solo 1 cm e non c è + stato verso neanche poi di farlo risalire, ho fatto la discesa di s.anna a sestri levante con tutto alzato e assicuro che non è il massimo
Oggi ero dal mio meccanico, é successo al suo ed a quello di altre due persone. Tutti reverb, ma come é già stato scritto, si ghiaccia l'umidità nell'aria, o x chi ha il commendo meccanico, eventuale umidità nel cavo del comando.

Sent from my A0001 using MTB-Forum mobile app
 

LucaN71

Biker serius
19/12/15
172
33
0
Treviso
Visita sito
Bike
Scott Spark RC900, YT Jeffsy cf pro
Se con temperature normali tornano a funzionare YT non può farci niente. Probabilmente all'interno si è formata umidità che ha bloccato il meccanismo. Anche l'aria pompata a 250psi non è priva di umidità e sicuramente si ghiaccia. Purtroppo a girare a -7/8 gradi può capitare...a me fortunatamente sabato era solo lento. Ma al mio amico che ha un ks si è bloccato il meccanismo.



Il reverb con cui ti è arrivata la bici è il B o il modello precedente. Lo riconosci perche il nuovo ha la scritta rockshox dorata al di sotto della slitta sella. Te lo chiedo perché col nuovo questi problemi dovevano essere risolti o almeno mitigati.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Il reverb con cui ti è arrivata la bici è il B o il modello precedente. Lo riconosci perche il nuovo ha la scritta rockshox dorata al di sotto della slitta sella. Te lo chiedo perché col nuovo questi problemi dovevano essere risolti o almeno mitigati.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

talmente risolti che il nuovo reverb che mi era arrivato in sostituzione del vecchio è durato 3 uscite... :omertà:
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
Una domanda per i possessori di Jeffsy Al con la doppia 2x10: a voi succede che con la catena sulla corona più grande ed il pignone più piccolo strisci un po' nella parte esterna del deragliatore anteriore?
Ho provato a regolare il deragliatore in tutti i modi ma non c'è stato verso di evitare che la catena tocchi quando è sulla corona più grande
 
6/4/11
120
0
0
Milano
Visita sito
Una domanda per i possessori di Jeffsy Al con la doppia 2x10: a voi succede che con la catena sulla corona più grande ed il pignone più piccolo strisci un po' nella parte esterna del deragliatore anteriore?
Ho provato a regolare il deragliatore in tutti i modi ma non c'è stato verso di evitare che la catena tocchi quando è sulla corona più grande

Io ho regolato il pomello sul comando ed è andato tutto a posto
 
6/4/11
120
0
0
Milano
Visita sito
Una domanda per i possessori di Jeffsy Al con la doppia 2x10: a voi succede che con la catena sulla corona più grande ed il pignone più piccolo strisci un po' nella parte esterna del deragliatore anteriore?
Ho provato a regolare il deragliatore in tutti i modi ma non c'è stato verso di evitare che la catena tocchi quando è sulla corona più grande

Perdonami ma la cassetta non è da 11 velocità.?????.
 

Ing.Sorb

Biker novus
23/3/15
28
1
0
Visita sito
Per chi, come me, non ama gli Onza Ibex: provate a latticizzarli, il feeling cambia parecchio. Se prima non mi convincevano affatto, ora (con 6 mesi di ritardo) sto imparando ad apprezzarli. Anche se sul bagnato qualche perplessità resta...

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

_matteo_

Biker popularis
3/5/13
94
5
0
Visita sito
Per chi, come me, non ama gli Onza Ibex: provate a latticizzarli, il feeling cambia parecchio. Se prima non mi convincevano affatto, ora (con 6 mesi di ritardo) sto imparando ad apprezzarli. Anche se sul bagnato qualche perplessità resta...

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app

mmmm io le avevo latticizzate,ma niente con un pò di fango e roccia bagnata fiducia zero... le rimonterò in primavera per adesso coperture invernali montate da provare in questi giorni....

high roller 2 al posteriore leggermente più stretta e aggressiva e una shorty all'anteriore sempre maxxis.
 

mauri290264

Biker novus
30/9/16
13
0
0
Visita sito
Scusate se torno sull'argomento, ho provato di tutto e di più, possibile che solo il mio telescopico stealth con il freddo si inchiodi? ieri a fatica è sceso di solo 1 cm e non c è + stato verso neanche poi di farlo risalire, ho fatto la discesa di s.anna a sestri levante con tutto alzato e assicuro che non è il massimo

Problema spero risolto...
ieri sera col mio mecca rifatto spurgo e continuava a restare inchiodato, quando ormai si parlava di mandarlo in assistenza e dopo il milionesimo tentativo di farlo scendere spingendolo sia da seduti e che affondandolo con il peso del corpo sulla sella ad un certo punto si è come sbloccato e ha cominciato a funzionare...oggi o domani nell'ora di pausa negozio spero comunque di provarlo sul campo
fra l'altro gonfiato a 250psi, era a 200
 

bortolucamtb

Biker serius
16/1/16
234
136
0
Cervignano
Visita sito
Bike
Jeffsy 29 AL1 2016
Problema spero risolto...
ieri sera col mio mecca rifatto spurgo e continuava a restare inchiodato, quando ormai si parlava di mandarlo in assistenza e dopo il milionesimo tentativo di farlo scendere spingendolo sia da seduti e che affondandolo con il peso del corpo sulla sella ad un certo punto si è come sbloccato e ha cominciato a funzionare...oggi o domani nell'ora di pausa negozio spero comunque di provarlo sul campo
fra l'altro gonfiato a 250psi, era a 200
Il mio inchiodato basso, dopo spurgo comando è tornato come nuovo...ora non resta che testarlo al freddo

Sent from my LG-D855 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo