Jeffsy

matmas

Biker serius
10/9/13
168
22
0
Milano
Visita sito
Io 1.72 con 80-81 di cavallo.. scritto ad YT e mi hanno risposto M. Ho chiesto se eventualmente avrei dovuto cambiare il reverb e a loro parere non sarà necessario..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Va fatto un conteggio con l'altezza di pedalata o fuori sella che dir si voglia cioè a quanto tenete la sella rispetto al movimento centrale.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Grazie dell'interesse, intendevo chi ha già fatto il lavoro sulla jefssy, cioè ha tolto il 32 e ha messo il 28 avendo una taglia L.
Ok, in questo caso, supponendo che la catena fosse inizialmente della lunghezza corretta, e che il pignone più grande rimanga quello attuale, vai a togliere in totale 4 denti alla tua trasmissione, quindi 2 denti sulla mezza corona attorno alla quale gira la catena, e siccome su ogni dente si innesta una sola maglia, dovrai togliere in totale 2 maglie (1 interna ed 1 esterna).

Ah, la taglia della bike non ha influenza perché la lunghezza del carro rimane invariata al variare della taglia.
 
  • Mi piace
Reactions: Specialboy

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Grazie dell'interesse, intendevo chi ha già fatto il lavoro sulla jefssy, cioè ha tolto il 32 e ha messo il 28 avendo una taglia L.
Scusami, non avrei dovuto scrivere di fretta, ho fatto un po' di confusione nel post sopra.

Ora ho corretto il calcolo: in pratica il numero di denti che togli alla corona va diviso per due, in quanto la catena gira attorno a metà corona (quindi ingaggia metà del numero totale di denti).
 

mauri290264

Biker novus
30/9/16
13
0
0
Visita sito
Io 1.72 con 80-81 di cavallo.. scritto ad YT e mi hanno risposto M. Ho chiesto se eventualmente avrei dovuto cambiare il reverb e a loro parere non sarà necessario.

Tue stesse misure, con la M mi trovo benissimo con altezza sella 71cm
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
ISO ho la Al comp 1.. fantastica bici.. soprattutto in discesa.. infatti tengo ormai sempre te
la posizione Hight per equilibrarla il più possibile.. comunque dopo un bel po di utilizzo ho notato due pecche.. in primis i freni .. guide rs veramente uno schifo.. non frenano e la erodono molta potenza sotto stress.. un'altro pianeta rispetto gli xt che avevo prima e che penso rimonterò.. poi le ruote.. le m 1900 saranno anche resistenti ma x Uso AM non vanno bene.. pesantissime.. rendono lentissima i rilanci e dinamicamente molto pesante la bici.. che già staticamente non è leggera (14.5kg XL)

Quindi accetto consigli su ruote alternative più leggere sempre
Resistenti da abbinare con due gomme magari 2.30 più leggere..

Valutavo le 1700 ma anche no.. o le xm 1501 spline two
Sono aperto a vostri suggerimenti.. è che ti prendi anche na fregatura cambiarle perché poi hai na ruota boost è una no.. mah

Avendo un XL, posso chiederti quanto sei alto, il tuo peso e quanto fai di cavallo?
Dato che ci siamo, come ti senti posizionato sul mezzo, e da quando metteresti lo stem?
Grazie
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Secondo me il monocorona che vale davvero tutto è lo sram eagle... 1x12 e hai gamma di rapporti perfetta.. con l'1x11 si ha la coperta un po' corta... poi ovviamente dipende anche da che percorsi si affronta..[emoji4] io che vengo da una tripla con rapporti decisamente pessimi non ho trovato gran vantaggi a guidare MTB da anche 6000 euro in carbonio e con monocorona...l'unica che mi ha davvero convinto è stata la Scott spark 700 ultimate.. che montava appunto lo sram eagle.. in salita ovunque ed in discesa come in rettilineo le gambe non andavano mai a vuoto [emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

oppure ti monti un pacco pignoni 11 velocità e-thirteen 9-44..
da poco hanno fatto il 48 mi pare..
sulla Spartan ho il 9.44 abbinato ad una 32 ovale.. paura.
Ovviamente su una 29er come la jeffsy vai di corona da 30..
Basta aggiungere 250euro di pacco pignoni ad uno sram 11 normale.. e via.
Quando bisogna sostituire lo sram, il cambio è obbligato in all mountain.
In discesa spingi a bestia, in salita sali quasi sempre con la penultima.. provare per credere.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
190 cavallo 89 86 kg
Io mi sento perfetto.. ho tenuto stem originale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il reverb ce l'hai tutto dentro? o esce di qualche cm?
riesci prima o poi a postare una foto con il reverb tutto esteso della tua bici?
Ovviamente ti quoterò tutte le risposte con un (+)
 

magna86

Biker serius
28/9/12
232
2
0
vicenza
Visita sito
il reverb ce l'hai tutto dentro? o esce di qualche cm?

riesci prima o poi a postare una foto con il reverb tutto esteso della tua bici?

Ovviamente ti quoterò tutte le risposte con un (+)



5745a9e7e6661e2841ca6ccb4396c40f.jpg
esce 3 cm fa conto
Qua nella foto era appena montata ed avevo la sella un po' più bassa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo