Jeffsy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Ciao ha tutti,
ho acquistato, da 2 settimane, una fantastica Jeffsy CF 27... Prima ero un felicissimo possessore di una Capra CF Comp ma ora volevo cambiare con qualcosa di più agile e la scelta non poteva che ricadere sulla Jeffsy. Nulla da eccepire sul mezzo che trovo straordinario fin dai primi giri (mezzo giro di adattamento alle nuove geometrie e poi godimento assoluto) ma ho un paio di noie sulla ruota posteriore eThirteen TRS che mi stanno facendo perdere il sonno. Dopo un paio di giri mi accorgo che la ruota ha preso un fastidioso gioco laterale! La smonto e chiudo leggermente l'endcap sino a far sparire il gioco e rimonto il tutto. Dopo altri due giri, stessa situazione: gioco laterale. A differenza delle ruote che erano montate sulla Capra, sempre eThirteen TRS+, quelle della Jeffsy non hanno la vite a brugola per bloccare l'endcap e quindi, sebbene la cosa non me la spieghi visto che il mozzo è comunque fermato dai foderi bassi del carro, quest'ultimo si svita progressivamente sino a far prendere gioco al mozzo / ruota. E' già capitato ad altri? Come avete risolto? Frenafiletti? Chiamo eThirteen o direttamente YT? Grazie in anticipo a chi mi possa aiutare...
Luca
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Ciao ha tutti,
ho acquistato, da 2 settimane, una fantastica Jeffsy CF 27... Prima ero un felicissimo possessore di una Capra CF Comp ma ora volevo cambiare con qualcosa di più agile e la scelta non poteva che ricadere sulla Jeffsy. Nulla da eccepire sul mezzo che trovo straordinario fin dai primi giri (mezzo giro di adattamento alle nuove geometrie e poi godimento assoluto) ma ho un paio di noie sulla ruota posteriore eThirteen TRS che mi stanno facendo perdere il sonno. Dopo un paio di giri mi accorgo che la ruota ha preso un fastidioso gioco laterale! La smonto e chiudo leggermente l'endcap sino a far sparire il gioco e rimonto il tutto. Dopo altri due giri, stessa situazione: gioco laterale. A differenza delle ruote che erano montate sulla Capra, sempre eThirteen TRS+, quelle della Jeffsy non hanno la vite a brugola per bloccare l'endcap e quindi, sebbene la cosa non me la spieghi visto che il mozzo è comunque fermato dai foderi bassi del carro, quest'ultimo si svita progressivamente sino a far prendere gioco al mozzo / ruota. E' già capitato ad altri? Come avete risolto? Frenafiletti? Chiamo eThirteen o direttamente YT? Grazie in anticipo a chi mi possa aiutare...
Luca
Io ho risolto con il frenafiletti

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
sapete se le dtswiss m1900 montate di serie sulla jeffsy sono giá nastrate quando arrivano con la bici o se occorre farlo successivamente?
grazie
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
478
195
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Ciao ha tutti,
ho acquistato, da 2 settimane, una fantastica Jeffsy CF 27... Prima ero un felicissimo possessore di una Capra CF Comp ma ora volevo cambiare con qualcosa di più agile e la scelta non poteva che ricadere sulla Jeffsy. Nulla da eccepire sul mezzo che trovo straordinario fin dai primi giri (mezzo giro di adattamento alle nuove geometrie e poi godimento assoluto) ma ho un paio di noie sulla ruota posteriore eThirteen TRS che mi stanno facendo perdere il sonno. Dopo un paio di giri mi accorgo che la ruota ha preso un fastidioso gioco laterale! La smonto e chiudo leggermente l'endcap sino a far sparire il gioco e rimonto il tutto. Dopo altri due giri, stessa situazione: gioco laterale. A differenza delle ruote che erano montate sulla Capra, sempre eThirteen TRS+, quelle della Jeffsy non hanno la vite a brugola per bloccare l'endcap e quindi, sebbene la cosa non me la spieghi visto che il mozzo è comunque fermato dai foderi bassi del carro, quest'ultimo si svita progressivamente sino a far prendere gioco al mozzo / ruota. E' già capitato ad altri? Come avete risolto? Frenafiletti? Chiamo eThirteen o direttamente YT? Grazie in anticipo a chi mi possa aiutare...
Luca
Controlla che il mozzo di supporto ai cuscinetti sia integro, a me si era rotto in 2 pezzi, poi ho provato il frenafiletti, alla fine preso il kit di modifica che finalmente ha la brugola di fermo, mai più mosso.
 

lagheè doc

Biker forumensus
Ciao ha tutti,
ho acquistato, da 2 settimane, una fantastica Jeffsy CF 27... Prima ero un felicissimo possessore di una Capra CF Comp ma ora volevo cambiare con qualcosa di più agile e la scelta non poteva che ricadere sulla Jeffsy. Nulla da eccepire sul mezzo che trovo straordinario fin dai primi giri (mezzo giro di adattamento alle nuove geometrie e poi godimento assoluto) ma ho un paio di noie sulla ruota posteriore eThirteen TRS che mi stanno facendo perdere il sonno. Dopo un paio di giri mi accorgo che la ruota ha preso un fastidioso gioco laterale! La smonto e chiudo leggermente l'endcap sino a far sparire il gioco e rimonto il tutto. Dopo altri due giri, stessa situazione: gioco laterale. A differenza delle ruote che erano montate sulla Capra, sempre eThirteen TRS+, quelle della Jeffsy non hanno la vite a brugola per bloccare l'endcap e quindi, sebbene la cosa non me la spieghi visto che il mozzo è comunque fermato dai foderi bassi del carro, quest'ultimo si svita progressivamente sino a far prendere gioco al mozzo / ruota. E' già capitato ad altri? Come avete risolto? Frenafiletti? Chiamo eThirteen o direttamente YT? Grazie in anticipo a chi mi possa aiutare...
Luca

Stesso problema fin da subito sulla mia pro race 2017. Pensavo di aver risolto col frenafiletti ma a luglio mi si è letteralmente spezzato in due l'asse passante femmina del mozzo in rilancio: tritato tutto (ruota libera compresa) e discesa con bici in spalla; probabilmente il gioco lo aveva indebolito. Sostituito da E13* (4guimp sempre encomiabili) in garanzia l'intero mozzo, ruota libera e corpetto alla seconda uscita si è ripresentato il problema del dado che si allenta: ancora frenafiletti e speriamo in bene. Certo che su una ruota da millemila euro...mah.....

WP_20180709_002 (2).jpg l'asse passante femmina.....smezzato!

Controlla che il mozzo di supporto ai cuscinetti sia integro, a me si era rotto in 2 pezzi, poi ho provato il frenafiletti, alla fine preso il kit di modifica che finalmente ha la brugola di fermo, mai più mosso.

che cosa è questo kit di modifica esattamente? hai dettaglio e link magari?. Grazie
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
sapete se le dtswiss m1900 montate di serie sulla jeffsy sono giá nastrate quando arrivano con la bici o se occorre farlo successivamente?
grazie
argomento già trattato in queste pagine. In ogni modo le Spline arrivano solo col nastro paranippli. Questo nastro va rimosso e messo un nastro apposito e valvole tubeless +lattice.
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Stesso problema fin da subito sulla mia pro race 2017. Pensavo di aver risolto col frenafiletti ma a luglio mi si è letteralmente spezzato in due l'asse passante femmina del mozzo in rilancio: tritato tutto (ruota libera compresa) e discesa con bici in spalla; probabilmente il gioco lo aveva indebolito. Sostituito da E13* (4guimp sempre encomiabili) in garanzia l'intero mozzo, ruota libera e corpetto alla seconda uscita si è ripresentato il problema del dado che si allenta: ancora frenafiletti e speriamo in bene. Certo che su una ruota da millemila euro...mah.....

Vedi l'allegato 261527 l'asse passante femmina.....smezzato!



che cosa è questo kit di modifica esattamente? hai dettaglio e link magari?. Grazie

Beh, a giudicare dalle vostre esperienze non è che mi senta tanto tranquillo... Sarebbe però carino che se è un difetto riconosciuto e conclamato, venisse gestito perlomeno con una modifica (tipo quella indicata da TipsTricks). Onestamente non mi pare corretto che un cliente debba spendere 77 euro per risolvere un problema di progettazione. Tra l'altro i vecchi endcap delle ruote TRS+ della Capra avevano già la brugola di fermo mentre quelli nuovi non ce l'hanno. Misteri di progettazione...
 

luke.siren

Biker serius
25/9/12
199
5
0
Torino
Visita sito
Stesso problema fin da subito sulla mia pro race 2017. Pensavo di aver risolto col frenafiletti ma a luglio mi si è letteralmente spezzato in due l'asse passante femmina del mozzo in rilancio: tritato tutto (ruota libera compresa) e discesa con bici in spalla; probabilmente il gioco lo aveva indebolito. Sostituito da E13* (4guimp sempre encomiabili) in garanzia l'intero mozzo, ruota libera e corpetto alla seconda uscita si è ripresentato il problema del dado che si allenta: ancora frenafiletti e speriamo in bene. Certo che su una ruota da millemila euro...mah.....

Vedi l'allegato 261527 l'asse passante femmina.....smezzato!



che cosa è questo kit di modifica esattamente? hai dettaglio e link magari?. Grazie

Grazie per le informazioni, se vedo che anche il frenafiletti non risolve il problema provo a scrivere a 4Guimp (di cui tutti parlano bene) e gli sottopongo la problematica, possibilmente prima di segare l'asse in due come hai fatto tu! :)
 
Ultima modifica:

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017
Ottimo Pierluigi,
grazie per l'informazione... Ieri ho messo un pò di Loctite blu sul filetto dell'Endcap così stasera provo a vedere se risolve il mio problema.

Grazie!!!
figurati. Io da quando ho messo il frenafiletti (blu anche io) e il silencer kit (ma questo per un altro motivo), non ho più avuto problemi ;-)
Tienici aggiornati.
Ciao
Piero
 

lagheè doc

Biker forumensus
Sarebbe però carino che se è un difetto riconosciuto e conclamato, venisse gestito perlomeno con una modifica (tipo quella indicata da TipsTricks). Onestamente non mi pare corretto che un cliente debba spendere 77 euro per risolvere un problema di progettazione. Tra l'altro i vecchi endcap delle ruote TRS+ della Capra avevano già la brugola di fermo mentre quelli nuovi non ce l'hanno. Misteri di progettazione...

Stessa cosa che dice il mio meccanico: è evidente che ci sia un problema, e visto che il problema è su una ruota di alta gamma si sarebbe dovuta muovere la casa madre (sempre fermo restando l'ottima assistenza di 4guimp)
 

tipstricks

Biker superis
5/11/10
478
195
0
Bologna
Visita sito
Bike
One55
Stessa cosa che dice il mio meccanico: è evidente che ci sia un problema, e visto che il problema è su una ruota di alta gamma si sarebbe dovuta muovere la casa madre (sempre fermo restando l'ottima assistenza di 4guimp)
A dire il vero quando capitò a me (modello 2016) non sembrava un difetto comune, anzi, pensavo di essere l'unico sfigato. YT mi spedì immediatamente un ricambio, ma quando vidi che era disponibile un upgrade della e*13 lo presi al volo. Credevo che dall'anno successivo fosse divenuto standard, ma se dite che così non è...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo