si può ovviamente affermare che Jaroslav avrebbe vinto anche con un monopattino ,ma questo a mio parere è molto di "parte" o affermato da chi ancora non crede che le 29 possano andare altrettanto bene che le 26 .
io invece ho sempre visto un gran atleta esprimersi al massimo delle sue possibilità con una gran bici , e come lui ho visto molto bene sauser "rinascere" sempre con
ruote grandi, ho visto manuel fumic andare molto molto bene e se non fosse stato per la sfortuna sarebbe arrivato anche più avanti di come è arrivato ieri (11°) ,ho visto todd well (ieri davanti anche a fontana) e burry stander ,tutti nei primi venti a conferma che chi ci crede c'è , poi è chiaro che ne arrivino anche dietro e che ce ne siano poche, ma il fenomeno è in fortissima espansione anche tra le donne ,e ieri una se non erro è entrata nelle prime 3 ....
c'è molto da meditare per me ,e la cosa importante è che solo l'anno scorso nessuno (me compreso) o quasi ,avrebbe scommesso di vedere una 29er nelle prime posizioni ,ed invece si è visto : mondiale marathon (primo e secondo) , coppa del mondo, campionato europeo , campionato americano , numerose vittorie assolute in coppa , e se questi non sono segnali... che dovemo fà
.... poi chiaramente non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere...