Jeffsy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
A dire il vero quando capitò a me (modello 2016) non sembrava un difetto comune, anzi, pensavo di essere l'unico sfigato. YT mi spedì immediatamente un ricambio, ma quando vidi che era disponibile un upgrade della e*13 lo presi al volo. Credevo che dall'anno successivo fosse divenuto standard, ma se dite che così non è...

A questo punto direi che mi conviene vedere come si comporta dopo un paio di giri con il frena filetti ma, se dovesse continuare a fare le bizze, io interpello direttamente YT che come come post vendita sono straordinari (esperienza personale con la Capra e di altri conoscenti). Penso che la problematica che pensavamo essere di pochi sfigati, sia in realtà un problema di progettazione bello e buono...
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
...Sono andato per curiosità a riguardarmi il sito YT..... i prezzi sono tornati senza alcuno sconto per i pochi modelli rimasti e sull'outlet bici con difetti dichiarati vengono proposte con solo 100 euro di sconto.... speriamo che non si siano montati la testa in YT e che i prezzi della futura Jeffsy rimangano competitivi......oppure stanno giocando a poker e vogliono confondere le idee per le future campagne promozionali che faranno?
 
  • Mi piace
Reactions: tommiragno

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
qualcuno ha reso tubeless le ruote dtswiss m1900 della jeffsy utilizzando pompa da pavimento e non compressore?Monto ruote con canale interno da 30 e pneumatico maxxis minion dhr2 29x2.4 e vorrei provare a fare in casa ma non ho il compressore.
grazie
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
...Sono andato per curiosità a riguardarmi il sito YT..... i prezzi sono tornati senza alcuno sconto per i pochi modelli rimasti e sull'outlet bici con difetti dichiarati vengono proposte con solo 100 euro di sconto.... speriamo che non si siano montati la testa in YT e che i prezzi della futura Jeffsy rimangano competitivi......oppure stanno giocando a poker e vogliono confondere le idee per le future campagne promozionali che faranno?

Stavo per scriverlo anche io, molto strano che abbiano ancora i modelli a prezzo pieno in questo periodo, di solito iniziavano gli sconti già a settembre...
Mi vien da pensare che stiano pian piano modificando le date di rilascio dei nuovi modelli per allinearsi a quelle della componentistica. Negli ultimi anni uscivano le bici nuove tra febbraio e aprile, poi a maggio/giugno uscivano componenti nuovi, quindi a luglio/agosto YT si trovava con bici nuove montate con componentistica vecchia. Avrebbe senso per YT uniformarsi alle date di rilascio del resto del settore e quindi iniziare con gli sconti più avanti.

Oppure dato l'alto numero di prodotti "Out of Stock" potrebbe essere che abbiano deciso di produrre meno bici ma venderle tutte a prezzo pieno
 
  • Mi piace
Reactions: Harvey

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
qualcuno ha reso tubeless le ruote dtswiss m1900 della jeffsy utilizzando pompa da pavimento e non compressore?Monto ruote con canale interno da 30 e pneumatico maxxis minion dhr2 29x2.4 e vorrei provare a fare in casa ma non ho il compressore.
grazie

Ho le stesse ruote su altra bici e avevo maxxis..a parte che mi sono arrivate già nastrate,le maxxis sono le uniche gomme che sono riuscito a tallonare con una pompa a pavimento..io sono fan schwalbe e uso solo quelle (maxxis durate 3 uscite) e per tallonare ho preso il tire booster sempre di schwalbe..con 60€ svolgo il lavoro di un compressore,dato che non potrei tenerlo
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
....
Oppure dato l'alto numero di prodotti "Out of Stock" potrebbe essere che abbiano deciso di produrre meno bici ma venderle tutte a prezzo pieno
... appunto... sono dei geni del marketing in YT riescono a massimizzare il profitto anche quando hanno poca disponibilità di materiale da consegnare.....
 

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.128
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Stavo per scriverlo anche io, molto strano che abbiano ancora i modelli a prezzo pieno in questo periodo, di solito iniziavano gli sconti già a settembre...
Mi vien da pensare che stiano pian piano modificando le date di rilascio dei nuovi modelli per allinearsi a quelle della componentistica. Negli ultimi anni uscivano le bici nuove tra febbraio e aprile, poi a maggio/giugno uscivano componenti nuovi, quindi a luglio/agosto YT si trovava con bici nuove montate con componentistica vecchia. Avrebbe senso per YT uniformarsi alle date di rilascio del resto del settore e quindi iniziare con gli sconti più avanti.

Oppure dato l'alto numero di prodotti "Out of Stock" potrebbe essere che abbiano deciso di produrre meno bici ma venderle tutte a prezzo pieno
beh, lo sconto del 25% sulle jeffsy deve aver dato una bella sfoltita ai magazzini, può darsi che le ultime abbiano deciso di venderle comunque a prezzo pieno.per la componentistica potrebbe anche essere, ma dipende cosa esce..il prossimo anno credo sram eagle wireless e shimano Xt 12v, il primo sarà costosissimo e il secondo disponibile a fine anno, per cui se hanno la bici pronta dovrebbero tenerla in frigorifero un bel po...staremo a vedere, di sicuro sono bravissimi nel marketing!
 

SlowMotion

Biker superis
6/5/11
391
93
0
Sesto S. Giovanni MI
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 2017
A me comunque sembra che siano partiti alla stra-grande offrendo nel 2016 bici con montaggi strepitosi a prezzi molto onesti e che poi, anno dopo anno, il valore della componentistica sia gradualmente sceso a pari prezzo finale, di fatto accorciando la distanza con la concorrenza che nel 2016 era davvero alta.
Infatti mi è dispiaciuto di non aver potuto prendere la Jeffsy 2016 perché la taglia L era già esaurita.
Tutto ciò per dire che non consiglio di aspettare i modelli dell'anno prossimo: ce ne fosse una disponibile che voglio/mi serve, della taglia corretta, io la prenderei adesso, anche a prezzo pieno, senza aspettare i modelli nuovi. Dubito molto che a pari prezzo i nuovi saranno migliori.
 
  • Mi piace
Reactions: Harvey

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
vorrei chiedere a chi lo ha fatto, come rimuovere il copertone (maxxis minio dhr2)dal cerchio dtswiss m1900.
Non ho un cacciagomme, vorrei provare a latticizzare da me, il copertone lo ho rimosso da bordo del cerchio ma ora non vuole saperne di uscire, rimane a centro cerchio e sembra incollato alla camera d'aria.
Ho provato con un lungo cucchiaio di legnio a sollevarlo, fa un click ma la situazione non cambia.
C'è una tecnica particolare?
grazie
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
@g.f. i caccia copertoni sono la miglior soluzione, ci vuole forza specialmente con lo pneumatico nuovo. Il cucchiaio di legno è troppo spesso.
grazie, il copertone è staccato dal cerchio da entrambi i lati ed ora peró rimane solidamente al centro del cerchio.
Ho provato a fare forza con le mani ma nulla, non vorrei aver rovinato nulla.
I cacciacopertoni di plastica non sono troppo fragili?
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
grazie, il copertone è staccato dal cerchio da entrambi i lati ed ora peró rimane solidamente al centro del cerchio.
Ho provato a fare forza con le mani ma nulla, non vorrei aver rovinato nulla.
I cacciacopertoni di plastica non sono troppo fragili?
No vanno benissimo . Io ho quelli del Deca e non ho nessun problema ne con Maxxis ne con altre gomme.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
scusate se insisto ancora sull'argomento tubelss fai da te.
Per cerchi dtswiss m1900 con canale 30 quale nastro andrebbe megli tra effetto mariposa caffelatex taglia L oppure gorilla tape da 48 mm? Non riesco a trovarne altri per i 30 mm.
Le valvole tubeless da 30 mm sono troppo corte?
grazie ancora
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Classico portaborraccia cinese con ingresso laterale montato più in basso possibile (fuori dai fori ordinari)..... Mai persa 😀

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Ciao gomma16
Ero intenzionato a montare un portaborraccia sulla jeffsy (al 1 del 2016taglia l) mi chiedevo da quanto era la tua borraccia: ho provato a cercarla su internet per aver più ragguagli ma non la trovo
È da 600 o da 750?
Quanto può esser a tuo avviso la lunghezza massima della borraccia che si può installare con la modifica da tr fatta?
Ti ti grazio
E grazie a chiunque mi saprà aiutare!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
I cacciacopertoni di plastica non sono troppo fragili?
di solito sono robusti, ma in commercio ci sono anche quelli economici che si piegano.

scusate se insisto ancora sull'argomento tubelss fai da te.
Per cerchi dtswiss m1900 con canale 30 quale nastro andrebbe megli tra effetto mariposa caffelatex taglia L oppure gorilla tape da 48 mm? Non riesco a trovarne altri per i 30 mm.
Le valvole tubeless da 30 mm sono troppo corte?
Io ho usato nastro Dt Swiss da 32mm e valvole sempre DT Swiss da 32mm . L'altezza delle valvole e la larghezza del nastro sono perfetti. Ho preso tutto su Bike Discount:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-tubeless-ready-rim-tape-634415
https://www.bike-components.de/en/DT-Swiss/Tubeless-Valve-for-MTB-Tubeless-Kits-p16219/
A distanza di 6 mesi è tutto ok!
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
di solito sono robusti, ma in commercio ci sono anche quelli economici che si piegano.


Io ho usato nastro Dt Swiss da 32mm e valvole sempre DT Swiss da 32mm . L'altezza delle valvole e la larghezza del nastro sono perfetti. Ho preso tutto su Bike Discount:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/dt-swiss-tubeless-ready-rim-tape-634415
https://www.bike-components.de/en/DT-Swiss/Tubeless-Valve-for-MTB-Tubeless-Kits-p16219/
A distanza di 6 mesi è tutto ok!
grazie, dal link vedo che la valvola ha la testa squadrata, sai se vanno bene anche le coniche?
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Chiedo aiuto riguardo alla borraccia x jeffsy: volevo sapere, prendendo un portaborraccie ad inserimento laterale tipo zefal più volte suggerito, la dimensione massima della bottiglia.
In particolar modo su un telaio taglia L posso metter una borraccia da 500, 600,750: mi son riletto tutti i post ma francamente credo di aver fatto confusione...
ne approfitto per citare Jill nel post Club YT Industries Jeffsy dove aveva proposto una valida alternativa, qualcuno l'ha già presa in considerazione?

Qualcuno ha provato la borraccetta doppia di Canyon e sa se va bene sulla Jeffsy?

https://www.canyon.com/it/accessori...com&utm_medium=referral#brand=CANYON&id=64195

sul sito Canyon vedo che le dimensioni sono: 22.5 x 6 x 12.5 cm, qualcuno mi sa dire se potrebbero starci sulla nostra Jeffsy (a me interesserebbe la taglia L, ma se stanno anche sulle più piccole ancora meglio!)

grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo