Jeffsy

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.046
824
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
C'è qualche rumor su una nuova versione della jeffsy? Apporteranno modifiche? Quando è prevista l'uscita? Perché sono prossimo a prenderne una e non vorrei trovarmi con qualcosa di "già vecchio"

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
C'è qualche rumor su una nuova versione della jeffsy? Apporteranno modifiche? Quando è prevista l'uscita? Perché sono prossimo a prenderne una e non vorrei trovarmi con qualcosa di "già vecchio"

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
....E' il solito dilemma.... meglio il modello attuale con 500 euro di sconto o meglio aspettare la novità a prezzo pieno?
Io osservo il mercato della MTB da 6 anni e ogni anno i modelli nuovi, a parità di prezzo, offrono montaggi sempre inferiori rispetto all'anno precedente. Ho preso la CF pro 2016 a 3999 e se avessi aspettato il modello 2017 per l'equivalente (circa) modello CF pro race avrei poi speso 500 euro in più, con un miglioramento sull'ammo posteriore con il piggy e la cassetta pignoni 9-42 (a mio parere) ed un peggioramento sulle ruote in carbonio (dt swiss meglio di e-therteen).
Le novità potrebbero essere il routing dei cavi > interno, che però attualmente vede un'inversione di tendenza, almeno per il freno posteriore (per evitare lo spurgo in caso di smontaggio) e il boost anteriore e l'allargamento del carro posteriore per montare eventualmente pneumatici plus.
In merito a quest'ultima ipotesi rimando al post 29plus che ho aperto, nel quale ho segnalato che già l'attuale modello consente il montaggio di pneumatici 29plus (29 x 2,80 effettivi)....
Allora?.... io prenderei i modelli in sconto... 500 euro in più fanno comodo per eventuali upgrade sostanziali....
Grosse novità non si sono viste neanche sui modelli nuovi delle altre case se non una lieve diversa tendenza sulle geometrie: triangolo più lungo, stem + corto e angolo sterzo inferiore (66-65°).
La Jeffsy va già bene, difficile migliorarla in modo sconvolgente....
 

dalmoste

Biker serius
25/7/11
275
131
0
Verona
Visita sito
Bike
Mostro delle nevi
....E' il solito dilemma.... meglio il modello attuale con 500 euro di sconto o meglio aspettare la novità a prezzo pieno?
Io osservo il mercato della MTB da 6 anni e ogni anno i modelli nuovi, a parità di prezzo, offrono montaggi sempre inferiori rispetto all'anno precedente. Ho preso la CF pro 2016 a 3999 e se avessi aspettato il modello 2017 per l'equivalente (circa) modello CF pro race avrei poi speso 500 euro in più, con un miglioramento sull'ammo posteriore con il piggy e la cassetta pignoni 9-42 (a mio parere) ed un peggioramento sulle ruote in carbonio (dt swiss meglio di e-therteen).
Le novità potrebbero essere il routing dei cavi > interno, che però attualmente vede un'inversione di tendenza, almeno per il freno posteriore (per evitare lo spurgo in caso di smontaggio) e il boost anteriore e l'allargamento del carro posteriore per montare eventualmente pneumatici plus.
In merito a quest'ultima ipotesi rimando al post 29plus che ho aperto, nel quale ho segnalato che già l'attuale modello consente il montaggio di pneumatici 29plus (29 x 2,80 effettivi)....
Allora?.... io prenderei i modelli in sconto... 500 euro in più fanno comodo per eventuali upgrade sostanziali....
Grosse novità non si sono viste neanche sui modelli nuovi delle altre case se non una lieve diversa tendenza sulle geometrie: triangolo più lungo, stem + corto e angolo sterzo inferiore (66-65°).
La Jeffsy va già bene, difficile migliorarla in modo sconvolgente....

Hai ragione, è il dilemma che avevo anch'io e alla fine ho deciso di attendere i mod. 2018 sperando nel boost anteriore per un discorso di eventuale cambio ruote e routing interno dei cavi come hanno fatto sulla 27
Per i montaggi speriamo quanto meno rimangano come quest'anno
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Hai ragione, è il dilemma che avevo anch'io e alla fine ho deciso di attendere i mod. 2018 sperando nel boost anteriore per un discorso di eventuale cambio ruote e routing interno dei cavi come hanno fatto sulla 27
Per i montaggi speriamo quanto meno rimangano come quest'anno
Il boost anteriore é una menata commerciale, fidati che giri ugualmente bene e se prendi la CF PRO che ha ruote E13 i mozzi hanno le calotte intercambiabili quindi volendo e potendo un giorno potresti renderla Boost, il passaggio dei cavi interno a prescindere dalla linea più pulita é di una scomodità mortale se ci fai tu la manutenzione.. io ho avuto bici con tutti i cavi dentro al telaio e altre con i cavi tutti fuori...e ti dirò: tutta la vita cavi fuori, sia per comodità che per silenziosità! Io ho scelto di risparmiare 500 eurozzi e come ho scritto poco più dietro, mai acquisto fu più azzeccato.
.
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
342
70
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Hai ragione, è il dilemma che avevo anch'io e alla fine ho deciso di attendere i mod. 2018 sperando nel boost anteriore per un discorso di eventuale cambio ruote e routing interno dei cavi come hanno fatto sulla 27
Per i montaggi speriamo quanto meno rimangano come quest'anno

Concordo con quanto scritto da Harvey, i prezzi rimangono gli stessi e i montaggi calano qualitativamente; già nel passaggio MY 2016-2017 a parità di allestimento CF PRO si sono perse le sospensioni Kashima coat, le ruote DT Swiss, i freni Ultimate e 0,6 kg di peso in più. Certo, ha guadagnato l'Eagle, ma non so se fa pari con quello che si è perso.
Riguardo al routing dei cavi, quello della Jeffsy è ben studiato e si integra bene nelle forme del telaio, fin quasi a scomparire. Per non parlare della praticità in caso di intervento.
Io ho preso il MY 2016 a marzo di quest'anno, a 3.799€, quando c'erano sia il MY 2017 che la 27,5 e sinceramente non me ne sono mai pentito.
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Concordo con quanto scritto da Harvey, i prezzi rimangono gli stessi e i montaggi calano qualitativamente; già nel passaggio MY 2016-2017 a parità di allestimento CF PRO si sono perse le sospensioni Kashima coat, le ruote DT Swiss, i freni Ultimate e 0,6 kg di peso in più. Certo, ha guadagnato l'Eagle, ma non so se fa pari con quello che si è perso.
Riguardo al routing dei cavi, quello della Jeffsy è ben studiato e si integra bene nelle forme del telaio, fin quasi a scomparire. Per non parlare della praticità in caso di intervento.
Io ho preso il MY 2016 a marzo di quest'anno, a 3.799€, quando c'erano sia il MY 2017 che la 27,5 e sinceramente non me ne sono mai pentito.

Io ho fatto la stessa cosa a febbraio, l’ho pagata 3.800€.
E ieri è arrivata la CF PRO ad un mio amico che l’ha presa a 4.000€
Diciamo pure che tra i due modelli le differenze sono minime. Certo che se per il 2018 avessero in mente di cambiare qualcosa sul telaio, è normale che le nostre si svaluterebbero un po’ di più.....
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Cambieranno sicuramente qualcosa, perchè quella che per noi é una passione per le case costruttrici è un business.... la passione si alimenta con il desiderio (scimmia assassina) e il desiderio nasce dalla novità...!
E con i modelli nuovi le mtb precedenti si svalutano ... soprattutto se acquistate a prezzo pieno!
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.046
824
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Alla fine ho preso una CF two 27 che renderò monocorona appena arriva. non ho preso la CF one perchè era montata SRAM e la SRAM mi fa schifo :D :D
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
sono d' accordo con Havery, sicuramente risparmiare 500€ ti permette di apportare migliorie in un secondo tempo.
peccato, in tutto ciò, che modelli disponibili non ce ne già più :cry:
 

Jill

Biker popularis
12/5/14
95
12
0
Visita sito
Visti gli sconti sono molto tentato di acquistare una Jeffsy CF Pro in taglia L....
Qualcuno di voi è riuscito a farci stare una borraccia normale al posto di quella piccola venduta da YT?
Potrebbe essere una cavolata ma per me che non amo pedalare con lo zainetto e bevo e sudo molto il fatto di dover rinunciare alla borraccia standard è la cosa che mi sta frenando maggiormente dall'acquisto di questa che mi pare una MTB fantastica sopratutto in rapporto al prezzo al quale è offerta attualmente.......
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.046
824
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Comblotto ! Il vincitore del concorso bds annuale con una front cazzuta, va a comprare una full?? [emoji23]
Avevo già una full: una specialized enduro su cui non mi sono mai trovato bene. Troppo pesante, troppo carroarmato, troppo poco agile per i miei gusti. Da qui la jeffsy carbon. Con la front ho viaggiato, ho corso e vinto due campionati enduro (categoria front, appunto). Quest'anno è vacanza quindi full [emoji23] ciò non toglie che la front è sempre la mia prima bici: quando voglio divertirmi la prendo e via...

Detto questo, una domanda. Ancora devono spedirmi la jeffsy ma come ho scritto la voglio rendere monocorona appena arriva. Ho una guarnitura slx m-7000 che però ho visto fanno anche in versione boost. Immagino mi serva la versione boost, no? Per il movimento centrale: quello raceface di serie è compatibile con la guarnitura shimano di cui sopra? Nel caso dovessi cambiarlo, quale pressfit shimano devo prendere? Grazie a tutti!

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: latecomer

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ancora devono spedirmi la jeffsy ma come ho scritto la voglio rendere monocorona appena arriva. Ho una guarnitura slx m-7000 che però ho visto fanno anche in versione boost. Immagino mi serva la versione boost, no? Per il movimento centrale: quello raceface di serie è compatibile con la guarnitura shimano di cui sopra? Nel caso dovessi cambiarlo, quale pressfit shimano devo prendere? Grazie a tutti!

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

Basta solo che cambi lo spider (il ''portacorone'') della guarnitura raceface in dotazione con una corona direct mount cinch e diventa monocorona senza sostituire tutte le pedivelle in blocco.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.046
824
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Basta solo che cambi lo spider (il ''portacorone'') della guarnitura raceface in dotazione con una corona direct mount cinch e diventa monocorona senza sostituire tutte le pedivelle in blocco.
Chiaro, ma della shimano ho sia le pedivelle che diverse corone.... Della raceface non ho corone [emoji16]

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Chiaro, ma della shimano ho sia le pedivelle che diverse corone.... Della raceface non ho corone [emoji16]

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

Non conosco l'offset della pedivella Shimano,immagino sia ''non-boost'' e quindi serve una corona boost o con zero offset,però come detto non ne sono sicurissimo...credo che pure il movimento centrale sia diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: capocchione

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.046
824
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Non conosco l'offset della pedivella Shimano,immagino sia ''non-boost'' e quindi serve una corona boost o con zero offset,però come detto non ne sono sicurissimo...credo che pure il movimento centrale sia diverso.
La raceface della cf two 27 ha offset boost? A questo punto dovendo comunque comprare una corona la prendo direttamente per la raceface

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.773
182
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
La raceface della cf two 27 ha offset boost? A questo punto dovendo comunque comprare una corona la prendo direttamente per la raceface

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk

Devi cercare un po' in questo topic o nell'internet,non ricordo se la Raceface fa le guarniture boost usando la ''solita'' corona oppure cambia qualcos'altro,perchè se guardi le corone direct mount della RF non sono distinte tra boost e non-boost,ma a quanto pare hanno un offset sempre uguale e cambierà la guarnitura/perno.
In ogni caso sì ti conviene prendere direttamente la corona per la guarnitura che monta se devi prenderne una apposta.
 
  • Mi piace
Reactions: capocchione

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.046
824
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Devi cercare un po' in questo topic o nell'internet,non ricordo se la Raceface fa le guarniture boost usando la ''solita'' corona oppure cambia qualcos'altro,perchè se guardi le corone direct mount della RF non sono distinte tra boost e non-boost,ma a quanto pare hanno un offset sempre uguale e cambierà la guarnitura/perno.
In ogni caso sì ti conviene prendere direttamente la corona per la guarnitura che monta se devi prenderne una apposta.
Infatti credo che farò così: prendo corona raceface e passa la paura, tanto più o meno costano lo stesso....

Questa ad esempio va bene?

http://www.chainreactioncycles.com/mobile/it/it/corona-blackspire-snaggletooth-cinch/rp-prod144515

Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
 

pierluigi71

Biker serius
6/7/15
251
29
0
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29 CF Pro Race 2017

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo